Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Martedì 5 Agosto giro in val Imagna per Ale


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Come avevo anticipato era mia intenzione partecipare, a costo di venire solo al pranzo in macchina. Ma sono di lavoro e nonostante tutta la mia buona volontà sono rientrato a casa intorno alle 13, quindi fuori tempo massimo per trovarvi ancora a tavola, visto che ci avrei messo almeno 90 minuti per salire in Val Imagna. Al che ho telefonato a Muntagnin per giustificare la mia mancata presenza e soprattutto per ringraziarlo per avere condiviso con noi sul forum questa iniziativa nata all'interno del gruppo FB 03, con il quale condividiamo parecchi MTisti.  A lui si deve anche la pubblicazione della foto di gruppo che vedete qui sopra, che sarà consegnata ai genitori di Alessandra (Alex76) come segno dell'affetto che aveva saputo creare intorno a se.

 

Per chi non lo sapesse Alessandra Caslini di Gorle (BG) era una ragazza che si era registrata al nostro forum come Alex76 e aveva una 07, dopo avere avuto una Hornet. Trovate il suo profilo usando la funzione "Cerca" in alto a dx e selezionando "Members". Incoraggiata e trainata da un amico con la 03 (Kimpenna  - Massimiliano) aveva partecipato all'Adunata MT-03 2014 di Livorno. Lei stessa si definiva come negata per l'andare in moto ma non mollava mai, era sempre pronta a ripartire e viveva la moto come una grande avventura. Chi ha partecipato all'Adunata di Livorno/Volterra la ricorda con grande piacere e come persona amabile e disponibile. Dopo l'Adunata si era iscritta al Club Ufficiale e aveva voluto la felpa MT-07 del Club.

 

Alessandra ci ha lasciati a 38 anni per una malformazione genetica che aveva già portato via due suoi fratelli. Non ho conosciuto personalmente Alessandra, non ho fatto in tempo, ma nonostante questo la notizia della sua scomparsa mi ha fortemente addolorato. Un particolare mi torna sempre davanti come se fosse adesso: ho confezionato personalmente il pacchetto con la felpa e la patch con il suo nome. L'immagine che ho ancora negli occhi è proprio quella patch che invece di infilarla nel pacco avevo applicato con cura sul velcro in modo che aprendolo trovasse la felpa già con il suo nome, un piccolo gesto di cortesia per una persona che non avuto più modo di conoscere personalmente.

 

Ho saputo che i ragazzi del gruppo FB hanno aperto una sottoscrizione per dei fiori da portare al suo funerale, al quale hanno partecipato in un buon numero. Alessandra era una "gattara" e quanto è rimasto dalla sottoscrizione è stato utilizzato per una donazione al rifugio presso l quale si adoperava come volontaria. Mi rammarico solo che la sottoscrizione non sia stata portata anche alla nostra attenzione, perché certamente più di qualcuno avrebbe aderito volentieri pur non avendo conosciuto Alessandra personalmente.

 

Mi permetto di postare un foto, rubata dal suo profilo FB, scattata in occasione dell'Adunata di Livorno. Alessandra (Alex76) è quella seduta al centro, attorniata - da sinistra a destra - da Rosse (Rossella), ElenaEmmetina (Elena) e Priscilla86 (Diana), tutte registrate al nostro forum e socie C.U. nella sezione 03.

 

1512850_4128047815779_7905376389291843400_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come admin "anziano" del gruppo fb mi assumo la responsabilità di quanto accaduto, riferendomi a ciò che non è stato fatto qui sul forum riguardo la Ale. Sarebbe bastata una telefonata a Gerribs (che del resto è iscritto al gruppo) affinché veicolasse in maniera idonea la triste informazione e di quanto nel frattempo, nello spazio di 48 ore, abbiamo fatto. Avremmo potuto fare di più. Quante volte ci diciamo questo?

Ma credo che in fondo ciò che importa è che la famiglia ha sentito la vicinanza degli amici e di quanti conoscevano Ale, così come questi ultimi hanno potuto, con la presenza alle esequie per chi poteva e con una preghiera da lontano per chi no, e con la soddisfazione (a loro dire) di poter dare finalmente un volto a chi condivideva con la loro unica figlia momenti indimenticabili vissuti insieme e da lei raccontati, così come sono indimenticabili tutti gli incontri che si organizzano tra le persone che, anche se distanti geograficamente, fanno di tutto per potersi incontrare, perché accomunati non da un po di metallo sotto al cavallo dei pantaloni, ma da un vero sentimento di amicizia.

Anch'io per lavoro non sono stato presente sul posto.ma lo ero con il cuore e con la mente.

Per chi ha avuto la fortuna di conoscerla, la forza interiore di Ale è stata e sarà sempre un esempio. Per chi no, ci penseremo noi tutti, forum e gruppo, distanti solo per colpa della tecnologia a volte avversa, a far sì che questo esempio non venga meno. Grazie a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi gli organizzatori

bravissimi i partecipanti

bellissima e veramente bellissima la foto di gruppo (peccato non esserci)

 

bellissimo e commovente il post di Gerribs che rivela una sensibilità non da tutti nei confronti di una persona poco concosciuta ma meritevole di attenzione.

 

mi spiace tanto per Alex ma sono sicuro che sta percorrendo la Sua strada secondo al prescrizione del Grande Architetto.

 

Complimenti a tutti per il clima creato: noi si vive di poche cose e di piccole cose, non occorre di più per dimostrare affetto

Modificato da gerribs
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alessandra, la mia piccola protetta, lei, quella che dico essere la numero uno ! Alessandra, quella che la sua ultima uscita in moto , è caduta, mi ha guardato, e mi ha detto :" ho battezzato la moto" , poi si è messa a ridere, e ha percorso altri 200 km con un ginocchio malconcio, ma sempre senza lamentarsi.... Alessandra la mia bambina, che incoraggiavo sempre ...lei che diceva di andare ed io dietro a farle da scopa....lei che mi ha insegnato quanto non bisogna mai mollare ! Lei timida , sincera, onesta.... Lei che per me è stata e sarà sempre una grande Biker ! Perché per essere un grande Biker non serve essere dei manici in moto, serve essere come la mia Ale, una con il cuore grande e che non molla mai ! ( scusate se scrivo solo ora in ritardo qui sul forum , ma volevo lasciare anche qui un piccolo contributo scritto , per una grande persona ) Ale sei la numero uno ! Ora daje de gassssss e vaiiiiiii !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...