Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Verniciatura & Personalizzazione (Cornelio Perini)


Fritz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa sera sono stato da Cornelio ed ho presentato dal vero il nostro orco! Ha fatto numerose foto e se l'è *toccato tutto* per valutare i diversi materiali, i diversi accessori e parti che possono essere personalizzate.

 

Ci ha fatto i complimenti =D> per la belva! Ritiene che sia una moto anche molto valida per essere personalizzata con le sue abilità nella verniciatura. :smt023 Particolarmente il serbatoio e adirittura le canne delle marmitte; carter e quant'altro. Avrà scattato una ventina di foto di tutti i particolari! :smt024

 

Mi ha anche detto che due di voi..... indovinate un poi chi (ANOREBA e AD MAJORA) si sono già fatti vivi scrivendogli. E questo gli ha fatto piacere - dando anche concretezza alla mia presentazione del gruppo!

 

Cornelio chiede qualche giorno per farsi un'idea e darci delle quotazioni precise su tempi, materiali e costi. Se qualcuno volesse fare dei giretti prima vale veramente la pena dare un'occhiata al suo show room :smt038

 

Conoscendovi.... temo che ci sarà sicuramente qualcuno che si farà studiare l'intera linea: dalla moto al casco fino al cellulare! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

> fa robe galatiche / fa parecchie cose.

 

Ho visitato il suo sito ma francamente non c'è nulla :cry: ; intendo come descrizione materiali, costi, lavorazioni e sopratutto: garanzia di durata. Se magari ci fai una descrizione come abbiamo fatto per le verniciature sarebbe interessante. Potresti fare un elenco (o farti fare) con soluzioni e costi?

Potresti anche indicarci che tipo di servizio offre come per esempio: portiamo li il cerchio smontato nudo e libero dai cuscinetti o pensano a tutto loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi siamo stati (Fritz e io) nella carrozzeria-atelier di Cornelio Perini. Se vi capitasse di passarci non ci trovereste parafanghi da raddrizzare o portiere ammaccate, anche se penso che sappia fare anche questo lavoro, ma una incredibile sfilata di caschi, biciclette, cellulari, cofani auto e altri incredibili oggetti tutti personalizzati ad areografo. Prima di parlargli abbiamo aspettato che si liberasse perché stava consegnando una 500 gialla decorata con motivi neri a una coppia di entusiasti proprietari che nel farla uscire dall'officina non hanno mancato di fare una paio di belle foto, a ricordo del momento. Cornelio è una persona disponibilissima e cordiale, e si capisce che è affascinato dal lavoro che fa. Con un bicchiere di aperitivo fresco proveniente dal frigo del suo ufficio abbiamo chiacchierato sulle possibilità di personalizzazione della nostra amata MT. Oltre ai lavori ad aerografo Cornelio ha una grande dimistichezza con vernici perlescenti, cangianti, metalliche e con effetti speciali. Inoltre è in grado di smontare e rimontare (se necessario) la moto e tramite un meccanico a lui collegato può anche smontare gomme e cuscinetti dai cerchi prima di verniciarli. A richiesta può realizzare qualsiasi tipo di motivo grafico su moto e casco, da Padre Pio alla vostra faccia. Adesso vedete se vi può interessare, il recapito è sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli amici del Forum MT- 01! Mi chiamo Cornelio Perini, e sono felice di dare la mia disponibilià, per poter realizzare, sulle vostra mitiche moto, qualcosa di speciale ed artistico.

Dopo l'interessamento iniziale, da parte di Riccardo, con sua visita presso il mio laboratorio, ho accettato molto volentieri, di rispondere ad alcuni vostri dubbi, alle vostre domande per eventuali modifiche estetiche, di colorazione di alcuni particolari del vostro "orco", e con la possibilità di creare delle vere opere d'arte, con dei dipinti che realizzo ,sempre in modo naturale con aerografo a mano libera su qualsiasi superfici, facendo alla fine "venir fuori" la personalità di chi mi comissiona il lavoro artistico.

 

Ho visto un grande entusiasmo, anche nell'ultima visita di sabato scorso, nel mio laboratorio, da parte anche degli altri due amici del Forum, per la vostra splendida moto, la quale si presta molto ad essere personalizzata.

 

Ho trovato l'accordo, con una ditta importante, per lo stacco e riattacco dei cerchi presso il mio laboratorio, stacco e riattacco pneumatici, con riequilibratura e bilanciatura, dopo la eventuale riverniciatura o personalizzazione degli cerchi. Un prezzo tutto compreso per la riverniciatura doppio strato, dei cerchi, con garanzia assoluta,è di euro 330 euro + iva. Se questi devono, essere realizzati con particolare personalizzazione, il prezzo può variare, in base alla complessità della personalizzazione, ed anche dal tipo di colore usato. Ci sono colori, che cambiano tonalità, secondo dove vengono visti...questi chiaramente hanno dei prezzi superiori.

 

Per gli altri particolari, della moto..non ci sono problemi. I prezzo di una singola plastica dipinta, con i suoi ancoranti appositi, che garantiscono nel tempo il risultato della nuova verniciatura è orientativamente sui 60 euro + iva, e comunque...dipende sempre da ogni realtà,da quante ne devono essere realizzate, e dal tipo di colore, che uno desidera, per la personalizzazione delle varie parti.

 

Per creare qualcosa di unico, a mano libera con aerografo, sul vostro bellissimo serbatoio, ..si parte normalmete dai 300-350 euro in su + iva...anche in questo caso, il prezzo varia in base alla difficoltà del dipinto che devo realizzare.Normalmente il cliente mi può portare quello che vuole, oppure lo posso consigliare, su quello che "vedrei" io di particolare, sul vostro serbatoio...(allego alcune immagini di realizzazioni artistiche)

 

Il telaio posso personalizzarlo, solo per la parte esterna,..preferisco non smontare niente, o il puro indispensabile per avere comunque un lavoro artistico perfetto.

 

Non ci sono limiti alla fantasia e alla personalizzazione..io ho scoperto per caso da 23 anni di saper dipingere a mano libera con aerografo, (e la mia base di verniciatore specializzato nella carrozzeria, è fondamentale), e per questo il mio sito http://www.cornelioperini.com , ne è una testimonianza, creando opere artistiche importanti e vere a 360°, riconosciute anche a livello assicurativo. Le mie opere artistiche , in caso d'incidente, vengono riconosciute e risarcite in modo completo.In caso d'incidente, il cliente , che è alla ragione, basta che mi firmi una delega, per poter interagire io con l'assicurazione, fino ad ottenere il risargimento del danno artistico completo e reale.

 

Resto a vostra diposizione, cari amici, attraverso la mia posta elettronica info@cornelioperini.com, per altre vostre domande, e cercherò in base al tempo disponibile di ritornare nel vostro Forum, che ho visitato, e che è proprio strutturato in maniera splendida.

 

Un caro saluto,...e nel frattempo vi aspetto al Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano, ad EICMA MOTO 2008 http://www.eicma.it , dove sarò protagonista con esposizione (PAD 2 stand H14) e tante performance a mano libera improvvisando per il pubblico del Salone.

 

CIAO A TUTTI !! ;-) O:) ;-)

 

Cornelio Perini http://www.cornelioperini.com

 

1848480imgev5.th.jpgthpix.gif 1969627imgvv2.th.jpgthpix.gif eicmamoto1squalorw8.th.jpgthpix.gif eicmamoto3indianird7.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

che tempi ci sono di lavorazioni....per fare un'intera moto o i singoli pezzi ?????

perchè parlo del mio caso....se salgo dalla Sicilia per venire a personalizzare la moto devo prendere almeno 10 gg di ferie in attesa che venga completata...... o per meglio dire se sapessi i tempi di consegna per realizzare i vari lavori mi potrei un giorno organizzare...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che tempi ci sono di lavorazioni....per fare un'intera moto o i singoli pezzi ?????

perchè parlo del mio caso....se salgo dalla Sicilia per venire a personalizzare la moto devo prendere almeno 10 gg di ferie in attesa che venga completata...... o per meglio dire se sapessi i tempi di consegna per realizzare i vari lavori mi potrei un giorno organizzare...... ;-)

 

Scusa Ibiza,...hai ragione ho dimenticato i tempi di realizzazione: #-o

 

Diciamo che l'intervento per riverniciare i due cerchi...creare qualcosa di artistico sul serbatoio, con i vari richiami del dipinto in alcune parti della moto...ci sono sempre dai sette ai 10 giorni lavorativi,..in altri casi, restiamo nella settimana,...diciamo da sabato a sabato per ritirarla. Sicuramente per riverniciare, invece alcune parti singole,..le due -tre giornate servono. Lavoro molto con la spedizione, via corriere, per gente come te che abita lontano. Con il corriere in 24 ore, mi arriva la merce da personalizzare, per poi io spedirla con il mio personale Executive a lavoro artistico ultimato.

 

Sempre quando realizzo, qualcosa di artistico, prima di finire il tutto con la vernice trasparente, mando via email delle immagini..di come è il lavoro artistico, in tempo reale, per avere poi il consenso finirlo in maniera indelebile...questo perchè qualsiasi persona, non avrà mai sorprese strane,..e se lo ritiene opportuno, tutto quello che realizzo potrà essere modificato !

 

Ti ringrazio ! Se servono altre informazioni, sono a disposizione. ;-)

 

Ciao e buona giornata

 

Cornelio

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente, quando mi si dà l' OKEI , per terminare il lavoro,..poi rimando ancora qualche immagine, a lavoro finito con il trasparente, che oltre a rendere il tutto indelebile, rivitalizza i pigmenti del colore, con un risultato molto bello.

 

Di solito, uso che mi si faccia un pagamento con bonifico bancario, con spedizione via fax della copia dell'avvenuto pagamento. Dopodichè tramite il mio corriere, spedisco il materiale personalizzato.

Altrimenti se uno viene, a ritirare personalmente, accetto contanti o assegno bancario.

 

A presto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

....ora non lo so se CELESTINI ha tra i suoi servizi la verniciatura a nano-particelle ma a riguardo ho visto un servizio su SKY qualche giorgio fa e sembra che la cosa sia veramente un innovazione pazzesca...con 350euro si assicurano tenute anti pioggia ed altri agenti atmosferici/polvere e graffi :shock: x + di 8 mesi....qualcuno x non fare nomi IBIZA sa darmi + delucidazioni?.....thanks :smt001

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...