Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Verniciatura & Personalizzazione (Cornelio Perini)


Fritz

Messaggi raccomandati

Sto informandomi in zona per il costo della riverniciatura dei cerchioni ed altri particolari. Ho cercato nelle diverse discussioni ma non trovo accenni precisi sui costi che ciascuno di voi (che lo avete già fatto) ha avuto. :-k

Qui da me c'è un certo Cornelio Perini; conosciuto per la sua professionalità. =D>

http://www.cornelioperini.com/ita/moto.asp

Prima di affrontare con lui le mie richieste vorrei avere, da chi l'ha già fatto, un primo bilancio su quanto devo mettere in preventivo. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande e tempestivo Fritz :!: :!:

Sia io che qualcun'altro siamo interessati alla sabbiatura/verniciatura dei cerchi ma anche di altre parti (leggasi parafango posteriore, scocca motore, ecc.).

L'unico riferimento che posso darti è un prezzo che il mio amico Alberto della BMS di Gavardo http://www.bmsmotosport.com/index.asp mi ha buttato lì solo per i cerchi: Euro 300,00 ca. con uno stop di lavorazione di due settimane. Bisogna però portargli i cerchi già smontati e senza cuscinetti ...

Da un primo sguardo al sito di Perini mi sembra in grado di eseguire ottimi lavori. Tienici informati.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana prossima vado a parlargli e vi dico poi qui che dice. Se riesco, cerco di farmi dare un'idea del costo singolo per intervento: cerchioni, parafanghi, carter, copri-prese-aria, ecc.

Perini è bravo a fare immagini ad aereografo. Se qualcuno vuole qualche disegno particolare me lo comunichi subito...

 

Perini è chiuso fino al 3 ottobre (per ferie); faccio un salto la setttimana prossima perciò e porrò domande un po per tutti. Sui materiali, sui costi, sulle diverse soluzioni che può offrire. Lascierò anche un ns. biglietto da visita... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'ideale sarebbe la verniciatura a polveri, molto più resistente, ma nei posti che conosco io, a Brescia, ragionano a camionate: "quanti camion di ruote devi verniciare?" Anch'io ho programmato questo lavoro per l'inverno, mal che vada me lo faccio fare dal mio carrozziere che ne ha fatti tanti, soprattutto per le auto, ma prima di darglieli voglio verificare se ci sono altri sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo faceva mio suocero adesso è appena andato in pensione ti faccio sapere (che colore li vuoi fare) :smt006

Argento come i paraforcella o il coperchio frizione, per capirci, magari con il fianco lucidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo faceva mio suocero adesso è appena andato in pensione ti faccio sapere (che colore li vuoi fare) :smt006

Argento come i paraforcella o il coperchio frizione, per capirci, magari con il fianco lucidato.

... aggiungo come il mio fantastico telaio :mrgreen: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato questa mattina dal Sig. Cornelio Perini presso la sua carrozzeria. Ho potuto quindi vedere che è attrezzatissimo; forno reparto vernici, dime, esposizione e quant'altro di una carrozzeria completa. E' un'artigiano artista che ha lavorato e lavora nei più disparati settori; non solo auto e moto. Camper, camion e persino componenti di arredo, oggettistica e qualunque superficie che si desidera personalizzare.

Si definisce un artista del colore e guardando il suo sito lo si capisce benissimo.

Date un'occhiata ad alcuni dei suoi lavori sulle moto:

http://www.cornelioperini.com/ita/moto.asp

Mi ha poi fatto vedere dei caschi - persino quelli da bicicletta e da sci - con effetti ed illustrazioni, disegni veramente splendidi. Lavora a mano libera! Sul sito vedete anche alcune sue performances in televisione e nelle fiere.

 

Cornelio Perini mi ha anche chiesto di pubblicare il suo messaggio fieristico attuale per gli amici orchisti di Milano!

Se passa qualcuno di voi potrà rispondergli direttamente in fiera..

 

>> Lunedì 6 ottobre 2008..CARI AMICI..Nuovi aggiornamenti all'interno.. Vi anticipo che anche quest'anno dal 4 al 9 novembre, sarò protagonista con Esposizione artistica e Performance dal vivo, improvvisando, sulle più svariate superfici, per il grande pubblico di EICMA 2008 a Milano, (pad.2 stand H14) il più grande Salone delle "due ruote" al mondo.Il SALONE INTERNAZIONALE DEL CICLO E MOTOCICLO (http://www.eicma.it), vedi sezione FIERE ESIBIZIONI..Aggiornamenti in tutte le sezioni, con inserimenti di immagini importanti..da REALIZZAZIONI..a FIERE ESIBIZIONI..NEWS..STAMPA E FILMATI..CAMPIONI DELLO SPORT..e tanto altro..<<

 

Parlando con lui mi ha confermato che basterà portagli la moto, lasciargliela li per il periodo richiesto e ritirarla pronta. Mi ha promesso di fare una valutazione dei costi dopo aver studiato la nostra moto. A questo proposito passerò da lui nei prossimi giorni con il mio orco per aiutarlo e fissare un po i valori ed i tempi di fermo.

Ho potuto però già intuire che ha prezzi assolutamente in riga con quelli che avete già indicato. Non solo; offre anche la possibilità di *personalizzazioni* assolutamente evolute ed uniche - su qualsiasi materiale (potete anche pensare di fare linea con il vostro casco!)

 

Cornelio Perini ha avuto il nostro biglietto da visita e si è reso disponibile a rispondere a chiunque di voi direttamente; basta scrivergli a: info@cornelioperini.com indicando che siete del forum MT-01.net.

 

... alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...