Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico originale e relative modifiche


Messaggi raccomandati

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione sullo stesso argomento.

 

So gia che in parecchi criticheranno il post per i ben noti motivi...ma tant'è...
Allora, la modifica allo scarico originale ALLA RICERCA UNICAMENTE DI PIU SOUND sostanzialmente si può dividere in 3 opzioni:
1) bucare sul padellone 3 o 6 buchi
2) tagliare una parte del finale
3) l'insieme Delle precedenti.
Questi interventi hanno come scotto da pagare il fatto che sono difficilmente annullabili, ma mi sarebbe venuta in mente un'altra opzione
Focalizzandosi sul taglio del tubo terminale, perché invece di tagliare no provare a fare sul tubo stesso 2/3 buchi i quali in caso di necessità potrebbero essere abbastanza facilmente tappabili con bulloni?
La foto rende l'idea..che ne pensate?post-7572-15336701591261_thumb.jpeg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sarà poca, stai solo aggiungendo 3 fori che faranno uscire un pochino più di gas e niente di che, di solito vengono fatti i fori nella zona alla base di quel tubetto finale, e non è l'area maggiore d'uscita che fa più rumore ma il fatto che bypassi tutto il giro dei fumi che non vengono più rallentati ed attutiti: http://www.mt-series.it/index.php/topic/6924-mt-07-scarico-originale-e-relative-modifiche/?p=90395

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che oltretutto il guscio farà un po' da cassa di risonanza essendo che i gas escono all'interno dello stesso?

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non é necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

1 Bucare il padellone é un lavoro di. m e r d a .

 

2 Tagliare un pezzo di tubo finale non porta a nessun cambiamento.

 

3 l'insieme delle precedenti é un doppio lavoro di m e r d a .

Parlo per esperienza. Lo scarico stock che comprai per Acida arrivò con il tubo tagliato e con i buchi. Classico lavoro da bimbominkia. I buchi fanno danni al paracalore, fanno uno schifo di suono e sparano proprio sulla gomma. Insensanto.

Risultato: oltre alla modifica sono stato costretto a rimediare al disastro tappando i buchi e sistemando il tubo terminale.

Lo scarico o si modifica facendo un lavoro sensato o si lascia come lo trovi.

 

Scusa se ci vado piatto ma non mi piacciono i giri di parole.

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...