Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi Akrapovic


Messaggi raccomandati

Pazientar dovrete per mio umile parer! in quanto un giro a pieno mi devo ancora goder.

 

Ma dinanzi a sublimi scoppiettii di rilascio il mio cuor già si scalda, da non veder l'ora di prender codesto mezzo e tirarlo a tutta canna!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome qua....

 

Comincio col dire che oggi volevo addentrarmi nel Manghen ma purtroppo il meteo mi è stato avverso, ritrovandomi qui a dirvi due parole su come va questo scarico, dopo un giro serio e 2 settimane di utilizzo.

 

Allora scarico completo, montaggio e rimappatura centralina e hazzate varie mi hanno fatto 930 euri.

Lo so non sono bazzecole ma il lavoro ce l'ho e fondamentalmente chi se ne frega.

 

La moto è veramente molto più reattiva, potenza e coppia sono nettamente, senza ombra di dubbio aumentate, non chiedete di quanto perché non lo so ma a manico si sente parecchio la differenza. Non avendo messo solo un terminale, cosa che in teoria non si può perché è un pezzo unico, ma uno scarico completo il gruppo dei collettori fa si che il motore sia più pronto anche a regimi bassi bassi ma dove si gode maggiormente, a mio avviso, è quando si apre tutto in 3a, con conseguente alleggerimento dell'anteriore, la mia prima espressione è stata questa :blink:  e sculettamento se siete in curva veloce, tipo Montello per intenderci. Una cosa bella è che è molto pronta la risposta del gas ma anche molto controllabile quindi in sostanza è molto più divertente aprire il gas in uscita di curva senza però rischiare di finire a salutare il nostro "amico" guard rail. A cannone in autostrada non ci sono ancora andato, se con l'originale sfioravo i 200km/h con lo scarico ho il presentimento che la vel max si sia un pò ridotta, ma vi saprò dire e poi a dire il vero è l'ultima cosa che mi interessa su una moto così.

 

Infine il sound, beh che dire  :wub:  Akrapovic mi ha fatto innamorare, cattivo al punto giusto, non troppo fastidioso e veramente bel suono (non rumore) sia in accelerazione che in scalata, senza DBkiller non l'ho provato e penso che non lo toglierò nemmeno perché così basta ed avanza ed anche perché hanno messo la vitina su un posto alquanto angusto che ti passa la voglia di metterti li a toglierla, sembra quasi abbiano fatto apposta. Ma senza DB deve essere veramente un suono da bastardi. 

 

Che dire...acquistarlo ne vale la pena? Booooohhh

Come in tutte le cose, se vi piace compratelo. 

 

Ciao.

 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella recensione, sono sempre più tentato anche io. Sto solo aspettando qualche notizia da MIVV...

Dove hai fatto fare tutto il lavoro, 930 euro per scarico, rimappatura e "hazzate varie" (ahahah) ? sono meno di quanto costa lo scarico stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Catachee?? Scherzi a parte, non credo l'abbiano messo ma nemmeno l'avrei voluto su uno scarico aperto, a livello legale non ti fanno niente se hai il tesserino che mi hanno ovviamente consegnato come, almeno dalle mie parti (qui dovrebbero fermare tutti), è molto difficile che ti facciano qualcosa anche senza DB ma in quel caso è già più difficile. Lo scarico è quello che ho postato in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compro lo scarico posso montarmelo da solo o devo farlo fare in un'officina autorizzata? Come mai hai fatto la rimappatura, avevi dei buchi o l'hai fatta perchè dopo aver messo lo scarico è necessario farla  :question:

 

Scusate l'ignoranza ma essendo un novellino in campo necessito anche di spiegazioni su argomenti che per alcuni risultano ovvi  :icon_redface:

Io ero convinto che la rimappata si facesse per:

- prendere cavalli "strozzati" dai blocchi sulla centralina

- modificare la risposta del veicolo in determinati regimi (bassi/alti)

- riempire buchi causati dalla sostituzione dello scarico

- ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...