Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico originale e relative modifiche


Messaggi raccomandati

Diciamo che il risultato non è male, ma essendo un perfezionista di natura non mi accontento mai...

Rimuovere la paratia interna è parecchio scomplesso ma non impossibile, credo che potrei anche mettermi e modificare ancora la marmitta...

Vorrei aprila completamente da dietro e provare a tagliare la paratia dal'interno, senza toccare i punti d'attacco, e cambiare il tubo d'uscita con uno più grosso.

Forse ingenuamente speravo che con un intervento soft di avere un risultato migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che farò altre modifiche a gradi

prima la sostituzione del tubo d'uscita dal 30 attuale a un 40 (i collettori son da 35).

e poi eventualmente una riapertura della pancia per provare ad asportare la paratia e magari inserire della lana di vetro nei punti in cui batte il gas per evitare rumori metallici.

 

avendo ancora il mio scarico originale posso fare con calma tanto la moto non rimane mai ferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uscita finale NON deve essere maggiore dei collettori, uguale o leggermente inferiore ;)

 

Naturalmente si intende il totale, se i collettori sono due e lo scarico uno bisogna calcolare l'area......con 49 di diametro è leggermente inferiore ma 50 è troppo. :)

 

Proverei un 45mm :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Modificata uscita scarico originale da un ragazzo che lavora l'inox in modo magistrale. Oggi si monta e se mi piace il sound venderò il mio roads Italia double Fire full carbon.

Ecco il lavoro
post-3401-0-12347800-1438340570_thumb.jpg

Modificato da etorty
inserita immagine secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jacopo, facci sapere come va!

Sarebbe interessante vedere come è stato fatto il lavoro sotto alla copertura esterna...

 

Ti ricordo di inserire le immagini secondo la corretta procedura, trovi le istruzioni >>>qui<<<.

Abbiamo ampio spazio sul nostro server!

Prima che fosse così, qualche anno fa, ImageShack si è mangiato molte delle immagini che erano su quell'host.

Per questo motivo il nostro Admin ha ritenuto un  buon investimento ampliare lo spazio a nostra disposizione.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua! Contentissimo!!! Suono più cupo ma non esagerato, davvero una modifica furba e della serie poca spesa tanta resa! Sembra l'originale ma con più timbro, con più profondità.

A breve foto del lavoro anche interno! Ha perso leggermente ai bassi ma sempre ragionanando di cose impercettibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oggi ho terminato il lavoro a parte la verniciatura..

ho voluto provare il sound e devo dire che con la rimozione della paratia e il tubo da 40 è fantastico...

vi metto il link del video comparativo

 

https://youtu.be/RCQkmLX1gLc

 

domani vernice e poi montaggio definitivo

post-4638-0-52752600-1439147027_thumb.jpg

post-4638-0-00058400-1439147047_thumb.jpg

post-4638-0-69797700-1439147066_thumb.jpg

post-4638-0-71784300-1439147103_thumb.jpg

post-4638-0-98682000-1439147168_thumb.jpg

post-4638-0-48547200-1439147202_thumb.jpg

Modificato da Andrew
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio alla discussione. Per chi volesse una modifica semplice semplice che NON prevede tagli invasivi e complicati, vi basterà rimuovere il tubo originale e sostituirlo con uno misura da 45mm per ottenere un ottimo sound per nulla fastidioso ma molto più corposo dell'originale. E' la modifica che riporta l'americano (vd. Inizio discussione) e vi confermo che è davvero una scelta azzeccata per chi come me voleva più sound ma senza esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...