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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-07) Scarichi Akrapovic


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no no ricordi bene!anche io sulla mia vecchia R6 4 cilindri in linea avevo sempre un Akra senza dbkil e il suono era piu' contenuto.credo che la differenza nello sparare del suono sia anche questione della splendida coppia che ha l'MT:praticamente a ogni regime "prende" e il bordello che ne deriva e' la diretta conseguenza.cmq ti ripeto,con un po' di occhio,la situazione resta gestibile

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Io ho montato l'Akrapovic ed ho girato senza DB KILLER ma non può essere una soluzione definitiva dati i tempi in cui "corriamo" :D . Prima di togliere il DB KILLER ho provveduto a fare un foro alternativo di fissaggio a quello originale comodissimo per metterlo e toglierlo a piacimento. Ora ho una vitina con il suo bulloncino. Per togliere il db killer senza danneggiarlo, ho smontato il silenziatore e dalla parte opposta da dentro ho dato due/tre colpi con un tondino di ferro ed é venuto via benissimo. Il db killer sanissimo l'ho tornito di 0,1 mm sul diametro sulla parte esterna, mentre sui due tubicini che vanno ad accoppiarsi per 3cm dentro ho tolto sempre 0,1mm nel relativo diametro interno. Risultato....si appoggia e si toglie senza sforzo e lo metto e lo tolgo all'occasione!!! :ass:  

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IO Lo tengo su punto e basta. A parte il fatto che la moto senza DB va meno, a me tutto quel casino da parecchio fastidio e, citando Giacobazzi, il casino lo lascio fare ai sburoni. 

Modificato da Robertino
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ciao Robertino,noi romagnoli un po' sburoni lo siamo,cosa vuoi farci.... :lol:

piuttosto,ti va di approfondire il discorso "senza DB la moto va meno"?non sono daccordo con te:il Db killer,cosi' come il catalizzatore,sono degli 'imbuti',strozzano l'emissione dei gas di scarico,come se una persona respirasse con una maschera a gas.

io ho girato con e senza db e l'erogazione quando stai sopra i 6-7000 giri con db killer e' alterata in maniera chiara.

 

 

FRAMT07:io non ho rimappato nulla,ho montato lo scarico con i settaggi originali e mi pare vada ottimamente

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Sicuramente sentirai la moto tirare chiaramente di più agli alti, però bisognerebbe capire se veramente migliorata a se è peggiorata ai bassi tanto da avvertire un cambio di erogazione :)

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he he he  :) Cello, non ti fare infinocchiare dal rumore, invece è proprio il contrario, se stappi e non ricarburi + filtro, il motore butta fuori più aria di quello che realmente prende, cioè ogni scarico (per strada) è studiato per rendere con il dbkiller, non è che fanno una marmitta che migliora le performance per poi tapparla così alla hazzo di cane....  :thumbsu:  Calcola che più aria fai uscire, più devi farne entrare.

L'erogazione è alterata si, ma in peggio. Fai una cosa, visto che adesso ti sei abituato a girare senza db, prova a rimetterlo solo per sentire la differenza, vedrai che mi darai ragione. 

Modificato da Robertino
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Ho girato una settimana abbondante con db killer, appena montato lo scarico, quindi avendo subito il raffronto con l'originale, e la differenza non sembrava granche' (se parliamo di 'aperta').

Poi il ragionamento di Omar e' sacrosanto, la spinta in più' (senza db) si avverte a giri alti e confermo che qualcosina in termini di coppia ai bassi perde.

Sul discorso di migliorare le prestazioni (@Robertino), io non credo che Akrapovic produca uno scarico da 1000 euro per darti 3-4 cavalli in piu' su strada (che difficilmente sfrutteresti), ma concepisca il pezzo in termini di prestazioni assolute, poi gli mette il "tappo" per renderlo omologabile per la strada (cercando ovviamente un compromesso per le prestazioni, non facendolo alla .azzo come giustamente dicevi). Altrimenti fosse uno scarico esclusivamente da strada, il killer non sarebbe neanche estraibile, ma parte integrante della marmitta, cosi' come nell'originale, che e' appunto uno scarico da strada.

Ti garantisco che non e' il rumore a confondermi le idee, ne ho avuti altri su altre moto anche piu' rombanti. Il mio confronto viene dall'erogazione in uscita dalle curve (delle stesse curve intendo che faccio tutti i giorni, quindi percorse sia in originale che con Akra), da come la moto scoda ed e' piu' difficile da controllare (ma anche piu' divertente), poi se iniziamo a parlare di filtri aria e centraline rimappate o integrate per ottenere appunto la prestazione assoluta di cui parlavo (quindi pista per intenderci) sono daccordo con te che renderebbero la marmitta ulteriormente performante.

Modificato da etorty
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Ciao a Tutti!

Stamattina finalmente ho fatto montare l'Akra!

Sono soddisfatto al 110%

Sia per l'aumento di coppia che per il sound..

Arrivato a casa volevo togliere il db killer per sentire la differenza

Ma non c'è stato verso di toglierlo...

Dopo aver rimosso la vite sia tirando dall'esterno sia smontando e spingendo dall'interno non c'è stato modo di rimuoverlo

Ora non riesco nemmeno a rimettere la vite perché si è spostato di due mm

Qualcuno ha qualche metodo da suggerirmi???

 

Grazie

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