Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Navigatore WAZE


Jhonny

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno di voi usa Waze sullo smart phone?

 

Per vs info la cosa è utilissima in quanto è un navigatore aggiornato dagli utenti (wazer). Tutti gli utenti possono segnalare le condizioni della strada, del meteo, code, incidenti, posti di blocco, autovelox etc, etc. Oltre ad esserci anche una sezione Forum/chat.

Il navigatore funziona anche se lo tenete nella tasca del vs giubbotto in quanto il segnale GPS viene ricevuto lo stesso.

Le istruzioni e gli avvisi di cui sopra sono vocali, quindi se sotto il casco idossate le cuffiette siete a posto... sempre allerta :thumbsu:

Poi sarete anche voi stessi a dare le info a tutti gli altri.

 

L'app è gratuita (playstore), è necessario la connessione dati per l'aggiornamento delle mappe (usa quelle di google) e le indicazioni in tempo reale.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra interessante come programma.

Hai detto che funziona con Google maps, quindi devo avere sempre la connessione a internet, altrimenti non carica le mappe, giusto? Non posso creare il percorso, farlo caricare e disattivare i dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi,in assenza di segnale di blocca..io l'ho usato per tanto tempo ma poi ho scaricato l'ultima versione dell'app google maps (sempre gratis) e il navigatore funziona molto meglio. Molto più preciso e non si blocca mai.

Il fastidio di waze proprio perché è un social,quindi ogni tanto appaiono i popup di altri utenti...lo trovo scomodo e pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, il problema è che nelle lunghe percorrenze la batteria ti dice "ciaociao" in meno che non si dica. Vedrei comodo l'utilizzo di una batteria/alimentatore portatile ma comunque non sarebbe il top.

Ma i vari pop-up che saltano fuori li senti se hai il telefono in tasca e stai usando le cuffiette? Disturbano l'audio del navi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i vari pop-up si possono disattivare nella configurazione del navigatore.

 

Il navigatore usa le cartografie di google maps (non il programma).

 

Per quanto riguarda la batteria, che secondo me è il problema maggiore, puoi portartene una di scorta (circa 8eu per samgung s3 mini da 1800mAH) tenuto conto che sul mio smartp un batteria mi dura almeno 5 ore (tengo lo smph in tasca con il display spento) credo che sia più che sufficiente, anche se fai dei trip di più giorni.

Comunque i pop-up non disturnbano le indicazioni del navigatore, soppratutto quelle degli autovelox ;-)

 

Si possono creare i percorsi, ma non so se poi funziona utilizzando le mappe che puoi scaricare da google maps e quindi utilizzare il navigatore senza connessione dati. Proverò e faccio dapere.

 

Può darsi che ci siano app migliori, ma la cosa che ritengo estremamente utile, sono gli avvisi aggiornati dai wazer (pioggia, velox, posti di blocco, incidenti, code, stazioni di servizio più vicine con relativi costi o preferenze di marca...etc).

 

Provatelo non costa nulla... se trovate qualcosa di meglio   fatelo sapere.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Android e navigazione Internet-free, sullo smartphone ci sono secondo me altre due app che potrebbero risultare valide:

1- MapFactor Navigator: navigatore completamente gratuito che utilizza le mappe OSM (Open Street Maps), ovverosia aggiornate continuamente dai suoi utilizzatori. Volendo si può optare anche per quelle a pagamento della TOMTOM, ma non mi pare il caso. Il software è passato da poco dalla fase alpha alla beta, graficamente è abbastanza grezzo ma comunque decente a livello funzionale, secondo me ha ottime potenzialità di sviluppo;

2- Sygic: navigatore a pagamento basato su mappe TOMTOM (rese però disponibili gratuitamente), ma ampiamente crackabile se si trova il file di installazione APK su Internet. Per me è uno dei navigatori per smartphone migliori in circolazione: veloce, fluidissimo, aggiornato anche sugli autovelox, ottima grafica e personalizzazione delle impostazioni, rapido aggancio dei segnali GPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il navigatore visuale proprio non lo voglio, preferisco tenere ben d'occhio la strada 50-100m avanti; d'altronde fate un attimo i calcoli: a 100 km/h si percorrono 27 metri/s (27,78 m/s per esattezza).

Ora provate a pensare quanti secondi impiegate per vedere il navigatore (magari non siete neanche nelle condizioni di luce favorevole), passano, diciamo ottimisticamente, 2s. Bene avete percorso 54 metri (e siete solo a 100 km/h)!  Altro che ABS :o

 

Rischioso no?   Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se io lo terrei in tasca concordo con TorqueMaster, il navigatore lo si guarda ogni per una frazione di secondo, giusto per una controllatina veloce.

 

Ok che togliendo lo sguardo dalla strada in autostrada percorri metri e metri senza vedere ma a sto punto sarebbero da bandire anche i navigatori nelle automobili visto che comunque anche lì per vederlo bisogna togliere lo sguardo dalla strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Waze mi piace per la segnalazione incidenti che permette di chiedere info in tempo reale ad altri utenti.

Riguardo sygic invece ho proprio ora in download le mappe europa 2014, se vi dovessero servire fate un fischio.

a me servirebbero le mappe del sygic! avevo cercato quelle aggiornate tempo fa, ma alla fine, non ricordo se avevo problemi con le mappe o col cell, non ero riuscito a farle partire. se riuscissi a caricarle o a mandarmele per messaggio privato mi faresti un favore :)

io per il momento non ho mai usato il navigatore...anzi, a dire la verità di giri ne ho fatti ben pochi! domani ultimo esame della sessione e poi ci si diverte un po' di più! :D  e allora si che potrebbe tornare utile in caso di incertezza, ma sicuramente non lo terrei sempre acceso o fisso al manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...