Vai al contenuto

(MT-01) Stage 3 - Stage 4


fusa63

Messaggi raccomandati

Secondo te uno st3 quanti cv ha?

Evoluzione della specie

2008 – Stage1

potenza: 85,13

coppia: 14,49

2009 – Stage2

potenza: 87,06

coppia: 15,11

2014 – Stage2

potenza: 88,03

coppia: 15,18

2015 – Stage2 + Ajko

potenza: 86,17

coppia: 15,48

Stesso banco e medesimo preparatore. Preciso però che quest'inverno hanno eseguito una revisione del banco frenato con l'installazione di un nuovo software della Dynojet. Infatti, stranamente, la prima rullata di oggi - che dovrebbe riportare gli stessi valori della precedente del 2014 (o molto vicini) segna 84,54…

Penso che qualche decina sia un'obbiettivo raggiungibile

Ed eccoci alla resa dei conti

post-2610-0-41146900-1458854028_thumb.jpg

L'obbiettivo era qualche decina di cv il grafico riporta 114 cv quindi oltre 30 cv e oltre 180 nm di coppia con terminali ajko con akrapovic eravamo a 190 nm

Sabato prova su strada

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

180nm  :blink: ci credo che o si alza o perde aderenza  :wacko:

 

114cv, come valore assoluto non è molto viste le potenze che circolano in giro, ma nel dettaglio è un risultato al limite del credibile, si parla di un incremento di quasi il 40%  :devil:

 

Veramente tanti complimenti  :Applause:  :Applause:  :Applause:  :Applause:  :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a parte i valori massimi, guarda attorno ai 5300/5400 giri, l'enorme aumento di potenza, da precisare che la curva più bassa non è quella della moto di serie ma del primo lancio della moto così come è stata portata a Piasini

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata abbastanza a fondo oggi, per l'ultima volta in configurazione akrapovic, cambio profondo di carattere, dai 3000 giri ad oltre 5500, rabbiosa ma senza problemi di trazione, al momento decisamente troppo corta la finale, rimasta dallo step precedente, a mio parere mortifica il mostruoso valore di coppia, vedremo di rimediare...

Molto sfruttabile anche in scalate assassine senza bloccaggi della ruota e senza fuochi d'artificio dallo scarico

Modificato da Superbiker
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a parte i valori massimi, guarda attorno ai 5300/5400 giri, l'enorme aumento di potenza, da precisare che la curva più bassa non è quella della moto di serie ma del primo lancio della moto così come è stata portata a Piasini

Su tuo suggerimento, ho osservato il grafico e non mi piace.

Sopra è una bomba ma sotto i 2.200rpm...

 

Credo che abbia un range troppo limitato per girare serenamente su strada...personalmente chiederei, a costo di perdere qualcosa ai medi, di ottimizzare la fascia dai 1.500 ai 2.5/3.000.

 

Inoltre parli di 5.3/5.400, ma la potenza massima la raggiunge a 4.909rpm, forse intendevi 1.000rpm più giù.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar no, intendevo proprio ai giri che ho scritto, la potenza massima è prima certo ma, mille giri piu in su, il guadagno di cavalli rispetto a prima di mappare è il maggiore

E il range di utilizzo non è cosi limitato, è un pò pigra sotto i 3000, ma non è che fino a quel regime la moto non vada anzi, diciamo che fino a 3000 è "rilassata" e ti porta in giro, al di sopra, si scatena l'inferno e complice il cambio elettronico, la strada finisce molto più in fretta di prima

Personalmente mi "stressa" e istiga a delinquere meno una normale stage3, questa configurazione è da sparo! sembrerà inverosimile, ma ha una erogazione che mi ricorda un motore turbo, succede tutto in 2500/2700 giri a partire dai 3000 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fusa63 ha scritto:


Ed eccoci alla resa dei conti
attachicon.gifimage.jpg
L'obbiettivo era qualche decina di cv il grafico riporta 117 cv quindi oltre 30 cv e oltre 180 nm di coppia con terminali ajko con akrapovic eravamo a 190 nm
Sabato prova su strada


post-2610-0-56696000-1458972373_thumb.jpg
@Omar ti allego il grafico della prima rullata intendo così come l'abbiamo consegnata a Piasini,dal grafico sembrerebbe che sotto i 2000 era meglio prima ma come detto al banco è difficile aprire sul rullo con moto che strappa,quando l'ho provata in questa configurazione rimasi stupito dal tiro ai bassi tante che come scritto veniva su di gas pur mantenendo la guidabilita della moto,mi aveva deluso invece la progressione sopra i 3000 e lamentavo il fatto che murava a 4000, dalle considerazioni di Andrea si evince che sotto è rimasta quella che a confronto di quello che succede poi non stupisce più??come detto se smette di piovigginare oggi la provo poi mi esprimo?

 

Modificato da etorty
ripristino post
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non è un testastretta...tutt'altro ;)

 

Non deve "stolzare" ai bassi, ok sotto i 1.500 con marce dalla terza in su. Credo che giocando sull'accensione, magari ritardandola un pochino, possa ammorbidirlo.

Sono regimi molto utilizzati e perdere fluidità...immagina di uscire da un tornante a destra, condizione comune per il nostro uso, che fai? Metti la prima per averla sui 3.000rpm? E quando apri? Non rischi di perderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata?????riprovata????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
La moto in basso tira e non strappa,si guida come prima,esce dai tornanti come una palla da schioppo,per fare quello che facevo prima apro un terzo,quando prima cambiavo sui 4000/4500 adessooo????
I grafici servono anche per le discussioni da bar,quello che fa testo è la prova su strada,amo questa moto? 

Modificato da etorty
ripristino post
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...