Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sensore velocità


argomt07

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

In ogni caso sballi il tachimetro, perché comunque pignone e corona sono incatenati... Qualsiasi modifica al rapporto farai si sballerà sempre.

non è esatto, vale per qualsiasi moto, se il sensore velocità è sul pignone, modificando il rapporto finale la velocità verrà falsata rispetto la rapportatura di serie, se invece si trova sulla ruota la trasmissione non influisce sul segnale del sensore, si falsarebbe se ad esempio andassi a modificare il diametro dello pneumatico. ..

in ogni caso esistono degli aggeggi che servono a correggere elettronicamente il segnale del sensore velocità come lo speedo healer della healtech

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

 con  trasmissione di serie il mio contachilometri

rispetto alla velocità rilevata dal gps mi dà 7 km orari in più  bo forse che il gps mi dice la velocità media e non quella istantanea

 

 quale stumento dice bugie?

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho letto da qualche parte che il sensore è sul pignone per il modello no abs ed alla ruota per il modello abs..... è una caxxata???

 

oggi vado a far montare il pignone da 15...

 

Sono indeciso se montare l'aggeggio che indica la velocità effettiva anche se cambio pignone (speedhoeller o qualcosa di simile)....ma non vorrei incasinare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che, quella con abs, legga la velocità in entrambe le posizioni ma credo che quella che leggi nel tachimetro sia esclusivamente quella del pignone.

 

Considerando che, di norma indicano di più e riducendo di un dente peggiorerà sensibilmente, trovo consigliabile una SpeedoHealer ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...