Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Recensione Caschi


Conte

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

 

io ho comprato uno scorpion exo-1200 air colore "stella"

tipo:integrale

prezzo:279 in negozio

peso:nd

chiusura: DD

rumorosità: nd (uso la moto solo nelle guide con l'autoscuola, quindi massimo 1 ora e mai oltre i 60km/h)

altro:visiera interna per il sole,pinlock, proteggi mentoniera, guanciali estraibili e montati su cuscinetti d'aria regolabili

 

credo di aver preso un buon casco per iniziare, per quel poco che l'ho usato l'ho trovato comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arai Viper GT - Colorazione Italia (drudi)

 

Ho corso una vita in auto (anche se carcassa diversa) e sono fedele ad Arai, Bell e Simpson. Per me imbattibili.

 

Ormai quasi 4 anni che lo uso (circa 6k l'anno).

 

Vorrei cambiarlo ma non ci riesco.

 

Non è una piuma, ma non mi da fastidio.

Quando è chiuso ti da la sensazione di entrare in un'altra dimensione.

Un guanto ed ancora tale dopo quasi 4 anni.

Forse sulla mt09 non è silenziosissimo, ma credo che sia in linea con la maggior parte degli altri caschi (ho provato qualche xlite e shoei e non cambia una cippa)

 

L'unico consiglio che posso dare comunque è quello di provarne tanti , vi sceglierà lui.

 

post-3401-0-06349500-1458930228_thumb.jpg

Modificato da etorty
inserita immagine secondo la corretta procedura
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena cambiato con grande dispiacere un Arai Quantum Dna perché troppo rumoroso ... prendendo uno Shark Race R Pro Carbon. Oltre all'aspetto estetico (importante ma non determinante :) ) va molto meglio in quanto e il rumore è del tutto o quasi  impercettibile . Casco fantastico!!! Qualità indiscutibile e trovato ad un prezzo eccezionale ! Sicuramente avendo avuto in passato anche un modulare HJC (con cui mi sono trovato benissimo) posso dire che ogni casco va misurato e provato perché pure a parità di taglia le differenze possono essere notevoli in quanto a "calzata" sulla propria capoccia :) 

post-3931-0-15421600-1459076257_thumb.jpgpost-3931-0-68108100-1459076299_thumb.jpgpost-3931-0-75036300-1459076346_thumb.jpgpost-3931-0-84686400-1459076393_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qualche anno fa ho preso un casco Scorpion exo1000, ne sono rimasto molto contento al momento dell'acquisto mi sembra di aver speso attorno ai 300€, adesso dopo 4 anni mi sembra che sia diventato un po' troppo rumoroso non so se qualcuno mi può confermare questa mia impressione.

 

Personalmente ritengo che per alcune marche si paghi fin troppo per il nome e per chi lo indossa in gare ufficiali.

 

Scorpion non la conoscevo e non conosco se sia una marca diffusa o meno, prima di acquistare ho guardato il punteggio nei test Sharp per farmi un'idea di quanto fosse sicuro. Lo scorso anno ho visto che in alcuni negozi riportano il punteggio Sharp dei caschi esposti, anche se devo dire che applicano le stelle per i caschi meno conosciuti e per quelli più di moda non mettono nulla.

 

 

 

 

post-5320-0-71976800-1460213731_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...