Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Verniciatura & Personalizzazione (Cornelio Perini)


Fritz

Messaggi raccomandati

....ora non lo so se CELESTINI ha tra i suoi servizi la verniciatura a nano-particelle ma a riguardo ho visto un servizio su SKY qualche giorgio fa e sembra che la cosa sia veramente un innovazione pazzesca...con 350euro si assicurano tenute anti pioggia ed altri agenti atmosferici/polvere e graffi :shock: x + di 8 mesi....qualcuno x non fare nomi IBIZA sa darmi + delucidazioni?.....thanks :smt001

 

parli percaso di questa ditta.......... :-D

dove utilizzano per le vernici le particelle al titanio..... :shock:

http://www.abr.fi/italia/products_nclean.html

oppure dove parla delle loro vernici

http://www.abr.fi/italia/products_ncolor.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...

chi volesse colori particolari cangianti che di un gioco di colori che varia a secondo di come la luce lo colpisce, da un blu lucente con riflessi quasi neri, fino ad un verde intenso con riflessi verde militare dorato....oppure da un arancio infuocato ad un fiammeggiante vermiglio, fino ad un caldo rosso fuoco che ricorda un tramonto in riva al mare.........oppure dal blu al verde, è anche ecologicamente compatibile e facile da applicare....oppure dal profondo blu degli abissi, fluttuano verso un verde acquamarina fino ad un verde smeraldo con punte di brillantezza assoluta...ecco la fabbrica che produce queste vernici speciali

http://www.standox.it/portal/it?page=2. ... 0897109101

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cari Amici, sono passati diversi giorni dal mio ultimo intervento.

Per questo volevo informarvi del grande successo personale ed artistico avuto ad EICMA 2008, con vasta esposizione artistica e continue performance dal vivo, a mano libera , con aerografo, improvvisando per il pubblico del Salone. Ho incontrato solo tre vostri colleghi, che sono passati nel mio stand a salutarmi gentilmente...ma sinceramente, visto il grande interesse, dimostratomi all'inizio da parte vostra, sulle mie opere...pensavo però, che ci fosse un interesse molto più concreto,...anche perchè le performance, sono state realizzate, creando opere vere..su due serbatoi ..con soggetti ideali..da realizzare, per caratteristiche anche sui vostri "orchi".. e su vari caschi.

 

Ho avuto la grande soddisfazione durante le esibizioni , di avere incontri nel mio stand con vari Campioni, personaggi noti del grande sport e dello spettacolo. Un grande onore è stato, quando nel mio stand è arrivato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, con tutta la delegazione al seguito, per ritirare un casco artistico esclusivo, dipinto con i colori del suo Milan. Si è soffermato oltre il dovuto istituzionale, a vedere le varie opere artistiche esposte, e le gigantografie dei caschi da gara realizzati negli anni per molti campioni dello sport, con molta curiosità .Un incontro cordiale di grande simpatia, che il Preimer mi ha onorato con tanta attenzione.

Le immagini molto belle, della esposizione artistica,..delle esibizioni dal vivo, e degli incontri con i vari personaggi, sono presenti nella sezione " Fiere Esibizioni", del mio sito internet http://www.cornelioperini.com,

mentre nella sezione "Filmati", potete vedere due video esclusivi...Video 1: riguardante l'incontro nel mio stand con il Presidente del Consiglio..video 2: Fasi di Performance a mano libera improvvisando per il pubblico.

 

Concludendo...mi auguro, in futuro, di iniziare a fare queste vere opere, anche sulle vostre speciali moto...anche se come dicevo, all'inizio..sono un pò "deluso", perchè inizialmente c'era un interesse incredibile, da parte vostra, e poi è stato come un "fuoco di paglia". La speranza è che comunque, molti di voi si siano resi conto, che le opere che realizzo, non sono le solite verniciature..che possono essere fatte da molti...ma è un' investimento nell'arte vera, su una moto esclusiva come la vostra. Comunque sia...spero di realizzare in futuro, qualcosa di bello ed esclusivo, anche per Voi....e se passate da Riva del Garda, sarà un'occasione per venirmi a trovare, nel mio laboratorio, dove sono sempre esposte delle realtà artistiche, importanti,...avendo la possibilità così di poterci conoscere molto meglio.

Un caro saluto a tutti e buona serata !

Cornelio Perini

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Cornelio, complimenti per il tuo lavoro.

Mi dispiace che in qualche modo tu possa essere rimasto deluso, ma penso una motivazione ci possa essere. Probabilmente tu sei abituato col mondo bikers (gli harleysti, in soldoni) dove questo genere di decorazioni e opere artistiche sono molto diffuse. La nostra moto invece, pur essendo unica e fuori dagli schemi, è molto più legata al mondo roadster (mangiastrada, sempre in soldoni) con caratteristiche più da moto sportiva racing. In Germania, ad esempio, viene vista nelle varie elaborazioni come una streetfighter (postatomica, sempre in soldoni). Quindi è una moto che si presta a varie interpretazioni. Il mio pensiero è che tra gli MTisti il tuo lavoro è apprezzato ma molti non hanno ancora deciso o trovato la strada giusta per declinare al meglio la loro moto con uno stile personale. Ad esempio, se io avessi un'harley, sarei già passato di certo per il tuo atelier. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per le tue performances in fiera; caspita perfino il Berlusca ti conosce :shock:

Che tu non fossi un carrozziere ma piuttosto un artista designer mi era chiaro. La delusione riguardo la valorizzazione del nostro orco sotto le tue mani artistiche potrebbe essere sicuramente riconducibile alle ragioni che Gianni ha già ben descritto.

Forse le priorità sono verso la meccanica piuttosto che la moto come oggetto *cult*. :-k

Poi e sempre questione di gusti.... alla fine.

Io ho già personalmente un'idea di come trasformare la mia. E sicuramente un carrozziere non ne sarebbe capace. Devo fare cassa e vediamo se il prossimo anno riuscirò a parlartene e sentire anche il tuo parere professionale.

 

Vorrei però chiederti di restare comunque presente come socio simpatizzante, pregarti di tenere sempre aggiornato il tuo profilo con i tuoi dati, perchè per me - e spero per molti altri - l'MT-01 ha un'anima ed uno spirito libero che mi piacerebbe valorizzare e personalizzare in modo unico e non clonabile o copiabile. Quando ti ho presentato al gruppo ero anch'io più sicuro di questo aspetto - ma evidentemente Gianni potrebbe aver ragione. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gerribs e Fritz !

Mi fa piacere vedere le vostre risposte, e vi ringrazio dei complimenti. Condivido il vostro pensiero..penso che ci voglia sempre il tempo giusto, poi viene il momento che il proprietario della moto, decida di creare qualcosa di speciale in più sulla sua moto..applicare delle modifiche, delle migliorie,..e molte volte farsi creare su qualche superficie, delle vere opere artistiche a mano libera con aerografo...un qualcosa di artistico in più, per far "venir fuori" maggiormente la sua personalità sull'oggetto. Creae emozioni. :cool:

Io dal primo momento che ho visto la moto di Fritz, quando venne in laboratorio...sono rimasto entusiasta, perchè si presta molto per essere resa unica in tutti i sensi....mi ricordo che feci subito una trentina di foto, sui particolari della sua moto !! :)

Importante e fondamentale, è creare queste emozioni...in base ad ogni realtà di superfice che mi si presenta..dipinti che possono essere agressivi, sempre eleganti , sportivi e soft.

Non ho fretta, assolutamente di realizzare qualcosa di speciale sulle vostre moto...perchè come dicevo, dal mio punto di vista, si prestano comunque molto...e sono pronto a dimostrarlo al primo che arriva nel mio laboratorio. ;-)

Per il resto, tranquillo Fritz,..di sicuro rimango volentieri, in questo bellissimo blog, che visito giornalmente,..e sono sempre disponibile, a rispondere alle domande degli interessati, e stato un piacere conoscervi , con la visita fatta nel mio laboratorio e ad EICMA 2008. Ho voluto esprimere solo il mio pensiero, e aggiornarvi sul grande successo artistico personale avuto al Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano...dove spero tanto il prossimo anno, poter esporre tra le varie opere artistiche, una vostro "orco esclusivo".

Ciao e grazie ..alla prossima !! :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cornelio come professionalità ritengo che sei un grande nel tuo lavoro e lo dimostrano i tuoi lavori...pultroppo prendo come esempio il mio che sto a 1400 km da te viene un po macchinoso venirti a trovare di presenza ..premetto che se dovessi venire a personalizzare la mia moto la porto per intero e non a pezzi anche per avere un confronto diretto con la realizzazione perchè una cosa è parlarne di presenza una cosa per telefono dove non è possibile far capire l'esatto lavoro da fare oltre agli innumerevoli dettagli da discutere e consigli da parte tua sul dafarsi...per il resto ti posso assicurare che sei il primo dove porterei la mia moto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ibiza anche a Te per le belle parole, :)

che già mi avevi esternato dal nostro primo contatto....Sì, sei distante è vero, però la grande cura e la passione che avete per la vostra moto, fa sì, che in futuro, quando sarà il momento ci si possa organizzare.

 

Sarà un motivo in più, per dimostrarti essendo così lontano, se e quando lo deciderai,.. che ne valeva proprio la pena fare tutti questi km, per realizzare qualcosa di unico. Sono anche d'accordo, di avere sempre la moto...preferisco, perchè mi piace vedere quello che realizzo, in armonia con la linea della moto.

 

Come dicevo nei precedenti interventi..non ho assolutamente fretta di creare....solo che avete moto così belle che sinceramente mi "stimolano" molto, la mia creatività.

Grazie ancora Ibiza,.. rimanendo a disposizione ti saluto cordialmente !! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bit,

non sparisco ah ah !!..mi piace troppo questo blog, =D> che oramai visito volentieri quotidianamente !!

 

Ti aspetto, quando sarà il momento...per mè era importante farmi conoscere, a chi non aveva mai sentito parlare di mè, e far capire a tutti, che la mia arte ..non è la solita aerografia che fanno molti con ..stampi..compiuter ,,mascherine,,e artifici del genere,...ma vere opere d'arte che realizzo in modo naturale a mano libera con l'aerografo, improvvisando anche in diretta nei grandi Saloni Internazionali,...come l'ultimo EICMA 2008 a Milano, il Salone delle " due ruote" più grande al mondo.

 

Una maniera quindi, per come realizzo queste opere, che è un investimento nell'arte, ed un investimento in una moto speciale come la vostra, che in questa maniera verrebbe ancor più valorizzata.

 

Buona giornata e grazie dei consensi !! =D> CIAO !!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cornelio :smt006

...di originale sulla mia moto è rimasto soltanto il telaio :twisted: ...che però vorrei tinteggiare NERO LUCIDO :smt001 .....le mie domande sono:

-Sarebbe possibile fare un OTTIMO LAVORO(vedi telaio di CRISSTIAN)senza smontare la bambina?(o meglio il meno possibile/no motore?)

-Lo vorrei NERO LUCIDO ma con effetto "satinato"...se pò fà????

-...visto che verrei dalle tue parti( ](*,) )....quanto costerebbe il tutto???

....se vuoi vedere il mio orco :roll: .....

http://img299.imageshack.us/my.php?imag ... 168dg8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carbonhead,...se pò fà , se pò fà !!

 

La tua richiesta è possibile esaudirla,...con il nero lucido effetto "satinato". Smontare il meno possibile, un lavoro a "certosino" , ma con un buon risultato. :)

 

Bellissimo il tuo orco, che ho visto in immagine...!! =D>

 

Un lavoro del genere pùò costare con materiali di verniciatura e ausiliari compresi, sui 450 euro + iva.

 

Tempo di lavorazione,..se me porti il sabato...il sabato successivo la puoi ritirare.

 

Intanto grazie della richiesta e a presto !! :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...