Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Cambio olio


tonimt

Messaggi raccomandati

Scusami se leggi bene (Clodo77) dice di aver tolto 3 kg di olio vecchio, quindi vuol dire che li ha mangiati o si e' fritto il pesce, non che ha aggiunto almeno da quanto scritto il 18/6. Poi dice di aver aggiunto 3,5 kg. di olio nuovo ed il livello e al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Comunque i conti tornano, resta solo da appurare come mai hai tolto solo 3kg. nell'ultimo cambio io ne ho tolti circa 4 e sono sicuro che quel litro in meno lo mangi,il nostro bicilindrico raffreddato ad aria come tutti hanno la tendenza a mangiare un po d'olio. Comunque se ne hai tolti 3 considera che 3/4 etti come giustamente già detto rimangono nel filtro, tu ne hai aggiunti 3,5+0,4 nel filtro sei a 3,8 kg ma se non ho letto male sei al minimo e sicuramente mancano altri 3/4 etti per fare il livello giusto passi così a 4,2 kg. ricordati però che non tutto l'olio riesce a decantare completamente anche togliendo il filtro olio ed i due tappi altri 3/4 etti rimangono sparsi nel motore, nei condotti e nei carter si sale così ai 4,6 kg. ed infatti di solito io aggiungo circa 4,8 kg.

Tieni sotto controllo il livello per vedere se mangia troppo olio ma questo dipende anche dal tipo di olio che si usa #-o #-o #-o :-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se leggi bene (Clodo77) dice di aver tolto 3 kg di olio vecchio, quindi vuol dire che li ha mangiati o si e' fritto il pesce, non che ha aggiunto almeno da quanto scritto il 18/6. Poi dice di aver aggiunto 3,5 kg. di olio nuovo ed il livello e al minimo.

 

Scusami Michele !!... hai ragione tu ... avevo letto in fretta :smt002

si i conti tornano

 

è anche vero che può mangiare un pò d'olio

 

cmq io stasera ho fatto un giretto e al rientro ho controllato l'olio

5000km livello perfetto ... al massimo :smt004

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

FANGALA. Riapro una vecchia ferita in noi MTISTI. Il famoso livello Olio. Di solito non controllo olio, perchè di solito so che l'orco non consuma olio in 5000 km percorsi.

Tuttavia venerdì sera preso da irrefrenabile curiosità controllo. Seguo istruzioni di mammyamaha e non c'è traccia di olio...... Dico.... Avrò sbagliato. Controllero domani mattina.

La mattia di sabato mi metto in autostrada e percorro circa 30 km e mi fermo. Controllo (dopo aver aspettato i soliti 5 min.....ecc.....) L'astina si bagna appena appena. MI DICO....

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ sono senza olio. Esco al primo casello per vedere se trovo un kg di olio. Non trovo il Castrol. Allora ricontrollo perchè ancora non riesco a crederci.

Ora il livello è al minimo. Beh, mi dico, che vada a fangala.... io vado lo stesso e mi incammino in autostrada. Faccio circa 350 km. Mi fermo finalmente a Rivolto (UDINE). Scendo

dalla moto, faccio tutto quello che devo fare (passeranno 5 minuti penso...) ricontrollo olio e l'astina mi segna ora 3/4. FANGALA MAIALA. Ma dico io. Si può nel 2010 avere un sistema

così empirico per sapere se c'è olio oppur no in sta moto???? e che c@@@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto bisogna scadarla e aspettare qualche minuto perché il livello possa essere il più attendibile possibile. Ma non preoccuparti anche al minimo non ce da disperare appena puoi rabbocca il livello. Io da quando ho messo bardahl ho notato che non consuma affatto. Vai er David :mrgreen: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche a me la settimana scorsa dal concessionario mi hanno detto che mi hanno aggiunto un pò d'olio... [-X

anche se ormai ha 85000km non consuma 1 goccia...x me non mancava...sicuramente l'hanno scaldata poco :evil:

ora devo provare da bella calda... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao ragazzi ho cambiato l'olio in settimana scorsa ed ho montato dietro suggerimento di alcuni di voi il Castrol Actevo 20W-50 ed ho notato subito il miglioramento con la frizione!!non slitta più come faceva prima,in più ho notato che il motore fa meno rumore di prima.....eppoi il cambio ora è da dio non sento più quel rumoraccio che tutti voi conoscete!!grazie per i vostri consigli!!però senza aver cambiato il filtro dell'olio sono entrati 3 kg pari pari,verificato più volte il livello ed è perfetto al massimo. :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi, come tutti oramai sapete ho sta MT presa usata e tra i classici lavori mi sono messo pure io ha cambiare l'olio con tanto di filtro originale, per l'olio io ho optato per un SAE 20-50 della Prolong andate sul sito e capirete che tipo d'olio e'

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ :smt003 :smt003 :smt003

Dimenticavo ne ho tolti 4.1 ne ho rimessi 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò come va, persone che lo mettono nei motori Harley o boxer BMW dicono che ovatta il motore, nel senso che sto olio elimina ticchettii, rumori soliti di un motore, insomma cose di questo genere, oltre alla alta capacità di lubrificazione e potere anti-frizione e cose così, ce ne sono di specifici per motori con frizione in bagno d'olio e per motori come BMW Guzzi Ducati che hanno la frizione a secco. Fanno anche il liquido per il raffreddamento ( non fa per l' MT ) ma io l'ho nel trial Montesa Cota e vi garantisco che la ventola si accende molto più raramente e con intervalli più lunghi.

NOTA DOLENTE il Prezzo...... quello acquistato per l' MT si aggira sulle 30 euro al litro

Dimenticavo, ho letto che la nostra scalda molto, a questo olio gli fa una pippa e credo proprio che si prolunghi anche il cambio.............. spero :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, si non CE DORMO càtta devo dì.........

Ciao Fabio, io questo olio l'ho prendo dal tizio che mi sistema le sospensioni delle moto, per arrotondare fa anche qualche tagliando, più che altro alle moto da cross ed enduro, mentre per le sospensioni ha qualsiasi moto, all' MT ho fatto fare il mono Ohlins le molle Ohlins e il trattamento agli steli colore oro.

Come dicevo questa Prolong non fa solo OLIO o ADDITTIVI ma anche LIQUIDI per raffreddamento, io ho cominciato usando quello ( come detto nel messaggio precedente ) ad esempio nella moto da enduro ce ne metto un tipo, nel Ducati ce ne metto un altro, e poi mi ha procurato questo per l'MT che come detto è un SAE 20-50 un fusto da 5 KG colore argento.

Appena ho l'occasione controllo e scrivo ogni cosa riguardante quest'olio, io personalmente vi ho consigliato di guardarvi il video su youtube perché è strabiliante quello che riesce a fare, ripeto io personalmente l'ho sto usando in questi mezzi e trovo che sia fantastico, non mi sono potuto esprimere sull'MT perché non l'ho usata, ho solo fatto il cambio olio, e visto che i lavori sono ancora in alto mare, non so nemmeno quando potrò usarla, sicuramente non a breve......... :-D

Francamente non sono mai stato sul loro sito, ma ho visto come voi il video dimostrativo 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...