Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Frizione e scalata


Will

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Oggi per la prima volta in fase di scalata (sul dritto, velocità circa 70km/h, passo dalla 4° alla 3°) mi si blocca la ruota dietro. Ho rilasciato un po bruscamente la frizione e non ho dato un colpetto di gas come faccio di solito è vero, ma non ero così su di giri... a voi è successo qualcosa del genere? Non me l'aspettavo in terza sinceramente...In seconda magari, su di giri si...

Avete esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa in scalata dalla 3^ alla 2^, ma comunque stai tranquillo che la ruota non si blocca. Semplicemente viene frenata di colpo dal freno motore, di conseguenza per un breve lasso di tempo gira ad una velocità inferiore rispetto a quella anteriore e quindi la moto va di traverso. Tutto nella norma, basta guardare Marquez in MotoGP per farsi un'idea di quello che succede  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo di si... la prima volta 3>2 mi sn un PELO  preoccupato :120: :120: .... adesso lo so e ci presto attenzione...

A volte mi diverto a farlo specie su un tornante in discesa vicino a casa...

 

Però di 4>3 non ricordo che mi sia capitato... almeno involontariamente... forse una volta ma roba di 1/2 secondo...ci farò caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita. All'inizio mi succedeva abbastanza spesso, soprattutto in frenate molto decise e/o in discesa, adesso cerco di fare più attenzione frenando un pochino di più prima di scalare.

Solo una volta in ingresso curva ha scodato e mi ha presa alla sprovvista, il resto delle volte è abbastanza gestibile (ma confesso di essere una fermona).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...