Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Come eliminare l'air box


gerribs

Messaggi raccomandati

@Ad Majora lui non c'era, ho parlato con il cognato, ha capito immediatamente di cosa parlato. Se vuoi, pomeriggio, lo chiama e gli dico che tu passi. Così quando ti vede sà già cosa fare.

 

@fabiofabiofabio lo facciamo fare e poi si fa un bel report così tutti, sopratutto i più lontani, possono farlo.

Io credo che andrò, appena avranno avuto la prima, così al mio arrivo sapranno già dove mettere le mani, conoscendo già la moto, ed in una mattinata, magari un sabato, me la cavo.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete io sono disponibile ad andare da Bianchi anche perchè ho ordinato la PCIII e devo montarla e tarala da lui...

Se ti va Ad Majora si potrebbe andare giù insieme (anch'io ho capito poco sull'argomento) e dato che non vorrei fare cappellate magari gli faccio dare un'occhiatina anche ai cornetti appena montati e a questo famosissimo tubo del solenoide...

http://img405.imageshack.us/gal.php?g=img0036gb.jpg (ma chi ha già fatto questa modifica il tubicino grigio che parte dal solonoide dell'airbox lo ha tappato? nella foto è appoggiato sopra il cornetto monatato)

Sperom bè (speriamo bene) :-(

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la foto di Luca la conosco bene, c'ho perso 20 minuti a guardarla ma quel tubicino non lo vedo proprio perchè è sotto quella "borraccia" bianca :twisted:

Ho appena sentito Bianchi e mi ha detto di andare da lui in mattinata sabato questo (12), che mi monta la PCIII...

Ci troviamo al solito posto per le 9? 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda quel furbetto di Luca cosa ha fatto ... gallery2.php?g2_itemId=5364

@Nicola: sabato prox va bene :?: Ho chiamato e Michele è in officina.

 

 

quello è il raccoglitore per i vapori d'olio. No c'entra con la solenoide.

 

se avete i catalizzatori, lasciate il tubicino aperto, magari montate un filtrino tipo benzina in carta e tenetelo in direzione fronte marcia sotto il serbatoio.( TUBO N. 7 NEL DISEGNO)

L'aria entra nel tubo, passa dal solenoide che apre o chiude il passaggio in base alle informazioni della centralina ed entra nel corpo farfallato bypassando la serranda comandata dall'acceleratore. Si chiama aria secondaria o Pulsed air o p-air. Fornisce aria secondaria per ottimizzare la combustione dei gas incombusti.

Se non avete il catalizzatore potete staccare il tubicino che arriva al corpo farfallato (NEL DISEGNO N. 4), mettere un tappino sul corpo farfallato, fregarvene della valvola solenoide. Se la staccate elettricamente però,(CONNETTORE N. 8) la centralina rileva la mancanza di resistenza elettrica e da codice di guasto.

Il polmoncino n. 2 collegato col tubo n. 3 ( nel disegno) serve a stabilizzare il circuito nei continui cambi di pressione.

In teoria dovrebbe essere così. Appena posso, magari stasera, provo a staccare e chiudere il buco sul corpo farfallato e vedo se ci sono alterazioni della carburazione.

valvolasolenoide.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ho staccato tutto!

 

chiuso il tubo sul corpo farfallato e distaccato anche elettricamente la solenoide. eliminato il polmoncino e tubetti vari.

la centralina non da alcun errore sul display. Io ho la centralina dello stage 2.

Però sul manuale tecnico non esiste codice errore per la solenoide di aspirazione. In teoria la centralina non si accorge se funziona o no la valvola solenoide.

Ho acceso al moto e sembra vada tutto bene. stasera faccio un giro e poi vi dico. Per ora sembra che la rimozione del dispositivo non dia alcun problema evidente, ne elettrico, ne di carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...