Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sensore velocità


argomt07

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

ragazzi siamo assolutamente sicuri che anche la versione abs lo abbia sul pignone?

Ve lo chiedo perchè io, nonostante abbia montato il pignone da 16 non ho notato uno "sballamento" eccessivo e ieri andando a girare con un amico col tmax gli ho detto "mettiti a 60 fissi" e la mia, a fianco segnava 60 spaccati poi gli ho detto di mettersi a 70 ed idem come sopra.... misteri...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta altra prova stamattina con una tracer.... fino a 80 all'ora segnavano esattamente la stessa velocità....

allora c'è qualosa di strano.... evidentemente la versione abs non ha il sensore al pignone.... 

altrimenti è un mistero.


ovviamente preciso che abbiamo provato fino a 80 all'ora appunto...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

oggi ho attivato l'applicazione gps nel telefono.... ho fatto un tratto di strada dove il conta km segnava 9.4 km ed il gps me ne ha segnati 9.47......... inizio a pensare realmente che la versione abs non abbia il sensore sul pignone ma sulla ruota....

 

Aiutooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non riguarda yamaha. Credo che sia più che una normativa una autotutela dei produttori di tachimetri. Meglio marcare sempre qualcosa in più almeno non puoi far causa al costruttore che "ho preso la multa perché marcava meno"
Indicativamente, un agente della stradale mi ha detto che tra errore drlla macchina o moto, più tolleranza di legge, più leggerissima staratura del velox/tutor, col limite dei 110 se stai appena sotto i 120 non arriva nessun regalo.
Ovviamente non è un consiglio, ma effettivamente viaggiando col gps a 110 (116 della mito) più i 5 km/h di margine parrebbe funzionare.
Prima di toccare pignoni però sarebbe opportuno capire dove è il sensore. Se fosse sulla ruota sarebbe molto meglio, sennò ci sono accrocchi per ricalibrare tutto (speedhoaler mi pare si chiami )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo quanto ha detto Andrea prima di me, funziona esattamente così. :) E sì, l'aggeggino per tarare la velocità sul tachimetro è proprio lo SpeedoHealer della Healtech; ce l'ho montato sulla mia praticamente sin dal principio e funziona egregiamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Provato oggi la mia (stock 16/43) e a 100km/h segnati il GPS ha registrato come max 98,2, mi sembra poco uno scarto del solo 1.8%

Molti americani però dicono di essere fuori di 1 mp/h in modo costante a diverse velocità, praticamente 1,61 km/h che è abbastanza vicino al mio 1.8%.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...