Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Leva freno + leva frizione aftermarket consigli


etorty

Messaggi raccomandati

Sgunt sai se la v-tech le fa anche solo corte?

Non mi fido della regolazione di lunghezza, mi da l'idea di esser più fragile (e sul freno non è carina la cosa)e la trovo anche inutile o uno Usa 4 dita o ne usa due.... Mi interessa però la regolazione dell'interesse

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, le fa anche corte degli stessi colori di quelle allungabili ecco il link della pagina con i 3 tipi differenti di leve che offrono per la 07

Io le ho scelte allungabili perchè così mi scelgo io la lunghezza con cui mi trovo più comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie mille ora guardo.....

Si si non metto in dubbio che la regolazione della lunghezza sia comoda ma il fatto stesso che case come accossato, Brembo, breking, nissin, rizoma, ecc.... Non le facciano in tal modo mi da da pensare.

Non credo che queste case non abbiano mai pensato a una soluzione simile, credo invece che non l'hanno fatto per motivazioni valide e certamente non di secondo piano.

Però ripeto magari mi sbaglio è sono sicure esattamente come le altre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, ieri sono andato dal tizio (Racingarage) che mi ha suggerito Christianmatta, sono le stesse precise identiche di quelle della V-Trec.

Ho comprato le leve allungabili, regolabili e pieghevoli. Le ho prese color Titanio con il regolatore nero. Bellissime.

 

Torno a casa e non mi ci trovo per niente, non mi sento sicuro le leve hanno la possibilità di piegarsi verso l'alto, così da non piegarsi in caso di caduta della moto. Ogni volta che cambiavo marcia avevo il terrore di spostare in su la leva della frizione. Chiamato il venditore e gli ho chiesto se fosse possibile la sostituzione con le leve lunghe fisse, risposta affermativa. Questa mattina sono tornato da lui e me le ha sostituite senza problemi, rimborsandomi la differenza tra i due modelli. Queste sono indubbiamente più sicure, ecco alcune foto:

 

post-3575-0-01778300-1403970348_thumb.jpgpost-3575-0-81898800-1403970370_thumb.jpgpost-3575-0-39998300-1403970383_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente nicolegiusy aveva dubbi sulla fragilità della parte allungabile ( che per ora non ho assolutamente riscontrato), mentre Sgunt parlava della parte snodabile. Anche quest'ultima non dovrebbe dare nessun problema, ma è chiaro che se uno non ci si trova fa benissimo a cambiarla. Anche perché (tocco ferro) pure con leve snodabili non c'è nessuna garanzia di non romperle in caso di caduta. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente nicolegiusy aveva dubbi sulla fragilità della parte allungabile ( che per ora non ho assolutamente riscontrato), mentre Sgunt parlava della parte snodabile. Anche quest'ultima non dovrebbe dare nessun problema, ma è chiaro che se uno non ci si trova fa benissimo a cambiarla. Anche perché (tocco ferro) pure con leve snodabili non c'è nessuna garanzia di non romperle in caso di caduta. Saluti.

Io infatti mi riferivo alla fragilità della parte allungabile non dello snodo che ormai adottano tutte le case.

Sarebbe da vedere se la leva completamente estesa regge una frenata d'emergenza esercitando la forza solo sulla parte di estensione (la fine esterna della leva)..... Può capitare in emergenza di prendere male la leva.....

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso garantirtelo al 100% ma vengono fatti numerosi test di qualità del prodotto e penso che vengano fatti con una precisa attenzione sopprattutto sulla robustezza della parte esterna delle leve, per vedere a quanto sia il carico di rottura (ma queste sono mie supposizioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso garantirtelo al 100% ma vengono fatti numerosi test di qualità del prodotto e penso che vengano fatti con una precisa attenzione sopprattutto sulla robustezza della parte esterna delle leve, per vedere a quanto sia il carico di rottura (ma queste sono mie supposizioni...)

Beh lo penso anch'io, ma avendo a che fare con questi materiali quasi tutti i giorni, quello che mi fa un po' strano è la vitina di regolazione escursione. Cosa sarà un m4? quanto può tenere una filettatura della m4 in un materiale "morbido" come d'alluminio???? boh io per lavoro ho riscontrato che le filettature strappano facilmente in questo materiale......

Modificato da nicolegiusy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...