Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Giacca di pelle con paraschiena integrato o a bretelle?


ibradidio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho comprato una giacca DAINESE santa monica (top di gamma qualche anno fa) l' ho trovata ad un prezzo ottimo e l' ho presa! Il problema è che solo ora mi sono reso conto che non è predisposta per il paraschiena di  LIV. II( quello di ultima generazione diciamo). che mi consigliate? Ne metto uno integrato di LIV I( l' unico che ci entra)? o opto per un Livello II a bretelle?

Grazie in anticipo ;)

post-3964-0-04495000-1425568883_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello II sicuramente, senza dubbio.

E comunque è sempre più sicuro a bretelle: sta più aderente alla schiena, cioè proprio dove serve.

Nella speranza che non serva mai.  ;)  ;)  ;)


Se vuoi stare su cose Made in Italy: Zandonà fa cose molto buone e ad un costo "umano".

Io presi 4 anni fa un Alpinestars Bionic Back (liv. II a bretelle) di cui sono assolutamente soddisfatto.

Non conoscevo ancora Zandonà, magari se avessi conosciuto la marca ci avrei pensato.

Oppure Forcefield ha dei paraschiena eccezionali (da molti giudicati i più sicuri in assoluto)...

Vedi tu, c'è l'imbarazzo della scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello II a bretelle altrimenti non salgo nemmeno in sella. La volta che serve (sperando che non serva mai) ti ripaghi il maggiore ingombro e la minore praticità in una volta sola.

 

Ascolta chi ne ha già viste di tutti i colori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo approfondite ricerche questi sono i 3 paraschiena attualmente più sicuri:

 

-Marca

-Modello

-Forza trasmessa MEDIA ( dati presi dalla rivista Motorrad http://www.forcefieldbodyarmour.com/img/products/reviews/Motorrad%20News%2010-2013%20Pro%20Sub%204.pdf)

 

REV’IT

Tryonic Feel 3.7

6,26 Kn

Il più sottile dei tre.

post-3964-0-73451200-1425641660_thumb.jpg

http://www.revit.eu/it/prodotti/TPB001/#/prodotti/TPB001

 

Zandona 

Esatech Back Pro

6,48 Kn

E' riepiegabile e si può posare in una borsa o in un bauletto ( :blink:)

post-3964-0-33104300-1425641916_thumb.jpg

http://www.zandona.net/ita/prodotti/345-esatech-back-pro-x8.html

 

Forcefield

Pro Sub 4

5,67 Kn

Attualmente il RE dei paraschiena

post-3964-0-40651900-1425641963_thumb.jpg

http://www.forcefieldbodyarmour.com/product/pro-sub-4-back-protector/2339

 

 

Questo era per condividere con voi le mie scoperte sperando vi possano essere utili!

Tornando al mio prossimo acquisto penso prenderò il

Forcefield PRO L2K che ha una ottima protezione (non come il fratello maggiore PRO Sub 4), ma è anche molto sottile per il livello di protezione che garantisce.

 E' il secondo in questa tabella..che ne pensate?

post-3964-0-03011500-1425642270_thumb.jpg

http://www.forcefieldbodyarmour.com/product/pro-l2k-evo-back-protector/2425

Modificato da ibradidio
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace il tuo modo di cercare, il prezzo NON è contemplato nei criteri di scelta ;)

 

credo che il parametro da più importante sia la forza trasmessa, quindi ok il forcefield

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al corrente da tempo che il Forcefield è il top ma non l'ho mai trovato disponibile da provare, quindi non l'ho preso. Vai tranquillo che compri il meglio !!

 

Nota: io uso uno Zandonà livello II. Ho anche la versione con pettorina incorporata, che usavo in pista sotto la tuta intera, ma per l'uso stradale è piuttosto scomodo; per quello è molto più pratico il parasterno da mettere sotto la giacca, meglio se bloccato con un pezzettino di Velcro dietro la cerniera. Anche i piloti professionisti usano il parasterno, anche senza Velcro perché le loro tute sono veramente strette, per la massima protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@omarMT01 ahah in realtà all' inizio era contemplato..poi vedendo che tutti e tre si trovano a prezzi simili (più o meno) ho preferito non considerare il prezzo ma concentrarmi solo sulla sicurezza -_-

 

@gerribs grazie per tutti i consigli, allora procedo con il  forcefield ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi puoi trovare che d'accordo.

Non ho mai provato il ProSub4, ma a detta di chi ha fatto molti approfonditi test (hai dato un'occhiata su Motosicurezza??) è il meglio.

Personalmente, avendo problemi di schiena (ernie discali) trovo un aiuto nel paraschiena rigido, ma certamente chi non ha di questi problemi può apprezzare la morbidezza del modello Forcefield e anche del Zandonà che hai postato.

Lamps!


Fra parentesi: il modello top Halvarssons è lo stesso Forcefield!

Ora aggiungo il link.

 

Halvarssons Buckler >>>qui<<<.

Non ho fatto ricerche, ma magari il FF costa forse meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho entrambi..so che la maggior parte delle volte che prendo la moto non prenderei quello rigido perchè ingombrante e scomodo,quando vado in ufficio,ecc..
Così quello dentro la giacca rimane e fa il suo lavoro, meglio un livello di protezione più basso sempre che un livello alto una volta ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...