Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Chiusura gomme


stefanoP

Messaggi raccomandati

Io da principiante, essendo la 07 la mia prima moto, devo dire che mi trovo molto bene sia con la moto in se che con le gomme. Dopo riscaldate mi danno quella sicurezza necessaria per una guida allegra e allo stesso tempo hanno un buon consumo. Certo, la moto è depotenziata, ma dopo 9000 km sono messe ancora bene, con un consumo lineare tra anteriore e posteriore. Il mono è indurito al massimo, mi trovo molto meglio così, mentre le pressioni sono esattamente come da libretto, misurate a freddo.

Una modifica che però vorrei fare è quella di cambiare il manubrio con uno a piega bassa. Preferisco infatti caricare l'anteriore, mi rende più sicuro.

Inoltre al prossimo cambio gomme vorrei provare le Diablo Rosso 2, proposte stamattina a 195 euro la coppia, equilibrate e montate. Per ora vi lascio le foto delle PR3 attuali.

Buona giornata a tutti [emoji4]

post-3855-14374852343119_thumb.jpg

post-3855-14374852427901_thumb.jpg

post-3855-14374852497163_thumb.jpg

post-3855-14374852587331_thumb.jpg

post-3855-14374852698647_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti raga.. Vi allego il mio post ed ant

Io a 4300 le ho cambiate xk volevo qualcosa di più sportivo e queste, pur essendo delle ottime gomme, hanno i loro limiti! E chi come me è passato ad un livello superiore, ho montato le Pirelli diablo rosso 3, se ne accorgerà

post-5506-0-17227200-1464527548_thumb.jpeg

post-5506-0-59447200-1464527565_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei addentrarmi troppo nei discorsi e nn vorrei deludere alcuni di voi , una volta le foto delle gomme le mettevo anche io e piegavo come un cretino per far vedere che andavo forte , ma vi suggerisco di andare a fare un buon corso guida , con istruttori che vi spieghino per bene cosa vuol dire guidare una moto su strada in sicurezza.

 

Realizzereste che la chiusura della gomma arriva , ma arriva a livelli molto molto elevati in termini di velocita in curva , vorrei farvi vedere le gomme di un istruttore Fmi se nn scende in pista : ci mancano 3 dita a chiuderle ma voi nn gli state dietro su qualunque percorso .

 

Questo per dire che la giusta tecnica di guida, che oltre tutto vi permette di sverniciare la stragrande maggioranza dei piloti da bar , nn e' la piega di per se' ma l'omogenea posizione e impostazione del corpo intero , buttare giu' la moto senza accompagnarla col corpo vi porta solo a stressare sospensioni e gomme al limite estremo rischiando solo la perdita di aderenza quando le avrete un po' spompate o consumate di spalla.

 

La mia 09 e' completamente stock ma nn ho nessun problema a stare dietro a moto con quasi il doppio di cavalli guidate da gente esperta e questo e' sovente motivo di discussione tra di noi , anche perche' per un anno ho usato viste ristrettezze di bilancio gomme usate di qualsiasi marca ( dalle Pirelli alle Michelin alle Bridgestone alle Dunlop ). Se piove mi ritrovo da solo o quasi, molto spesso.

 

Il miglior consiglio che vi do e' di spendere per un corso di guida , costa meno di un cambio gomme e chi ,tra i miei amici , lo ha fatto adesso sorride a sentire certi discorsi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fabio8691

 

Non vorrei addentrarmi troppo nei discorsi e nn vorrei deludere alcuni di voi , una volta le foto delle gomme le mettevo anche io e piegavo come un cretino per far vedere che andavo forte , ma vi suggerisco di andare a fare un buon corso guida , con istruttori che vi spieghino per bene cosa vuol dire guidare una moto su strada in sicurezza.

 

Realizzereste che la chiusura della gomma arriva , ma arriva a livelli molto molto elevati in termini di velocita in curva , vorrei farvi vedere le gomme di un istruttore Fmi se nn scende in pista : ci mancano 3 dita a chiuderle ma voi nn gli state dietro su qualunque percorso .

 

Questo per dire che la giusta tecnica di guida, che oltre tutto vi permette di sverniciare la stragrande maggioranza dei piloti da bar , nn e' la piega di per se' ma l'omogenea posizione e impostazione del corpo intero , buttare giu' la moto senza accompagnarla col corpo vi porta solo a stressare sospensioni e gomme al limite estremo rischiando solo la perdita di aderenza quando le avrete un po' spompate o consumate di spalla.

 

La mia 09 e' completamente stock ma nn ho nessun problema a stare dietro a moto con quasi il doppio di cavalli guidate da gente esperta e questo e' sovente motivo di discussione tra di noi , anche perche' per un anno ho usato viste ristrettezze di bilancio gomme usate di qualsiasi marca ( dalle Pirelli alle Michelin alle Bridgestone alle Dunlop ). Se piove mi ritrovo da solo o quasi, molto spesso.

 

Il miglior consiglio che vi do e' di spendere per un corso di guida , costa meno di un cambio gomme e chi ,tra i miei amici , lo ha fatto adesso sorride a sentire certi discorsi.

 

Ti quoto ed aggiungo che ieri facevo questo discorso con un amico "neofita" che ha guidato molte moto da cross me è alle prime esperienze su strada.

Ho notato durante il giro standogli dietro per qualche chilometro che in relazione alla velocità di percorrenza della curva, lui tende a piegare assolutamente troppo

ed infatti gli ho consigliato di piegare meno ed uscire un po' di più con il corpo (ovviamente per quanto si possa uscire su strada senza rischiare inutilmente)

I corsi di guida fanno bene a tutti e ti inducono a fare cose che da solo probabilmente non avresti mai fatto

 

P.S. penso inoltre che la chiusura della gomma sia una soddisfazione soprattutto all'inizio, ma non deve pregiudicare la qualità della guida o peggio ancora farci rischiare, ci sono già abbastanza cogli..i per strada

Modificato da MASSIMO19
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

I nostri corsi si tengono su strada e sono indirizzati alla guida proprio sulla strada. Che richiede attenzioni differenti dalla pista...

Per chi è interessato alla pista sono comunque corsi utili, ma guidare in un autodromo è differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

[OFF Topic ON]  Freiheit giusto...... il ginocchio a terra , visto che se ne vedono parecchi .......avete mai chiesto a qualcuno perchè si mette il ginocchio  (o forse meglio dire perchè in strada NON si mette) .......oppure per semplificare la domanda "cos'è il ginocchio a terra?"  ...... a me un paio che lo mettevano non hanno risposto , scena muta. :D  :D  :D   [OFF Topic OFF]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il corso DRE organizzato da Ducati al Mugello, il corso in se per se è molto valido, istruttori preparati, e le sessioni in pista per un neofita come me sono state a dir poco eccitanti. Il problema come ha sollevato Omar è che poi mi sono ritrovato a guidare in strada come se fossi in pista. Bisogna avere una bella testa e non lasciarsi trasportare troppo... Per fortuna l'effetto è durato poco, ma poteva essere anche troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...