Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Frizione e scalata


Will

Messaggi raccomandati

Il freno posteriore aiuta a tenere la moto "composta" nei rallentamenti, o frenate medie. Quando freni forte, al limite del "galleggiamento" del posteriore il freno motore è già sufficiente a bloccare, tant'è che hanno inventato le frizioni anti-saltellamento.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar in 2 parole sei riuscito a spiegare quello che intendevo....

Io comunque sono dell'idea che innanzitutto bisogna imparare a ascoltare la moto con in sedere, credo sia fondamentale e non esiste teoria che te lo possa insegnare..... solo tanta tanta strada e curve..... ho sempre usato la moto 365 giorni all'anno e posso confermare che comunica tanto ma bisogna saper ascoltare e adeguarsi di conseguenza.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar in 2 parole sei riuscito a spiegare quello che intendevo....

Io comunque sono dell'idea che innanzitutto bisogna imparare a ascoltare la moto con in sedere, credo sia fondamentale e non esiste teoria che te lo possa insegnare..... solo tanta tanta strada e curve..... ho sempre usato la moto 365 giorni all'anno e posso confermare che comunica tanto ma bisogna saper ascoltare e adeguarsi di conseguenza.....

Beh, se si parla di gestire il freno motore in scalata, mai provata una 01? :P
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti.

Oggi per la prima volta in fase di scalata (sul dritto, velocità circa 70km/h, passo dalla 4° alla 3°) mi si blocca la ruota dietro. Ho rilasciato un po bruscamente la frizione e non ho dato un colpetto di gas come faccio di solito è vero, ma non ero così su di giri... a voi è successo qualcosa del genere? Non me l'aspettavo in terza sinceramente...In seconda magari, su di giri si...

Avete esperienze simili?

 

ciao io ho avuto un problema simile..

 

per due volte mi ha scodato il posteriore.. ho pensato fosse dovuto ad un mio problema nel rilascio frizione ecc..

 

allora a velocità più basse dalla terza alla seconda ho provato a lasciare la frizione di colpo, ma ho avuto una risposta diversa, cioè si è bloccata la ruota e ha fatto una brevissima sgommata..

 

quindi non ho ancora capito perchè dalla quarta alla terza mi abbia scodato, come te a 70km anche meno sul dritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava le prime volte quando facevo una scalata senza dare il colpetto di gas, tu lo hai dato?

Ora non mi capita quasi mai, forse solo quando faccio il pirla in scalata in prossimità di un tornante il discesa ma non saprei come farlo volontariamente.

Altrimenti tutto normale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...