Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Pedale cambio


Will

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Purtroppo è toccato pure a me incontrare (di nuovo!!!) l'asfalto.

Io e la mia mt stiamo abbastanza bene,io sono stato peggio in passato,nulla di grave per entrambi!

Ho piegato tra le altre cosa il pedale del cambio,sono riuscito a rientrare a casa ma la prima non entra,dovrò per forza cambiarlo.

Chiedo a voi esperti se è sostituibile da soli o ci sono particolari regolazioni da fare una volta montato il nuovo.

Grazie a tutti!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Orco Will mi spiace! Sicuro che sei ok? La motoretta vedrai ch si sistema senza problemi. La leva la cambi da solo senza problemi, le regolazioni che vedi sevono per l'altezza e basta. Devi solo capire perché non entra la prima. Ti tocca la leva da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Will!!!

Mi spiace un sacco, l'importante è che tu non ti sia rotto nulla!

 

Il pedale del cambio piegato si sistema, eventualmente si può anche raddrizzare ma è meglio farlo fare da un fabbro che te lo raddrizzerà scaldandolo un po'.

Bisogna capire perché non entra la prima: se il pedale non tocca da nessuna parte mi sa che ti conviene andare all'officina del tuo conce.

Se invece è colpa del pedale, allora lo raddrizzi e via.

Rimontarlo è molto semplice: facci sapere come vanno le verifiche e poi se hai bisogno di aiuto, anche solo per fare un controllo delle varie cose, siamo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima non entra solo perché tocca sulla base del cavalletto ma funziona bene con le altre marce,quindi immagino non ci siano problemi al cambio in se ma solo per il pedale piegato. Io sto bene giusto qualche abrasione. Poteva andare peggio sicuramente! Mi spiace solo per la moto dietro di me,dopo essere scivolato ( curva a sinistra,ghiaino a bordo strada,posteriore scodato e moto a terra) avevo dietro un ragazzo con la 09 che per scansarmi è andato contro il guardrail piegando la forcella e rovinando il cerchio.

Anzi se aveste contatti per un avantreno di una 09 diamo una mano anche a lui!

Grazie per tutte le info ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito... per te quindi i danni sono "ammortizzabili", meno male che non hai problemi seri.

Mi spiace un sacco anche per il tuo amico che ti seguiva... che sf**a...

 

Spero che qualcuno abbia qualche contatto da darti per sistemare anche la sua 09.

 

Per il tuo pedale del cambio, quindi, puoi star tranquillo. Smontalo e portalo da un fabbro, togliendo il gommino. Te lo sistemerà in poco tempo e con poca spesa. Poi si tratta solo di riavvitare qualche vite e di controllare che l'astina di rinvio sia regolata giusta per le tue esigenze. Casomai fai la misura della distanza fra i centri dei due snodi prima di smontare, così hai un riferimento sicuro. E poi ripristini il tutto, com'era prima della scivolata.

Attenzione che le due estremità dell'asta del rinvio hanno i filetti uno al contrario dell'altro, se non ricordo male. Ora controllo.

Confermato.

Ecco un paio di foto che possono esserti utili:

post-3401-0-61650000-1428788545_thumb.jpg post-3401-0-01658000-1428788549_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...non penso: i risers dovrebbero essere vincolati elasticamente alla piastra superiore di sterzo, tramite dei "silent block".

Puoi provare a svitare i dadi che dovrebbero essere sotto alla piastra superiore, e se è tutto come penso dovresti poter riposizionare i risers belli dritti. penso che ti convenga tener montato il manubrio, in modo da avere la barra lunga che ti fa capire meglio se i risers sono dritti o no.

 

Fra un attimo cerco un link di come è fatto l'aggancio dei risers alla piastra di sterzo.

Edit:

Eccolo >>>qui<<<.

 

post-3401-0-58055000-1428872199_thumb.png

 

....dall'esploso nessuna traccia di silent blocks... ti conviene svitare i due dadi (n.11) e verificare a vista il gambo dei risers.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...