Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

quanti km fate prima dell'accensione della riserva?


ibiza99

Messaggi raccomandati

> mi fa 115km!!!!! e la spia è pronta...

 

O qualcuno di ciu*a la benza nottetempo ;-) oppure il sensore della riserva è tarato male. :-k Falla vedere dal concessionario! Probabilmente si tratta solo di questo; temo però che sia necessario sostituirlo (e mi sa che fa parte tutt'uno con la pompa della benzina)....

Qui ci vorrebbe il nostra Ibiza! :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io in città faccio circa 14 km/l (150/160 km), extraurbano tranquillo circa 18 km/l(190/200km)

Riguardo il riempimento, appena si accende, ho provato a fermarmi in poche centinaia di metri, entrano 11 litri. Non di più. La riserva mi è durata 45 km poi si spinge. In quell'occasione sono entrati 14 litri. 11+3=14 , non 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sono tanti fattori in gioco,parlo da non experto,penso che avere le "moto" con le "vitamine" i averla tutta originale puo incidere 1 po,anche se nel tuo caso sembra 1 po troppo poco come autonomia,i magari la guida,con questo sbrumf,sbrumf cosi pieno,come dicceva Meida,lo svuoti davvero presto,io quase sempre quando scalo do 1 po di gas prima di mollare la fricione,justo x amorbidire la frenata i ser.motore,cio penso fa consumare parechio,ma vi dicco che sono curioso anche io di vedere cosa consuma,solo x sapere se tutto è ok,perche a me piace andare i quando la spia accende si fa benza! :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore lo fa anche a me durante il chek,,,,,,,,,,,,,,,ma penso che sia NORMALE...............per quanto riguarda l'autonomia.......................ho provato ad andare in tutti i modi possibili...........ma a 145 max 150 km...........la spia si accende inesorabilmente,premetto che parlo di percorso misto e qualche pezzo di autostrada!

Secondo me non ce nessun guasto.................secondo me si deve ancora assestare il consumo,dopo il tagliando e macinando kilometri secondo me il consumo scendera'................mi e' capitato SEMPRE anche con tutti i mezzi che ho avuto precedentemente!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia normale,lo fa anche la mia,dei 3/4 "rumori" iniciali dei mecanismi di avvio/preparacione quello mi sembra sia il ultimo,senti come che pompa la benza,o altro liquido,in fatti a serbatoio quasi vuoto lo senti ancora di piu,no vorrei sbagliarmi,che no sia la mia invece che va male!!! :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

io in città faccio i 14/15 (150/160), extraurbano tranquillo 18/19 (190/200)

Riguardo il riempimento, appena si accende, ho provato a fermarmi in poche centinaia di metri, entrano 11 litri. Non di più. La riserva mi è durata 45 km poi si spinge. In quell'occasione sono entrati 14 litri. 11+3=14 , non 15.

 

confermo...

 

extraurbano con andatura molto allegra con pc3 terminali akra e filtro k&n la media è sui 200 km per esempio il giro del Lario (230km) l'ho fatto senza vedere la riserva accesa... partendo con il pieno e mettendo giusto a metà percorso 5 euro di rabbocco quando Max ha dovuto fermarsi al distributore.... a tutt'oggi 237km non sono ancora in riserva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma come è possibile che fai più del doppio di me????

a me comunque sono entrati 10L quindi al massimo sulla questione della spia e del livello di accenzione siamo lì (10-11L prima della riserva...) ma il fatto importante è il consumo.

io in città mi diverto, ed anche abbastanza, ma come si fa ad oscillare da 11/L a 23/L.... mi sa tanto di incasinamento....

 

onestamente sono confuso e non poco... dal mio consumo, dal fatto che già a 10L (ad alcuni poi a 11L mentre normalmente dovrebbe essere a 12L) si accende la spia, dal fatto che vengono dichiarati i consumi medi sia in urbano che in extraurbano più incostanti...

 

p.s. alla fine non è che sia molto in rodaggio... ho sui 1.500km...

 

 

vabbè!

 

resta, oltre al consumo elevato, anche il fatto che la spia si accende dopo 10L...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prodecere nel modo seguente almeno ti togli il dubbio che la pompa sia o meno ok...

 

svita le due vitine sul blocchetto di accensione e solleva il copriairbox svita le due viti del 10, togli la sella e tira indietro il serbatoio sfilandolo pian piano... sgancia sollevandolo un po il serbatoio i due tubetti sul fianco sinistro ricordandoti la loro posizione... (meglio essere in due) solleva da dietro il serbatoio ma piano perche fai leggermente forza sui fragili attacchi di plastica della pompa...

metti uno straccio sotto la pompa e scollega i due tubi e le due spinette... tolto il serbatoio mettilo panza all'aria e togli viti e ghiera di tenuta della pompa....

 

sfila la pompa (naturalmente meno benzina hai meglio è, consiglio al max la riserva ! altrimenti prima svuotalo) controlla l'astina che sorregge il galleggiante perche è tenuta da una placchetta di plastica che potrebbe essersi sganciata...

 

a differenza dei modelli montati su R1 e R6 l'astina deve essere completamente dritta e verticale... pena la differenza di "durata" della riserva.... la sua posizione determina ed eventualmente falsa il conteggio dei km post accensione spia....

 

prima di rimontare pulisci bene la guarnizione della pompa e la zona dove andrà ad appoggiare...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca miseria Luca...,

dopo che ti ho lasciato a Lecco.. mi sono dovuto fermare a Giussano... 180 km... e la spia era accesa... ma mi è andata anche di lusso .. ultimamente si accende sui 170 km....

 

Boh... come cavolo è possibile che fai tanti più chilometri?? Filtro e centralina??? Mmmm può essere!! Si si si !

 

Ciaoo

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che hai ragione te... 3.500 sono pochini per me... perchè cmq secondo me lì il motore da ancora... anche perchè cmq penso che le mappature siano diverse... e cmq arrivare fino ai 5000 non serve un cavolo.. proverò a limitare l'uso ai 4500-4700.... magari cambia qualcosa!! :D

 

Ciao anima parca... :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

... 3.500 sono pochini per me... perchè cmq secondo me lì il motore da ancora... anche perchè cmq penso che le mappature siano diverse... e cmq arrivare fino ai 5000 non serve un cavolo.. proverò a limitare l'uso ai 4500-4700.... magari cambia qualcosa!!

 

La coppia massima è poco dopo i 3.500 e la potenza a poco meno di 5.000 (come sappiamo tutti). A 2.000 abbiamo 12kg a 3.800 15kg. Per la nostra moto il regime migliore sta qua in mezzo, andare oltre non porta a grandi giovamenti, sopratutto in montagna. Riguardo la mappatura, mi risulta che la PCIII si limita a mantenere il rapporto stechiometrico ad ogni regime, non varia l'erogazione intesa come anticipo o quant'altro, ma credo che andiamo OT. Io faccio gli stessi consumi di soapman, difficilmente vado oltre i 4.000, solo se lancio in velocità le marce lunghe.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma come è possibile che fai più del doppio di me????

a me comunque sono entrati 10L quindi al massimo sulla questione della spia e del livello di accenzione siamo lì (10-11L prima della riserva...) ma il fatto importante è il consumo.

io in città mi diverto, ed anche abbastanza, ma come si fa ad oscillare da 11/L a 23/L.... mi sa tanto di incasinamento....

 

onestamente sono confuso e non poco... dal mio consumo, dal fatto che già a 10L (ad alcuni poi a 11L mentre normalmente dovrebbe essere a 12L) si accende la spia, dal fatto che vengono dichiarati i consumi medi sia in urbano che in extraurbano più incostanti...

 

p.s. alla fine non è che sia molto in rodaggio... ho sui 1.500km...

 

Non credo che sia il rodaggio, anche perché, di solito, in quel periodo si guida senza forti accelerazioni e senza superare, a lungo, i 3.000giri.

Chiedi al concessionario di verificare, magari i dati della centralina non sono a posto, basta che gli dici che consuma TROPPO e loro sanno, almeno dovrebbero sapere, cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io in città faccio i 14/15 (150/160), extraurbano tranquillo 18/19 (190/200)

Riguardo il riempimento, appena si accende, ho provato a fermarmi in poche centinaia di metri, entrano 11 litri. Non di più. La riserva mi è durata 45 km poi si spinge. In quell'occasione sono entrati 14 litri. 11+3=14 , non 15.

 

confermo...

 

extraurbano con andatura molto allegra con pc3 terminali akra e filtro k&n la media è sui 200 km per esempio il giro del Lario (230km) l'ho fatto senza vedere la riserva accesa... partendo con il pieno e mettendo giusto a metà percorso 5 euro di rabbocco quando Max ha dovuto fermarsi al distributore.... a tutt'oggi 237km non sono ancora in riserva :)

 

 

mi è entrata in riserva a 241 km (tenere presente però il rabbocco di 5 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...