Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Chiusura gomme


stefanoP

Messaggi raccomandati

Mi pare che sei messo un pelo meglio di altri, dietro è quasi chiusa e davanti hai qualche mm.

 

Sempre premesso che ti trovi bene con il mono, sfilerei 3mm.

 

Non sono fissato con i dispari ma il mio guru mi ha diffidato dal fare i pari. Sarà stata scaramanzia ma non discuto :D

 

Se invece dietro pensi di essere morbido e potresti tollerare 1 tacca in più di precarico fai prima questa prova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar su che basi calcoli i mm di sfilamento? È correlato all'usura dell'anteriore?

Correlato ma non scientifico, ad occhio.

 

Una cosa scientifica vorrebbe misurate i sag anteriori e posteriori, sostituire edentulamente le molle e solo successivamente decidere lo sfilamento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto :P EMPIRICO è il termine giusto ;)

 

Come hai letto con le HyperPro hanno consigliato uno sfilamento di 10mm. Questo perché le molle in questione, al posteriore, partono più morbide quindi hanno un sag più basso, ma poi recuperano con lo schiacciamento. Lo dimostra il fatto che io monto le stesse molle e sono sfilato 15, contro i 9 degli altri, ma non struscio a terra in piega :)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 perché 2 erano già presenti? Il tappo sulla mia vale 1....

 

:)

 

In ogni caso, non ci saranno scompensi nella guida, le molle pareggiano. Pensa che esistono moto con una sola molla o, addirittura, con una sola forcella :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi ricordo che qua do avevo lo z1000 avevo delle gomme di serie pessime e pur credendo di prendere delle belle pieghe non riuscivo mai a chiuderle... al primo cambio misi delle diablo (non ricordo che modello esattamente) la moto era un'altra cosa..scendeva in piega meraviglisamente ed alla prima uscita erano già tutte belle pulite e facevano i truciolini sui bordi.. :-)

 

 

 

La gomma regolare si presenta bella uniforme, e va tutto bene. Ma se ha superato la temperatura di esercizio la gomma si degrada: una mescola degradata si comporta come se le particelle di gomma perdessero coesione tra di loro. E’ una condizione da evitare ad ogni costo perché la ruota si ritrova a camminare su uno strato di gomma che non aderisce con la necessaria coesione né al terreno né alla ruota. La ruota scivola sui trucioli che essa stessa produce, e la superficie si presenta fortemente irregolare senza particolari orientamenti, piena di buchi e bolle.

fonte: http://www.giornalemotori.com/2012/08/31/le-gomme-cancellano-rossi-e-la-desmosedici/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...