Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Verniciatura & Personalizzazione (Cornelio Perini)


Fritz

Messaggi raccomandati

Ciao Carbonhead,...se pò fà , se pò fà !!

 

La tua richiesta è possibile esaudirla,...con il nero lucido effetto "satinato". Smontare il meno possibile, un lavoro a "certosino" , ma con un buon risultato. :)

 

Bellissimo il tuo orco, che ho visto in immagine...!! =D>

 

Un lavoro del genere pùò costare con materiali di verniciatura e ausiliari compresi, sui 450 euro + iva.

 

Tempo di lavorazione,..se me porti il sabato...il sabato successivo la puoi ritirare.

 

Intanto grazie della richiesta e a presto !! :smt002

Grazie Cornelio ;-) ...anche se ho dimenticato di specificare che farei ovviamente anche in tinta i cerchioni :cool: ..poi un altra cosa,a me piacerebbe l'effetto della venice che dovrebbe essere definito MICALIZZATA,per intenderci un nero con un effetto tipo gallery2.php?g2_itemId=1832

(TONI CHE FINE HAI FATTOO!!!???)

(x intenderci guarda la zona del codino /fanale,base NERO con l'effettino rosso :smt007 )....sfumato/"brillantinato"(boh! #-o )...si potrebbe fare?..la differenza di prezzo cerchi compresi???

..ti ringrazio delle info anticipatamente....e mi sa che ci vediamo..abbastanza presto.... ](*,) :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Daniele Ciao !

 

Nella pagina due di questo argomento , avevo anticipato vari prezzi , poi dipende da ogni realtà che mi si presenta, dal tipo di colore, ecc. I cerchi gli avevo messi in questa lista a 330 euro + iva , verniciati doppio strato, con stacco e riattacco, ruote, pneumatici e bilanciatura..in accordo con una importante ditta specializzata (gommista), vicino a me..per dare al cliente la moto finita al 100 % ok. =D>

 

Per il colore che vuoi tu, come ho visto dal tuo link allegato, questo influisce leggermente sul prezzo, perchè è particolare, e per un prezzo definitivo, devo informarmi quale è il suo prezzo attuale.

 

Per il resto, stai tranquillo, fidati..quando sarà il momento, sarà un piacere realizzare qualcosa di bello anche sulla tua moto !!

CIAO !!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

riciao Cornelio.....ti faccio una domanda dove ti chiedo un prezzo orientativo tanto per capire a che spesa si possa andare incontro ...so che mi dirai che ci sono parecchi fattori che influenzano il prezzo ma ti chiedo.... fare personalizzare interamente la nostra moto come questa gallery2.php?g2_itemId=1835 oppure gallery2.php?g2_itemId=1873 ( quella di tonimt vedi tutte le sue foto) su che cifra siamo?????? :-?

 

la foto della mia moto è questa gallery2.php?g2_itemId=2714 oppure gallery2.php?g2_itemId=2711

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ibiza,

come mi hai ripetuto.. dipende effettivamete, da vari fattori il prezzo giusto di un lavoro simile come hai allegato...Compresi i cerchi dipinti, penso che possiamo rimanere ,dai 2000 ai 2500 euro + iva, una personalizzazione completa della tua moto, da immagine allegata, con quel colore particolare. Tempo di realizzazione , due settimane.

 

Ciao e a presto !!

 

:smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Cornelio; ma vorrei un tuo parere/valutazione di questa personalizzazione:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1746052

 

Se dovessi farla tu, quanto chiederesti?

Siccome è valutata a 20mila Euro mi piacerebbe avere un'idea del valore del suo lavoro di verniciatura artistica. So che è antipatico; ma dai particolari che vedi e che tu hai già studiato, potresti forse anche solo dirmi se è un lavoro difficile e impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

ho visto attentamente l'immagini della moto da 20 mila euro..è un lavoro complesso, ma ti posso garantire che è fattiblie. : :-D

 

Calcolando che si dipinge la parte esterna del telaio..quella visibile per intenderci, dipingendo tutti i particolari a mano libera con aerografo, con i filetti decorativi, e i fiori dipinti un pò da tutte le parti, con lo stacco e riattacco, ruote pneumatici ecc., io posso realizzarla in modo completo con una spesa attorno ai 3000 euro + iva. Tempo di realizzazione due settimane.

 

Ciao a presto...e buona giornata !! :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

> io posso realizzarla in modo completo con una spesa attorno ai 3000 euro + iva. Tempo di realizzazione due settimane.

 

Siamo allora perfettamente in riga con quello che chiedono... tra valore della moto (modello 2008), Stage 3 e tutta accessoriata + il lavoro di carrozzeria i 20mila Euro richiesti sono più che corretti. Semmai mancherebbe la *firma* che garatisce tale valore anche a livello assicurativo! Un particolare che tu permetti di avere e che in caso di rivendita o valutazione ha una sua importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, .. come più volte ho avuto modo di evidenziare,..proprio il fatto di dipingerla esclusivamente a mano libera, e firmata artisticamente, questa per quello che realizzo, e che ho realizzato in passato, è riconosciuta come vera opera artistica, ed ha un valore molto superiore, e ...in caso d'incidente le compagnie di assicurazione, risarciscono anche il danno artistico in modo completo. Basta che il cliente mi firmi una delega, per gestire la pratica fino al risarcimento del danno. Io realizzerò , il ripristino, o il rifacimento totale del lavoro artistico, e consegno la moto senza chiedere denaro al mio cliente...agirò io personalmente come artista,nei confronti dell'assicurazione fino ad ottenere l'importo richiesto !! Questa è una garanzia da tenere bene in considerazione...

A presto !! :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Cornelio; ma vorrei un tuo parere/valutazione di questa personalizzazione:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1746052

 

Se dovessi farla tu, quanto chiederesti?

Siccome è valutata a 20mila Euro mi piacerebbe avere un'idea del valore del suo lavoro di verniciatura artistica. So che è antipatico; ma dai particolari che vedi e che tu hai già studiato, potresti forse anche solo dirmi se è un lavoro difficile e impegnativo.

 

 

Esiste anche l'alternativa realizzata con decorazioni in adesivi prespaziati, quelli impiegati - per intenderci - su auto e moto da corsa, si possono anche realizzare quadricromie (foto) ed è possibile inoltre proteggerle con verniciatura trasparente successiva.

Inoltre questa soluzione consente di intervenire più facilmente in caso di necessità di rifacimento.

l'edera della moto potrebbe benissimo essere adesiva.

 

 

Ciao

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

:-k VERY INTERESTING......perchè non esponi qualche idea???....tipo..io vorrei fare il telaio nero lucido...insomma vorrei qualsiasi soluzione in "scuro" per coprire quel bluette che con i colori del mio orco ormai non centra + una mazza...anzi un ammazza :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

volevo rispondere alla tuo pensiero. Ci sono moltissime maniere per personalizzare. Ci sono compiuter a getto di inchiostro, che ti riproducono un'immagine anche a qualità fotografica,...ci sono progettazioni fatte a compiuter, che poi vengono realizzate attraverso dei ritagli con un plotter, e questi "adesivi" applicati sulle varie parti, con trasparente finale. Ci sono progettazioni, sempre fatte a compiuter, di sottilissimi adesivi, o pellicole, che vengono applicate , con trasparente finale...questo sistema è usato molto sui caschi, per le grandi produzioni industriali.

Il mio mondo, invece ..sono vere opere artistiche, create a mano libera, con aerografo, sulle più svariate superfici..per questo ti invito a visitare la sezione filmati del mio sito www.cornelioperini.com, per renderti conto, come la mie opere vengono realizzate, anche improvvisando nei grandi Eventi. Sono un investimento importante, ...per avere ancora più valore di un 'oggetto che dipinto e personalizzo. Poi come ti dicevo , ci sono tante altre alternative, che non hanno niente a che spartire con l'arte vera...però a molti può andare bene...è questione di punti di vista e di cosa uno effettivamente vuole...

Buona giornata! :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo telaio non è cromato, perché cromare l'alluminio costa un cifra stratosferica. Quello che vedi è il telaio sverniciato e lucidato. Non sono lavori che fa Cornelio; ho visto dal vivo il suo atelier e la sua specialità è l'areografo. Queste decorazioni sono invece il suo pane quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...