Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Leva freno + leva frizione aftermarket consigli


etorty

Messaggi raccomandati

Eccomi qui, ieri sono andato dal tizio (Racingarage) che mi ha suggerito Christianmatta, sono le stesse precise identiche di quelle della V-Trec.

Ho comprato le leve allungabili, regolabili e pieghevoli. Le ho prese color Titanio con il regolatore nero. Bellissime.

 

Torno a casa e non mi ci trovo per niente, non mi sento sicuro le leve hanno la possibilità di piegarsi verso l'alto, così da non piegarsi in caso di caduta della moto. Ogni volta che cambiavo marcia avevo il terrore di spostare in su la leva della frizione. Chiamato il venditore e gli ho chiesto se fosse possibile la sostituzione con le leve lunghe fisse, risposta affermativa. Questa mattina sono tornato da lui e me le ha sostituite senza problemi, rimborsandomi la differenza tra i due modelli. Queste sono indubbiamente più sicure, ecco alcune foto:

 

attachicon.gifIMAG0811.jpgattachicon.gifIMAG0812.jpgattachicon.gifIMAG0813.jpg

Caspita ciò che non mi convince è che diversamente dalle altre leve, queste non hanno il "buco" (passatemi il termine) per annullare la resistenza dell'aria.

Ok che non si raggiungono velocità folli ma è da ancora prima di prendere la moto che avevo intenzione di prendere le leve della racingarage ma ho sempre desistito il motivo sopra descritto.

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi ovviare al problema con un set di paramani come questo e stai tranquillo che l'assenza dell buco, per far fare meno attrito alla leva, diventa irrilevante

post-3575-0-90523600-1404067482_thumb.jpg

 ahahaha  :LMAO:

 

No dai, a parte gli scherzi, onestamente penso che sia un dettaglio tecnico sul quale si possa anche sorvolare per la nostra moto.

Io non me ne intendo molto di aerodinamicità ma a parer mio per far fare realmente meno sforzo/attrito alla leva dovrebbe esserci un taglio lungo almeno fino a metà leva partendo dall'esterno al posto del "buchino"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che la pressione dell'aria, alle andature che può raggiungere la nostra MT07, possa avere una qualche influenza sulle leve.

Quanto alle leve snodate, per mia esperienza posso dire che in nessun modo questa caratteristica ha influito sulla loro funzionalità; mai mi è capitato di piegarle involontariamente durante l'uso di freno o frizione, pertanto mi sento di cosnigliarle.

Quelle intere dovrebbero comunque avere una scanalatura che in caso di caduta favorisce la rottura in quel punto, consentento quindi l'uso del comando almeno per arrivare a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti  :D  mi potete dare qualche consiglio per acquisti di leve ( sopratutto per fattore estetico ) magari anche con qualche foto delle vostre moto  :lol: ?? Sono un po spaesato anche perchè dopo un giro all' EICMA sabato, ho trovato solo le leve della rizoma, bellissime ma anche molto costose  :wacko:  cosa mi consigliate???? grazie mille !! :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di leve possibili ce ne sono alcuni modelli... non solo quelle Rizoma.

Se il lato estetico è l'unico movente per il cambio, diventa difficile darti un consiglio, posso semplicemente darti una lista di marche o fornitori che puoi consultare, così da trovare un modello che ti piace, e che abbia un costo che ti piace pure lui.

Io tempo fa avevo acquistato e montato un paio di leve prese da Essemoto, vedi link >>>qui<<<.

Sono molto ben fatte, poi ho dovuto restituirle perché non si avvicinavano abbastanza alla manopola, per le mie necessità.

Chistian (link >>>qui<<<, vedi foto più in basso nel 3D) ha messo un paio di altre leve molto simili http://racingarage.com/, e ne è molto soddisfatto.

Poi recentemente ho visto che anche Will (link >>>qui<<<) ha cambiato le leve.

Inoltre puoi anche considerare Puig (a breve dovremmo avere qualche possibilità di sconti per il forum e per il C.U.), ora al volo non mi viene in mente altro, ma se cerchi anche su ebay "MT-07 leve freno frizione" sicuramente salta fuori anche altro.

Lamps!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota a quanto scritto sulle mie leve: sono MOLTO economiche! Io le ho montate e provate per qualche giretto,sembrano fatte bene,sono solide, strizzarle da la sensazione di qualcosa di robusto e non fanno strani movimenti e dondolii. Non penso che quelle cinesi siano esattamente la stessa cosa rispetto alle marche da centinaia di euro, però secondo me non c'è poi un abisso...Per quanto le ho pagate va bene provare...Poi si vedrà!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho preso come Christian le leve da Racing Garage, se vai sulla mia moto le vedi (adesso non riesco a metterti il link). Personalmente posso dirti che sono ben fatte, comode e belle (guardo molto all'estetica). Non pensavo cambiasse così tanto il feeling con la moto. Le consiglio vivamente.

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io le avrei prese blu ma alla fine ho optato per il titanio per il semplice motivo che il blu che avevo trovato era azzurrino e non c'entrava nulla con la moto...

 

Ripensandoci su sono felice di averle prese color titanio perché da davanti non si vede nulla di colore blu. Le vedrei bene dilla nuova 09 che ha il forcellone azzurro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...