Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Filtri sportivi


vingenzo

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

Io mi sono appena montato il K&N YA6814. Mi sembra ottimo e ha un sound ai 5000 giri che sembra un ruggito. Un'altra cosa. Rileggendo qui le discussioni vecchie, non mi è chiarissimo se il K&N necessiti una rimappatura e soprattutto se si possa incorrere in problemi alla prima revisione. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Il filtro in sé è uguale all'originale, ma non ha il filtro di bloccaggio in fondo e non ha maglia metallica attorno (ne ha una invece mesciata con la carta). 

Mi sembra un prodotto ottimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

 

Ho da poco preso una MT-07 con scarico Roadsitalia Ovale e catalizzatore, non mi risulta che sia stata rimappata.

 

Leggendo in giro ho visto che molti sostituiscono anche il filtro aria e qui mi sono sorti alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta.

 

1 - Mi piacerebbe montare un K&N lavabile: posso farlo o si rende necessaria la rimappatura della centralina?

 

2 - Alcuni suggeriscono di tagliare lo snorkel di aspirazione ma tutte le indicazioni sono relative a uno snorkel unico e grande mentre io ho un tubetto molto più piccolo, in gomma insieme ad un tubo più grosso completato da una valvola a depressione che lo chiude. Si può migliorare l'utilizzo del filtro anche con questo tipo di coperchio oppure conviene lasciare tutto così?

 

3 - Qual è la funzione di tale valvola? Come interviene? Se è progettata per mantenere il motore silenzioso al minimo e renderlo più ignorante salendo di giri penso possa rimanere così. Gli unici dubbi che ho sono relativi al fatto che il coperchio del filtro senza la valvola sembra abbia una sezione di passaggio molto più grande del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Jethro Se cambi solo il filtro non serve rimappare, con lo snorkel cambia poco niente dall'aspirazione originale, è comunque molto strozzata.
La valvola sopra la puoi anche bloccare (stacca il tubetto e fissalo da qualche parte), serve solo per diminuire il rumore dell'aspirazione in un certo regime (intorno ai 6000 giri), di performance cambia quasi niente e senti solo di più il rumore dell'aspirazione.
Se vuoi modificare lo snorkel, piuttosto toglilo completamente e fatti una flangia (la tagli a mano o la stampi in 3D) stage 2, le trovi anche in vendita.
Se hai la stampante, ho già in giro il file 3d della flangia aperta

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...