Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pulizia e verniciatura collettori


Messaggi raccomandati

Non saprei cosa dirti, non la possiedo. Ma se mi trovassi in una situazione del genere prima pulirei con qualcosa di sgrassante anche tipo wd40 e asciugare. Poi magari passarci uno spray protettivo contro ruggine e aventi esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Le ammaccature restano. Per il resto le soluzioni son 2:

1) smonti i colettori, sgrassi con diluente nitro, carteggi con carta 220 massimo, compri una bomboletta di nero opaco PER ALTE TEMPERATURE, prima fai una passata dove son spellate, poi carteggi solo li, poi rivernici tutto lo scarico, quindi rimontare il tutto

2) mascheri accuratamente tutto quello vicino a dove vernici col giornale e nastro carta, e con la solita bomboletta nero per alte temperature fai una pezza sfumando un po'.

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Le ammaccature restano. Per il resto le soluzioni son 2:

1) smonti i colettori, sgrassi con diluente nitro, carteggi con carta 220 massimo, compri una bomboletta di nero opaco PER ALTE TEMPERATURE, prima fai una passata dove son spellate, poi carteggi solo li, poi rivernici tutto lo scarico, quindi rimontare il tutto

2) mascheri accuratamente tutto quello vicino a dove vernici col giornale e nastro carta, e con la solita bomboletta nero per alte temperature fai una pezza sfumando un po'.

Penso sia una buona soluzione, così vernicio anche il collettore posteriore che è abbastanza arrugginito.
Link al commento
Condividi su altri siti

la verniciatura dura anche meno di ben poco.... io li ho lucidati a specchio praticamente...se hai la pazienza di passarci della pasta abrasiva e della paglietta fine li mantieni molto bene...altrimenti prenderanno la spettacolare colorazione ( almeno secondo me) che và dal dorato ,ramato blu e viola...una passata di WD40 ogni tanto e sei apposto...

attualmento dopo circa 8000km sono cosi

 

 

post-3353-0-60986400-1439883024_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

O ti armi di tonnellate di olio di gomito o ti affidi a professionisti che con meno di 100 euro ti risolvono il problema.

Mandrake ha fatto fare ai miei lo stesso trattamento dei suoi. E dopo 5000 km sono ancora perfetti (senza mai pulirlo, ma si sa, sono un po zozzone ☺)post-3377-0-40344700-1439899188_thumb.jpeg

Il video fa vedere la brunitura a caldo. Sempre su consiglio del mago, prima di rimontare li ho irrorati di WD40 stando attento a non lasciare ditate sopra(quindi usando dei guanti) appena montati li ho bagnati ancora. Il risultato è in questo video:

Link al commento
Condividi su altri siti

la verniciatura dura anche meno di ben poco.... io li ho lucidati a specchio praticamente...se hai la pazienza di passarci della pasta abrasiva e della paglietta fine li mantieni molto bene...altrimenti prenderanno la spettacolare colorazione ( almeno secondo me) che và dal dorato ,ramato blu e viola...una passata di WD40 ogni tanto e sei apposto...

attualmento dopo circa 8000km sono cosi

Inizio OT

...attenzione attenzione!!

Il Mandrake ha fatto la "Mandrakata"!!

...o meglio: la "Muntagnin-ata"!!! :-D

Ricordavo che era in corso di realizzazione... ma ora vedo che è tutto fatto!!!

EbBravivvoi!!!!

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere l'effetto cromato sulle marmitte è qualcosa di spettacolare, ma a che tipologie di aziende dovrei rivolgermi per dei lavori del genere? Al momento ho verniciato di nero opaco i miei collettori e voglio capire anche quanto durerà.

post-4537-0-17186400-1440019304_thumb.jpg

Modificato da muik45
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono già passato... dureranno da 1000 a 2000km ...la prima volta che prendono acqua diventeranno grigi.. e sempre più marroncini.. le parti che sulla mia sono blu/viola sone le più calde e in quei punti il nero durerà molto meno diciamo il tempo di un giretto... per la lucidatura o fai da te, oppure per risultati ottimali rivolgiti a chi lucida i metalli per professione.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...