Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Non sono più molto convinto dell'acquisto...


Andrea94

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, scrivo questo post per ricevere qualche consiglio, vi spiego brevissimamente la mia situazione: sono un ragazzo di ventanni, ho la patente A2, per motivi economici acquisterò la moto circa a febbraio 2015...

Ecco, ero orientato sulla mt 07, ma ora sto cambiando idea, per via degli aumenti dei prezzi, a verona c'è un unico concessionario (e non ho intenzione di acquistare la moto fuori verona, già il lavoro mi occupa molto tempo, voglio evitare di farmi 120 km di autostrada tutte le volte che ho un problema) e un MT 07 bianca con abs la porto a casa con 7050 euro (il conce dice che non può fare sconti ecc. ecc.), ma con pochissime centinaia di euro in più (circa 200 euro) mi porto a casa un aprilia shiver abs (e il concessionario aprilia è praticamente attaccato a casa mia, anche questo è un piccolo vantaggio)... Insomma, considerato che spendo dei bei soldini la prima moto la vorrei abbastanza "completa", quando prendo la A3 voglio poter ripotenziare la moto e divertirmi ancora qualche anno, la shiver in questo secondo me è migliore, è una moto più adulta...

Ora giustamente voi sarete un pò di parte, ma vorrei una vostra opinione, insomma, al mio posto come vi comportereste? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi MT... più che altro perchè l'altra moto di cui parli non l'ho provata e non so dirti com'è.. :D :D

Però penso che il consiglio più sensato sia quello di aspettare e non fasciarsi la testa.. in fondo febbraio è "lontano"
di cose ne cambiano... magari arriva qualche altra moto che ti piace.. magari trovi un MT-07 poco usata (com'è capitato a me)
magari s'abbassano i prezzi..

te lo dico perchè è capitata la stessa cosa a me... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 7050€ è troppo.... Io la mia MT-07 racing red con abs veniva 6400€ chiavi in mano! Poi ci ho aggiunto il depotenziamento 300€ + casco omaggio e alla fine ho pagato: 6700€ 

Quindi diciamo che almeno 300 euro te li vuole rubare questo conc. xD

Per quanto riguarda quale scegliere tra la mt e la shiver: il prezzo che dici tu della shiver(200 in più della mt-07 che ti hanno proposto) è comprensivo di depotenziamento? E vedi che i tagliandi aprilia costeranno più di quelli yamaha in media e saranno anche più frequenti!

Ci sono molti parametri da valutare..io personalmente ti consiglio la mt-07, ce l' ho anche io depotenziata ed è una favola!

Ultimo dubbio...la shiver è 87 kw.. che io sappia non si può depotenziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho 21 anni e una 07 depotenziata.

 

Capisco benissimo la tua indecisione, quando mi sono trovato a dover scegliere avevo in mente 4 moto, la Yamaha MT-07, la BMW F800R, la Aprilia Shiver e la Kawasaki e800.

 

Alla fine sono andato per la 07 per vari motivi, tra cui:

- È agile e scattante, molto comoda per uno che, come me, deve percorrere strade molto trafficate

- Ha dei consumi ridotti

- Yamaha la considero una delle marche migliori in campo, ma questa è una mia opinione probabilmente traviata da mio padre che è un ex XTista...

- Me ne sono innamorato all'EICMA (non per la ragazza che c'era sopra, anche se ha fatto la sua parte... ahahahah)

 

Comunque io ti consiglierei di dare un'occhiata a questa pagina nei commenti del rientro dove puoi capire benissimo che la 07 è in grado di muoversi più che bene anche essendo depotenziata ;)

 

Spero di esserti stato d'aiuto

 

Lampsss!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

il prezzo che hai indicato è eccessivo, da quel che vedo dai listini attuali la 07 ABS bianca costa 6490 + messa in strada (dovrebbe essere una cifra intorno ai 250€). In effetti il listino è salito un pò. Quando l'ho ordinata io il costo era 6190 f.c. Con immatricolazione, ecc ecc ho speso in tutto 6450, e il conce mi ha dato, a parte, 300€ di accessori a mia scelta.

Quindi eventualmente cerca da altri concessionari, se ti interessa la 07.

Conosco la Shiver, non l'ho mai guidata, ma ci sono salito sopra da ferma. Ho un amico che ce l'ha ed è molto soddisfatto.

Io non l'ho presa in considerazione per alcuni motivi: il prezzo della versione con ABS è un po' più alto di quello della 07 con ABS (Shiver ABS: 7890€ f.c., MT-07 ABS: 6490€ f.c.), per me non è la "taglia" giusta di moto per quanto riguarda la posizione di guida (sulla Shiver devo stare più inclinato che sulla 07), pesa di più, ha più cavalli e ovviamente consuma anche di più.

A parte questo esteticamente e per le soluzioni tecniche la Shiver mi piace molto.

Se ci stessi bene sopra (e non è così) e se tutti i costi in più per me fossero giustificabili, forse (forse) ci avrei fatto un pensierino.

 

A parte queste considerazioni, sono ultrasoddisfatto della mia 07. Agilissima, divertente, rapporto peso/potenza molto "vantaggioso", e il costo comunque continua ad essere interessante, anche con l'aumento che ho visto sul sito Yamaha.

Certo NON è vantaggioso alle condizioni che ti ha proposto il conce che hai interpellato.

Considerando la questione costi di mantenimento (consumi + manutenzione + bollo + assicurazione) la 07 rimane una moto MOLTO vantaggiosa.

Considerando anche che è una moto molto molto divertente, ti consiglio comunque di sondare il terreno nei prossimi mesi, visto che hai comunque un po' di tempo per pensarci.

Buona caccia e in bocca al lupo!  :023:

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le considerazioni sul prezzo io dico

della moto bisogna innamorarsi

mettere sullo stesso piano diversi stili di moto comporta una certa insoddisfazione nell'acquisto

sì perché con l'innamoramento tanti difetti (intrinseci) si sopportano meglio e più a lungo.

 

In merito all'assistenza ricordo che è fornita da YAMAHA e non dal concessionario specifico

 

buon acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo: la moto deve prima di tutto piacere a chi poi ci sale sopra.

Nel mio caso è andato proprio così: un classico colpo di fulmine, fortunatamente consolidato poi da tutte le caratteristiche (tecniche e "commerciali") che, per me, calzavano proprio come un guanto.

In ogni caso, vale la pena cercare, provare, e quando sulla tua strada arriva la moto giusta, saltarci sopra!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che hanno risposto :rolleyes:  Comunque vi elenco i due preventivi:

 

MT-07 ABS:

6490 + 260 messa in strada + 300 €  depotenziamento

totale 7050 euro

 

 

Shiver 750 ABS:

7890 € + 295 € messa in strada e depotenziamento

totale: 8185 €  - 1000€ (sconto offerto dal concessionario)

Quindi totale: 7185

In più mi viene offerto il terzo anno di garanzia aprilia e due anni di soccorso stradale

 

 

Ovviamente come dite voi febbraio è lontano ( :( ) ma sto già girando per farmi un idea dei prezzi.. In pratica il concessionario yamaha non vuole venirmi incontro nemmeno dopo 10 minuti abbondanti di trattativa, al contrario il concessionario aprilia è stato molto onesto, quando gli ho detto che l'acquisto sarebbe stato a febbraio mi ha anche detto testuali parole: "meglio per te, in quel periodo aprilia fa sempre qualche buona promozione, io di faccio un pò di sconto e riusciamo a spuntare un prezzo migliore di questo, non aspettarti mille euro in meno ma magari un centinaio si..".

Se è la prima impressione che conta yamaha ha perso in partenza, le moto mi piacciono entrambe, ma il concessionario che mi vende l'mt- 07 non mi piace proprio (tra l'altro, credo si parli di questo concessionario anche qui sul forum, per il discorso del tagliando a 5000km... :unsure: )

Facendo un pro di entrambi i modelli:

 

MT 07

Costi di gestione più bassi e agilissima nella guida

 

Shiver

Sistema trimap, tagliandi ogni 20'000 km, posizione di guida più comoda (sono alto 1,85), ciclistica migliore (parere mio)

 

Insomma, la scelta non sarà facile, per niente :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Febbraio, di cose ne cambiano...C'è il caso che trovi una Km 0, un'offerta su altra moto..

Per quanto riguarda il concessionario, nel caso in cui tu trovi un'offetra a un prezzo più basso anche a 150 km da casa puoi semrpe andare in qualsiasi officina Yamaha, mica devi andare dove l'hai comprata se hai dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...