Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Problemi con il Telepass


giansir85

Messaggi raccomandati

Ciao, nel we ho percorso un pezzo di autostrada in moto con il telepass all'interno della tasca del giubbotto.

 

Diciamo che quando mi avvicino alla sbarra il telepass funziona il 50% delle volte le restanti devo fermarmi e suonare il citofono, al contrario in macchina funziona sempre. Io non credo che lo spessore del giubbiotto sia più isolante del parabrezza della macchina però non capisco dove sbaglio in genere difficilmente entro in corsia a più di 40 KM/h proprio perché non so se la sbarra si aprirà o no.

 

Avete qualche dritta?, oltre a "evita l'autostrada" intendo  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un problema frequente anche per me, la soluzione unica rimane quella del morsetto da applicare al manubrio, in quel caso saresti matematicamente sicuro di non avere problemi.

Io ne sto cercando uno che si possa staccare in fretta perchè avere ganasce di ogni forma e misura sulla plancetta mi irrita assai.  <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa è la risposta di "autostrade per l'italia" ad un biker che aveva chiesto come comportarsi nel caso in cui la sbarra non si alzi(quando il telepass non viene letto).

 

"Gentile cliente,

 

La informiamo che in caso di mancato innalzamento della sbarra dovrà

usurfruire del varco predisposto senza fermata alla stazione.

Il rilevamento fotografico del motoveicolo in transito permetterà

la corretta definizione della percorrenza effettuata, a condizione

che la targa risulti associata alla propria posizione contrattuale.

 

Nel ringraziarla per la segnalazione, cogliamo l'occasione per

porgere distinti saluti."

Io ho sempre adottato questa tecnica, anche con la macchina ( nei telepass senza sbarra, con solo la luce rossa di stop) e non mi è mai arrivata una multa :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'ultimo messaggio anche io se la sbarra non si alza (una volta su tre) sfilo al lato della stessa..vedo il flash della fotocamera e via.. mai arrivata una contestazione..tanto che a volte addirittura avevo dimenticato il telepass a casa..ma passavo lo stesso, basta che ovviamente la targa sia registrata.

per il discorso portatelepass li ho provati tutti..e mi spiace ma l'unico che non fa mai cilecca è l'accrocchio sul manubrio ben posizionato o quello con aggancio al serbatoio ed ovviamente con il telepass girato per il verso giusto...ovvero velcro verso l'alto

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Resoconto della gita odierna Monza - Vicenza - Brescia - Milano con il nuovo portatelepass legato al braccio sinistro:

 

- Casello Monza: Barra su

- Casello Vicenza Nord: Barra giù

- Casello Vicenza Nord Ritorno: Barra su

- Casello Brescia Sud: Barra giù

- Casello Chiari Est: Barra giù

- Casello Milano/Liscate: Barra giù

 

Mah, per 10€ spesi la situazione è un po' migliorata, ma non di troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso quello di Beppe agganciato sul manubrio : unica volta che nn ha funzionato e' stato per un cretino che si e' infilato nella mia corsia . In quel caso passi di fianco alla sbarra e se la moto e' registrata sul telepass , ti viene addebitata senza problemi e senza sovratasse.Quando ti fermi o nn ti serve lo sganci dalla fibbia e te lo porti dietro , costa attorno ai 5 euro mai stato piu' soddisfatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai ci ho rinunciato a trovare un posto comodo e dove possa lavorare bene il telepass...

Lo porto dietro solo perché è richiesto da contratto (per eventuali controlli su quello che scrivo dopo...), ma passo sempre per la semi sbarra (... infatti in questo caso si potrebbe essere fermati dalla stradale per la verifica se si è in possesso del telepass, perché il passaggio dalla semi sbarra è consentito solo per chi ha sottoscritto un contratto telepass  ;) ). L'importante è passare dove NON ci sia il divieto per le moto, poi con la foto alla targa ti fatturano tutto sul tuo conto telepass ;)

Modificato da Dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...