Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Cos'è? - (Airbox kit HPC-power.de)


soapman

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

state attenti il coperchio che state togliendo protegge il filtro dall'acqua che scolerebbe da sopra il serbatoio

Visto che l'ho preso e lo monterò vi farò sapere se c'è modo di scolare l'acqua che entra. Il dubbio mi era venuto, ma vedrai che una soluzione c'è. Mica saranno pirla quelli che se la sono inventata... :-? O no? :-k

 

sicuramente saranno parenti di chi ha fatto lo stage3 dove hanno tolto il cassone dell'aria ed al suo posto hanno messo i cornetti di aspirazione con due reti filtranti una per evitare che i piccioni entrino dentro al motore e l'altra contro i mosconi e nelle istruzioni in piccolo hanno scritto di non utilizzare la moto il presenza di pioggia, strade polverose...e di stare attenti a quando si lava la moto..... per non arrecare danni gravi al motore .......

il coperchio si trova proprio in corrispondenza tra telaio e serbatoio proprio dove ce quella bella fessura io li starei attento moooolto attento.... magari se si mettessero dei distanziali per tenere il coperchio aperto ..... o che so sopra la piastra che hai comprato applicare dei distanziali e poi creare una copertura che protegga la zona dalla caduta diretta dell'acqua anche se poi un paio di fori sulla parte bassa del cassone li farei proprio difronte al piccolo spazio che rimane d'avanti al filtro tanto per non fare accumulare acqua perchè il filtro non è impermeabile che evita l'ingresso dell'acqua nella zona interna dove stanno i cornetti di aspirazione... :-?

anche se secondo me non serve a nulla questa modifica perchè loro dicono che con l'aggiunta di una power commander ottieni 4 cavalli ottimizzando il tutto ...ma a quale numero di giri ??? maaaaaaa !! e poi sui risultati dei banchi prova si trovano sempre valori discordanti.....

osservando bene il cassone dell'aria si vede che d'avanti c'e la bocca principale dove viene convogliato tutto il flusso di aria verso il filtro aria e poi verso i cornetti, ma se si toglie il tappo, l'aria invece di entrare forzatamente perchè obbligata da un unico ingresso, essa esce dal tappo che state togliendo facendone perdere pressione.....allora mi chiedo : ne vale la pena ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente saranno parenti di chi ha fatto lo stage3 dove hanno tolto il cassone dell'aria ed al suo posto hanno messo i cornetti di aspirazione con due reti filtranti una per evitare che i piccioni entrino dentro al motore e l'altra contro i mosconi e nelle istruzioni in piccolo hanno scritto di non utilizzare la moto il presenza di pioggia, strade polverose...e di stare attenti a quando si lava la moto..... per non arrecare danni gravi al motore .......

](*,) ](*,) ](*,)

Loro promettono minimo 4 hp e 3 nm in più, mah....

 

L'airbox così come è realizzato serve comunque anche per l'omologazione come sistema silenziante. Infatti sul libretto c'è pure il codice di omologazione, come per lo scarico, quindi non necessariamente toglierlo crea problemi, anzi il nostro bicilindrico necessita di un sacco di aria, e se hai anche gli scarichi open è come avere una grande porta di uscita e una piccola porta di entrata. Il flusso che esce deve pure entrare da qualche parte e se l'airbox è un restrittore non ottieni grandi risultati, infatti sullo stage III lo tolgono, salvo fare la doccia ai pistoni. Mi sarò capito? Boh...!

Link al commento
Condividi su altri siti

..io so solo che la mia modifica ai cornetti ha apportato una gran bella spinta dai 4000 in su...nel senso che strappa fino in fondo!!!!!...con la PC ottimizzata ha anche un ottima accellerazione cosa che prima latitava dai 1000ai2000 giri....

...in conclusione tra sound e prestazione sono ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO della modifica apportata...e poi,come dice il sommo,motorazzo raffreddato ad aria,scarico completo SPALANCATO in USCITA....BEL VOLUMAZZO IN PIU' IN ENTRATA :smt040

Link al commento
Condividi su altri siti

..io so solo che la mia modifica ai cornetti ha apportato una gran bella spinta dai 4000 in su...nel senso che strappa fino in fondo!!!!!...con la PC ottimizzata ha anche un ottima accellerazione ...

 

Evviva i croissant che ciucciano l'aria in entrata :twisted: :twisted: Forse la modifica che più mi ha soddisfatto :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

..io so solo che la mia modifica ai cornetti ha apportato una gran bella spinta dai 4000 in su...nel senso che strappa fino in fondo!!!!!...con la PC ottimizzata ha anche un ottima accellerazione ...

 

Evviva i croissant che ciucciano l'aria in entrata :twisted: :twisted: Forse la modifica che più mi ha soddisfatto :!:

 

che mi fate venir voglia di modifiche :lol:

 

.....i croissant :smt118 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lo monto a novembre. Personalmente ritengo che la soluzione migliore siano i cornetti singoli e gli sfiati dell'olio con filtro (vedi topic apposito). Oppure il coperchio air-box bucato, costa meno (19 euro). Ma sai che io compro tutto quello che c'è in giro per l'MT e poi lo valuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la traduzione.... :smt024

Il testo dice:

Questa 2. versione del KIT permette un guadagno medio di 4 cavalli e 3 Nm, mantenendo anche più a lungo la coppia rispetto la versione casa. Hanno misurato 10 cavalli e 8 Nm a 5200 rpm (vedi diagramma). La modifica NON è omologata TUV. Consigliano il montaggio del KIT solo a chi ha già montato la powercommander IIIusb per permettere di calibrare/settare la giusta combinazione della miscela. Il KIT è composto dal coperchio in alluminio, viti di 6mm, un CD le istruzioni del montaggio, diagramma tipo ed un mapping per la powercommander IIIusb. Consigliano di programmare la Powercommander IIIusb per le migliori prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi chiedevo se per risolvere il problema (secondo me reale) dell' ingresso di acqua nella cassa filtro in seguito alla foratura o al montaggio dell'apposito coperchio forato, non sia utile forare anche la parte sottostante tale coperchio (chiaramente la parte a monte del filtro!), potete vedere il pezzo nel catalogo ricambi pagina B14 - 15 , questa modifica sarebbe relativamente semplice e secondo me efficace che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo....

 

del resto sulle ducati per esempio c'è un foro sul fondo della cassa filtro proprio per questo scopo (*).... quindi non è un'idea sbagliata...

 

 

 

(*) al foro è collegato un tubo con una specie di valvoletta di gomma posta alla fine con lo scopo di non far "respirare" il motore da li...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...