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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-03) Sostituzione kit trasmissione. Consigli?


Ospite Pogba91

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Giomt03 

Devo cambiare anche io il kit trasmissione... cosa mi consigliate? 

guarda un pò più su in questo thread consigliavano did 

Quando compro il kit ovviamente la catena sarà aperta ci vogliono chiavi specifiche per riagganciarla? 

si c' è un atrezzo apposito molto meglio ma non necessariamente

E che tipo di falsa maglia e migliore secondo voi? 

meglio la maglia a ribattere per me cmq se ne parlava già in un' altro thread prova funzione cerca


Quanto dv essere lunga la catena? 

112 maglie passo 520 

Come si procede cn il smontare il pignone? Mi conviene sostituire anche il paraolio? 

ti ha già risposto per il pignone ti serve una bussola da 32 e segui la procedura sul manuale 

se hai una dinamometrica e riesci a rispettare le coppie di serraggio nel rimontaggio è meglio 

Consigli per i para strappi? (Sperando di risolvere lo sfrego della catena sul copertone)

se sono consumati si cambiano...penso che il problema sia la gomma che è un 160 ma probabilmente è molto piu

grossa anche di questo mi pare se ne sia già parlato 

Quanti denti hanno la corona e il pignone di fabbrica? 

47 e 15 

:)

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  • 4 mesi dopo...

Regina .. Reynold .. RK .. SFR .. Ognibene .. ect ect

Tutte le catene sono buone se gli si fà la manutenzione

Tutte le catene sono pessime se non gli si fà la manutenzione

 

Attenzione... pericolo... mai montare la Ognibene!!!

 

L'ho montata circa tre mesi fa!!! Risultato corona e pignone "P.B.R." completamente distrutti per colpa di questa ******* di catena... in tre mesi mi sono ritrovato senza denti nei due pezzi... per meglio dire a "pinna di squalo". Risultato!?!?! La catena scivola un casino e se sei più sfortunato la rompi se sei in moto!! Eliminate dai pensieri la Ognibene!!!

Modificato da TorqueMaster
Rimosso il CAPS LOCK dal messaggio e oscurate le volgarità. Manteniamo una forma ed un linguaggio consoni all'interno del Foum, grazie.
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  :017: Ognibene produce anche catene di trasmissione marchiate D.I.D. , è un grande produttore con in catalogo prodotti ottimi .

 

dò per scontato che tu abbia fatto la normale giusta manutenzione con una normale giusta lubrificazione , magari hai fatto un po' di fuoristrada con fango o sabbia ? 

l' allineamento era giusto ?

le misure di catena e corona-pignone sono quelle corrette ?

hai magari uno stile di guida molto "nervoso" che obbliga la trasmissione ad incassare tante botte ?

 

detto questo c'è da dire che ad usurarsi sono stati corona-pignone e non la catena, quindi se proprio devo avere di dubbi, mi vengono sui due componenti che non hanno retto allo stress , e non alla catena

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A parte che non trovo giusto urlare tutto il tempo, ok la prima frase, per attirare l'attenzione, ma poi....

 

Personalmente ho sentito parlare bene della OGNIBENE, fossi in te sentirei il loro servizio clienti, dubito anche che abbiamo problemi di compatibilità con PBR. Forse sono proprio loro che hanno un materiale "tenero" o forse era troppo tesa e, quando arrivavi all'allineamento (massima distanza) forzava.

 

:)

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  • 3 mesi dopo...
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