Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Non sono più molto convinto dell'acquisto...


Andrea94

Messaggi raccomandati

Riguardo le prestazioni, sicuramente durante il periodo depotenziato la 07 sarà più "brillante", ma dopo la shiver si riprende anche gli interessi.

Full Power...........kw...........kg.....rapporto kw/kg

Shiver..............69,8.........189.........0,369

MT-07..............55,0.........164.........0,335

 

Depotenziata......kw...........kg.....rapporto kw/kg

Shiver..............35.0.........189.........0,185

MT-07..............35,0.........164.........0,213

 

scusa, non è coerente, non stai decidendo per quella che costa meno, anche se quotata cara, ma per quella che ti leva il pane di bocca, come dici tu.... 

 

Alla fine, anche se maltrattato, la 07 costa meno della shiver

 

:)

In effetti hai ragione mi sono espresso male, il fatto è che la 07 secondo me non vale quei soldi, se li devo spendere preferisco qualcosa di più "duraturo" (la tengo depotenziata un anno, dopo di che la ripotenzio, non vorrei spendere più di 7000 euro per la 07 e poi cambiarla perchè mi sta "stretta", la shiver la vedo una moto che per termini di prestazioni può offrire qualcosa in più, sembra una compagna più duratura...) :unsure:

 

dal 2010 ho una 03 del luglio 2008

ho su 22.500 k

finora mi ha chiesto solo 1 lt di benzina ogni 22/26 km

le scarpe sono durate quanto non si immagina e sono state pure chiuse (come si dice) con la vecchiaia

olio, giusto i 3,5 lt del cambio ogni 10.000k

filtro aria aggratisse

soddisfazioni tante e costi nessuno

la mia scelta non è caduta sul portafogli ma sul desiderio, quando vidi la 03 mi piacque e pensai sarebbe stata mia

grazie a Dio a 52 anni ho una certa continuità professionale e sto bene

ma proprio i miei 52 anni fanno sì che io abbia le idee chiare su quel che voglio, mentre mi rendo conto che a 20 anni ci sono tante aspettative che spesso vanno deluse perché manca la determinazione di ciò che si sceglie.

 

personalmente la shiver alla 07 la vedo come la pegaso vs la 03

(di pegaso non se ne vede nemmeno 1)

:)

devo darti ragione, per questo sto cercando di capire se è la shiver o la 07 la moto più adatta, hanno entrambe pro e contro, lascio che il tempo mi rinfreschi le idee ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considererei anche il fatto che di Aprilia non ce né in giro pertanto ritengo che un domani sia abbastanza difficile rivenderla se non regalandola e il fatto stesso che il conce ti faccia uno sconto simile è sintomo di richiesta pari a 0. Se fosse stata una Dorsoduro allora le cose erano diverse ma la shiver.... Si certo tecnicamente è meglio della mt ma non piace.... E poi tecnicamente migliore non vuol dire che sia più divertente o migliore nell'utilizzo quotidiano.....

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai messo un po' di curiosità e sono andato a vedere .....

di aprilia pegaso non se ne trovano ...... quindi secondo le leggi di mercato, le rarità si pagano

ma l'eccezione è proprio l'aprilia pegaso che quei pochi che ce l'hanno vorrebbero regalarla.

mentre .....

guarda cosa ti ho trovato .....

http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-aprilia-shiver-750-come-nuova-roma-96407043.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-shiver-750-2008-roma-95471649.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-sl-shiver-750-2010-roma-94265100.htm

 

se contratti il prezzo ti ci escono pure i soldi per togliere quelle terribili marmitte originali e mettere su qualcosa di migliore

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

io nei tuoi panni eviterei aprilia nuova anche se a prezzo ed anzi non punterei al nuovo, con molto meno ti porti a casa moto come la raptor 650 motorizzata suzuki la cui affidabilità è fuori discussione e solo quando non avrai più il vincolo del depotenziamento potrai pensare ad altro puntando a qualcosa di più prestazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Concordo con gerribs bisogna calcolare la tenuta sul mercato nel tempo

 

Fra 2 anni prova a vendere una 07 e poi prova a vendere una shiver.

 

Curiosità: a quanto venderesti la tua 07 completamente originale tra 2 anni?

Tieni conto che NUOVA costa 6000€ (eccezion fatti per i conce "ladri")...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao argomt07, su che dati/info pensi queste cose?

Parlando soprattutto della MT07, come fai a dire che si rivende subito e che mantiene un buon valore dell'usato?

Grazie :)

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...