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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-09) Sostituzione filtro Aria


willy

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Finalmente ho avuto tempo per fare questa mini guida con la speranza che possa tornare utile.

Partiamo:

-Fase 1:  smontare la sella e svitare le 2 a brugola del viti del serbatoio

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-Fase 2 : smontare le due fiancatine (vite a brugola + 2 rivetti interni ) ed il coperchietto davanti al servatoio (solo 4 rivetti)

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-Fase 3 : rimuovere  le viti di fissaggio del serbatoio 

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-Fase 4 : sollevare il serbatoio , staccare il connettore , i due spurghi e il tubo della benzina post-3873-0-94198000-1417028508_thumb.jpg

 

Attenzione al tubo, per rimuoverlo bisogna premere contemporaneamente i due pulsantini blu posti ai lati

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per farlo senza massacrarsi le dita è possibile usare un pezzo di filo con due nodi alle estremità (trucco usato su parecchi video)

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Fase 5 : sollevato e rimosso il serbatoio staccare i connettori della centralina , sfilarla ed a questo punto è possibile aprire la scatola filtro 

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Fase 6 : sfilare il filtro e infilare il nuovo aftermarket

 post-3873-0-38748800-1417029229_thumb.jpg

ho anche fatto dei fori nello snorkel della scatola filtro , sul forum fz09.org lo tagliano ma ,personalmente,

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ho preferito non farlo in quanto la modifica non sarebbe reversibile.

 

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Ed abbiam finito .

 

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  • 3 settimane dopo...

Willy interessante le diverse lunghezze dei tromboncini...mmmmhhh mi è venuta un idea... ;)  bella scatola filtro qui si che ci si può giocare.... sforacchiare lo snorkel serve a poco... ha molto più senso tagliarlo e lo sai.. ;)... con il filtro sportivo sai anche che cominciano i guai...

Modificato da Mandrake
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Sí le differenti lunghezze sono interessanti, riguardo lo snorkel sí l'idea era di tagliarlo come fanno tutti ma poi non sarebbe stato reversibile , con questa soluzione mi evito eccessivi smagrimenti o turbolenze o comunque, in caso avvengano, potrò porre rimedio.

Modificato da willy
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  • 2 mesi dopo...

Ciao cari,

 

Visto che ho appena ricevuto la sgradevole informazione che i [emoji48] di Sprintfilter stanno programmando la produzione del loro filtro p08 per....

 

 

 

 

APRILE

 

[emoji32] [emoji32] [emoji32]

 

mi piacerebbe discutere con voi circa cosa mettere nell airbox in assenza del loro prodotto (a fine marzo vorrei mettere mr T in strada e una volta rimesso su serbatoio e fianchetti "mi sa briga" smontarli un mese dopo per mettere il filtro....).

 

 

Il nostro Willy è andato di DNA, lo reputate superiore a K&N e BMC?

 

 

Approfitto anche per chiedere, se uno ha la centralina mappata per un flusso d'aria da filtro sportivo, fa molto danno a girare con il filtro aria originale di carta?

 

Grazie mille in anticipo!

 

 

 

Oooops visto ora che è BMC, ho sconfuso i post [emoji5] [emoji1]

Modificato da Konse
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Konse aspetta , è un BMC anche il mio , inizialmente son arrivato a casa con DNA ma era difettoso su un lato, cambiato con un altro DNA e stesso difetto, son ritornato al negozio per la terza volta ed ho preso un BMC.... tutto perfetto, è fatto come si deve.

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Ok ottimo così [emoji6] [emoji106]

 

Complimenti a Willy per il tutorial, curato e dettagliato B)

 

come ha detto un ragazzo sopra, anch'io concordo sul fatto di tagliarlo, però non necessariamente del tutto cioè alla base dell'attaccatura...

bisognerebbe far delle prove creando un calco in VTR e provare con il banco qual'è quello che apporta i migliori effetti...a volte si fa più danno che bene!

Per il filtro io sono di parte e vi consiglio se possibile di aspettare lo Sprintfilter, però posso capire che la voglia di andare in moto sia tanta e di non voler perder giorni per colpa del filtro :D

 

comunque come ti dicevo l'altro giorno, secondo me Dani non va bene quello in carta, se non avessi mappato è un conto...ma hai rimappato la centralina, quindi vengono dati molti più punti di benza (per andar di più ci vuole :lol: ) che necessitano giustamente di più aria per mantenere il rapporto corretto nei valori accettabili, cosa che il filtro di serie non può darti!

Modificato da UltimoSamurai
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  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

ciao a tutti!!

io ho portato in banco la mia mt 09 pre e dopo filtro aria bmc e con scarico originale e con vari livelli di co programmati , e  ahime tutta originale sprigiona esattamente 100 cv alla ruota,con filtro bmc e co modificato a + 14 su tutti e tre i cilindri ha fatto registrare i 101.8 cv migliorando leggermente la  curva di potenza dai 9500 giri in su,su strada la sento molto meglio col valore co a +4 su tutti i cilindri molto piu veloce in risposta ai bassi,invece col co a +14 sembrava un po piu piena.

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  • 3 settimane dopo...
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