Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi Akrapovic


Messaggi raccomandati

Aggiungo che SE Akrapovic dichiarasse cose non vere (o se fosse dimostrabile che i risultati delle loro misurazioni sono falsi) sarebbe una truffa.

Non penso proprio che vogliano correre un rischio del genere.

Comunque, ad oggi, i loro due scarichi e il LeoVince underbody sono i soli a mantenere integra la linea della 07.

Tutti gli altri, ahimè, non sono proprio paragonabili...

Lamps!

 

P.S.: il forum è fatto proprio per poter discutere liberamente degli argomenti che più interessano gli utenti...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Robertino e Sgunt sono in completo accordo :023:  con quanto dite, io ho sempre cambiato alle mie moto gli scarichi,  non ho mai cercato cv in più, tanto non si riuscirebbe a usarli, quindi limitando le spese, poi quello che mi sempre importato della moto era e rimane :estetica e  rumore. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sarei così categorico, dipende anche da quanto lo scarico, di primo equipaggiamento, "strozza" l'insieme, capisco se i 4cv fossero fra due after ma fra l'originale ed un completo ci possono essere.

:)

 

....cos'hai contro Babbo Natale?

 

:lol:

è vero ma credimi 4 cv recuperati solo per uno cambio di scarico senza filtro e centralina sono davvero tanti ma tanti tanti!!!!!

per la questione estetica e sound ok sono con voi

sicuramente l'aspetto diventa più "cattiva"

poi le ditte che vendono scarichi non dichiarano l'aumento di potenza assoluta ma la max che si può ottenere dalla sostituzione e i cv sono presi a banco e senza autorizzazioni dalla casa madre.

 

 

ps io amo babbo natale!!!!!

quest'anno mi ha portato il giubbino revit' coi guanti dainese :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è qui che ti sbagli, per rispettare le normative le moto non girano in maniera ottimale.

 

La tua nasceva come moto da sparo ed era ottimizzata dalla Honda per la prestazione, ci sta che con delle modifiche hai guadagnato poco, dava già tanto.

 

Le euro 3 nascono per non inquinare, i motori sono molto evoluti per ottimizzare la combustione, per creare meno incombusto possibile, ma poi vengono strozzati dallo scarico.

 

Comunque, chi vivrà vedrà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,"leggendo" il grafico con l'Akrapovic racing si vede un incremento di potenza intorno ad i 2,5hp e non 4...oltretutto senza dati su scarico(con o senza catalizzatore e db-killer?),moto (tutta ofiginale?) e condizioni atmosferiche(temperatura,pressione ed umidità similari?)!!!

post-3547-0-00686200-1402512162_thumb.png

Veramente bella la curva di coppia con la p.m.e. che sale subito,sembra presa da un manuale,se realmente ottenuta solo con lo scarico è un gran bel risultato!

Spero che qualcuno lo installi x saperne di più!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sul grafico non sono riportate le unità di misura di potenza e coppia!

A sx c'è la potenza,WhlPwr vuol dire whell power(potenza alla ruota) ed è espressa in cavalli e non in kw(purtroppo...70 kw sono più di 90hp!!!)ed a dx c'è la coppia,EngTrq vuol dire engine torque(coppia motore),espressa in Nm!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che la 07 è data per circa 74,8cv all'albero, di solito si perde un 10% che equivale 7,48cv di conseguenza 67,32cv alla ruota.
Loro disegnano una curva con scarico originale che indica circa 67,3 ed una curva con il completo a circa 71.

Non capisco....  :eusa_think:

 

 

A sx c'è la potenza,WhlPwr vuol dire whell power(potenza alla ruota) ed è espressa in cavalli e non in kw(purtroppo...70 kw sono più di 90hp!!!)

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se la potenza riportata sul grafico è quella misurata alla ruota in cavalli, i conti tornano, mi pare.

Indicano una "WhlPwr" massima di 68 circa con lo scarico originale, e una massima di 71 con lo scarico Racing.

Se l'indicazione è in cavalli alla ruota, tutto quadra: potenza max (CV)  all'albero - 10% = potenza massima (CV) alla ruota, come indicato da Omar.

In questo caso le informazioni fornite dalla Yamaha sono rispettate... e ci sta anche che Akra indichi un guadagno di 2 kW (che equivalgono a circa 2,7 CV).

Quello che mi incuriosisce di più, a dirla tutta, è la regolarità nell'erogazione della coppia.

Akra indica "+3.2 Nm @ 5600 rpm", che non è la "coppia massima", ma il "massimo guadagno di coppia" che si ottiene con il loro scarico.

La coppia massima, che rimane a circa 6400 rpm, sale di circa 1,5 Nm a quei giri motore.

Ma mi pare molto più importante quel che succede nella zona fra i 4400 e i 6400 giri.

Mi piacerebbe proprio fare una prova.

@ sig. Akrapovic: mi offro volontario!!!  :lol: :lol:  :Whistle:  :Whistle:

La differenza, vista sul grafico, risulta molto interessante, come avevo già scritto anche >>>qui<<<

Il grafico risulta un poco ingannevole per il fatto che la scala della coppia è sul lato destro, mentre il grafico della coppia è dalla parte sinistra del pdf.

E viceversa per la potenza. E' un po' poco comodo da leggere, in effetti.

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...