Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Recensione Caschi


Conte

Messaggi raccomandati

La scorsa settimana mi sono regalato un casco integrale
Cercavo qualcosa di leggero,con chiusura DD e di buona qualità
Ho provato diversi caschi tra hjc,agv,arai,nolan ecc,ed alla fine ho optato per questo
Sharp gli ha dato 5 stelle

post-3401-0-60790300-1453578748_thumb.jpg

post-3401-0-04053000-1453578746_thumb.jpg

post-3401-0-95112800-1453578742_thumb.jpg

Xlite x603 red effect


Calzata sportiva,interni di materiale ottimo e in taglia M peso intorno ai 1350g
Visiera scura,pinloock e sotto mento di serie nella confezione
La silenziosità la verificherò appena riattivò l'assicurazione
A mio parere ottimo casco

Modificato da etorty
immagini inserite secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente preso!
390 ieri in fiera... Volendo si poteva risparmiare ancora qualcosa ma avrei dovuto farmelo spedire a casa... Ho preferito toccare con mano
post-3401-0-45989700-1453723762_thumb.jpg

Un altro amico invece ha scelto di restare su shoei... C'è da dire che la calzata è favolosa
post-5049-0-46689500-1453722278_thumb.jpg

Modificato da etorty
raddrizzata foto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con un po' di ritardo vi comunico che a natale ho comprato anche io un X-Lite X-802R su motoabbigliamento.it a 349 euro, modello full carbon taglia M. E' un casco fantastico!! Silenzioso, tutto sommato comodo e ben costruito. Unica 'pecca' è la mancanza di visierino parasole, soprattutto in questi giorni di sole a mezza altezza farebbe comodo.

 

che differenza c'è tra l'802 R e l'RR? solo l'anno?

Confermo che cambia solo il materiale del rivestimento interno, che nella versione aggiornata dovrebbe essere più fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno ho un Caberg V2x carbon.

Comodo, pesa sui 1350 g, chiusura con cinghia e doppio anello, bello anche esteticamente, con visiera parasole. Sharp gli ha dato 3 stelle (il modello da cui deriva, il v2r ne ha prese 5). L'unico difetto è la rumorosità, pessima.

 

Comunque con 190 euro (in negozio) non penso si possa trovare chissà che. È pur sempre meglio del mio vecchio Hjc da 99 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per la rumorosità... però per quella cifra, in carbonio e con visierino parasole, è difficile trovar di meglio.

L'hai preso pure in negozio, quindi l'hai potuto provare. Magari puoi vedere se nella zona orecchie c'è spazio per metterci una piccola imbottitura aggiuntiva (smontando l'imbottitura interna e mettendoci un pochino di gommapiuma densa dietro), in modo da filtrare un po' i rumori che arrivano dall'esterno. Se il rumore che senti è "turbolenza" dovuta alle meccaniche della visiera, magari un po' diminuisce.

 

Hai provato a capire se i rumori arrivano da "sotto" (collo) o dall'alto?

Prova a fare un giro con una buona sciarpa che chiuda bene dal collo verso il collare inferiore del casco (lo so, è scomodo, ma ti aiuta a capire quanto rumore arriva da sotto), così fai un confronto.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,io ho 2 caschi "principali"(mi ci trovo molto bene) e 2 "muletti" che uso principalmente x le zavorrine...

Ho un X-lite 551s che uso in estate xchè molto ben areato e dotato di un ottimo parasole,ma è piuttosto rumoroso e gli interni non sono al top...

un Arai Astro-j,casco di fattura decisamente superiore al 551,comodo anche nei viaggi più impegnativi ma caldo e senza parasole (lo uso in inverno)...

un Caberg Sintesi,modulare con doppia omolagazione di fattura squisita in relazione al prezzo ma non riesce ad infondermi la necessaria sicurezza..

un Givi jet con parasole,economico senza particolari pretese...!!!

Probabilmente sostituiro l'X-lite 551s con lo Shoei GT-Air prima dell'estate!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a capire se i rumori arrivano da "sotto" (collo) o dall'alto?

 

Mi arriva un bello spiffero d'aria dal collo (proprio davanti al mento non c'è imbottitura, rimane una fessura neanche troppo piccola nella quale si infila l'aria), ma direi che la rumorosità arriva dalla zona orecchie.

Grazie per il suggerimento, ma non aggiungerò imbottitura; ho cambiato casco proprio per un'eccessiva morsa sulle orecchie, e lo sento bene così. Altrimenti tornerei al punto di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Se senti il rumore provenire dalla zona orecchie, varrebbe la pena di provare a mettere qualcosa attaccato al casco in quella zona (all'interno, ovviamente).

Anche solo un piccolo foglio di neoprene adesivo dello spessore di un paio di mm potrebbe fare parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...