Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Modifica scarico originale


Messaggi raccomandati

Quando avevo il CBR da pista avevo tolto la valvola ex-up e come me tutti quelli che le moto le usano in pista. Se ti rivolgi a quel mondo dovresti trovarne a carrettate di qualsasi jap, io di quella moto però non ho più niente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/21/2019 at 12:27 PM, Conte said:

@gerribs quando ci incrociamo poi mi partono le mille idee

in merito a quanto ci si diceva ieri forse a pensarci bene la cosa più utile da usare sarebbe una valvola exup, che ha componenti adatti per le temperature...
bisogna poi capire come azionare il motorino, facendolo lavorare a 12v magari con un interruttore montato nei blocchetti comandi


ora... bisogna trovare una exup da testare però 

ahahaha

 

Se ti serve ne ho ancora una che avevo tagliato per modificare il padellone , completa di tutto . Te la regalo chiaramente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghostrider1127 grazie!
prima di organizzarci per spedire per niente puoi dirmi il diametro della exup? magari anche un paio di foto così inizio a pensare se (e come) installare

Tecnicamente dovrebbe essere azionata da un cavetto metallico...
quindi potrei tirare due guaine e montare una sorta di "rubinetto" sul manubrio per aprire-chiudere... o un piccolo motorino elettrico con un tasto sempre sul manubrio
non sarà un progetto a breve termine, ma ci si prova :D

Modificato da Conte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho acquistato uno scarico originale ed ho effettuato la modifica, non la classica ma dal lato opposto eliminando il catalizzatore come in foto. Il sound ora è leggermente più pieno al minimo e fino a circa 4000 rpm, oltre spalancando il gas è da orgasmo [emoji16]
Ho completato il tutto con filtro aria Sprint Filter P8 e ricarburato rimappando la mappa benzina.
Ha guadagnato sia in potenza che in coppia ( bancata prima e dopo le modifiche )
20190602_161131.jpg20190727_084035.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Per chi ha modificato lo scarico originale come dai primi posts(senza quindi toccare il catalizzatore) , qualcuno ha poi rimappato?

A me sembra guadagnare solo a regimi medio-alti(dai 7000 in su x capirci) mentre al di sotto mi sembra simile o appena meno reattiva.

Il sound è gustoso, senza però diventare una calamita per le fdo☺️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dai a me non sembra poi così rumorosa (io ho fatto un foro con una fresa da 48mm) , ho provato a confrontarla con un fonometro  ad una di serie, a 2000rpm segna 88 Db  contro 82 di quella originale

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo fatto il foro con tazza da 48mm. Per me però troppo rumoroso (troppo simile a uno scarico after) quando apri il gas. Quindi Ho riaperto lo scarico e chiuso il foro . Adesso il rumore è giusto. Simile all'originale ma più cupo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io andrò contro corrente, ma ho avuto uno scarico aftermarket (con dB-killer ma senza cat) e mi faceva venire una testa tanto per il rimbombo che produceva e non sono l'unico che è tornato indietro. Ho modificato lo scarico originale perché effettivamente tappa letteralmente il flusso dei gas, ma non ho fatto una modifica estrema e il rumore è abbastanza sopportabile. Se devo passare una giornata in moto con un baccano che mi rimbomba nel casco dico "no, grazie", tanto la moto si gode lo stesso, forse anche di più. E alla fine le prestazioni sono le stesse, se non meglio.

 

Fine OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si in effetti uno scarico vero e proprio non é sempre la soluzione giusta,anche io sono alla ricerca di un po' di sound senza dare troppo nell'occhio (scarico originale a parte che dovrei trovarlo al giusto prezzo)quindi alla fine hai optato per la modifica che hai postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi é ancora consigliata come mod?,visto il costo degli scarichi aftermarket,il sound della versione di[mention=5049]Conte[/mention] é spettacolare a livello db c'è molta differenza?

Assolutamente sopportabile. Diciamo che con la modifica probabilmente canta come dovrebbe cantare da originale [emoji23]
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...