Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Recensione Caschi


Conte

Messaggi raccomandati

Io mi ero documentato parecchio prima di acquistare il mio primo casco.

Sapevo dei vari test, ho letto molto e visto dei video sui test. Sono piu seri quelli americani che quelli Sharp in ogni caso vengono fatti test a basse velocità di impatto e in alcuni punti specifici del casco.

 

Io ho fatto poi la mia scelta secondo i quattrini in tasca, secondo come lo sentivo addosso e secondo i test effettuati da queste case.

 

Avevo provato anche io lo Shark S700 e mi sembrava davvero un bel casco ma non me lo sentivo benissimo in testa ma queste sono cosse assolutamente soggettive. Come mai tu non ti trovi bene ? 

 

PS: se riesco a natale o giu di li stavo pensando di acquistare l'n-com, il bluetooth della nolan ... che si integra con il mio casco . Voi avete montato dei bluetooth ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sottovalutare i Nolan, o se vuoi andare su una fascia piu alta gli Xlite che sono sempre della nolan.

 

Io ho un N86 e fino a ora mi ci trovo bene. 

 

In ogni caso non comprare senza aver provato, anche se sai la taglia o hai gia provato un casco di una casa un modello differente della stessa potrebbe calzare in modo diverso

 

ho provato l' X-802RR taglia S e comprerò quello

 

mi va bene! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho al momento tra me e zavorrina 2 nolan e 1 x-lite.
Credo che per i prossimi (si avvicina il momento, l'x lite ha troppi anni, e il nolan di sara anche), rimango in casa nolan, privilegiando come brand l'x lite: come compromesso tra prezzo e confort è il meglio che ho trovato in giro.
Son quasi tutti 4 o 5 stelle sharp, anche se come altri ho dubbi sulla metodica, non guasta comunque.
Come vi comportate voi per la durata? Io cerco di cambiarli entro i 6 o 7 anni, dicono che dopo il quinto anno già i materiali non garantiscono la resistenza ideale. Ovviamente cerco di tenerli a modo, non dentro un bauletto o legato alla moto per ore sotto il sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero documentato parecchio prima di acquistare il mio primo casco.

Sapevo dei vari test, ho letto molto e visto dei video sui test. Sono piu seri quelli americani che quelli Sharp in ogni caso vengono fatti test a basse velocità di impatto e in alcuni punti specifici del casco.

 

Io ho fatto poi la mia scelta secondo i quattrini in tasca, secondo come lo sentivo addosso e secondo i test effettuati da queste case.

 

Avevo provato anche io lo Shark S700 e mi sembrava davvero un bel casco ma non me lo sentivo benissimo in testa ma queste sono cosse assolutamente soggettive. Come mai tu non ti trovi bene ?

 

PS: se riesco a natale o giu di li stavo pensando di acquistare l'n-com, il bluetooth della nolan ... che si integra con il mio casco . Voi avete montato dei bluetooth ?

Praticamente non ripara bene dall aria e il vento mi arriva negli occhi anche con la visiera completamente chiusa ( cosa che con altri caschi sulla stessa moto non mi fa) poi se accelero troppo violentemente gli occhiali da sole interni scendono da soli....e di notte non è simpatico
Link al commento
Condividi su altri siti

io non contesto, ho solo espresso la mia perplessità riguardo giudizi scarsi su prodotti top di gamma

poi c'è chi in rete contesta con argomentazioni che comunque non sono verificabili, di fatto nulla è realmente verificabile da chi non è nel settore, anche i negozianti che vuoi che ne sappiano in realtà. ..

insomma dobbiamo andare in fiducia

 

io appunto mi fido di shoei

 

per l'omologazione sono richieste alcune prove, le case si concentrano su quelle, ma.....nella traduzione di Enrico c'è la spiegazione.

 

In un mondo corrotto posso pensare che qualcuno paghi per ottenere un punteggio alto sui propri prodotti, non per declassare gli altri.....si può anche pensare che SHARP ricatta le case produttrici e chi non paga lo classificano male.....ma non esageriamo, nel mondo di oggi sarebbe già tutto in rete :P

 

Come ho scritto, non conoscevo questi test ed ho comprato i miei caschi a simpatia. Da ragazzo (16anni) usavo Nolan, tornando nel mondo delle due ruote, dopo un ventennio, sono andato in un negozio specializzato, la cosa che più mi infastidiva a quel tempo era infilare gli occhiali da vista calzando un integrale, quindi mi sono orientato per acquistare un Jet. Rapporto qualità prezzo ho ripreso un Nolan.

 

Sollecitato da "AMICI" sulla scarsità di sicurezza data dall'assenza della mentoniera, e non volendo un integrale, ho cercato un modulare. Li faceva solo Nolan (X-Lite), Shubert e Shoei. Gli ultimi due costavano un rene e la vera differenza era il peso; l'X-Lite sulla carta non era silenziosissimo, mi calzava bene come testa ma la punta del naso mi toccava la plastica della mentoniera; è rimasto il Nolan mi ha accompagnato bene ma è ora di cambiarlo perché la schiuma sulla fronte, dopo 6 anni, non tiene più bene e quando vado in Germania, e supero i 140/150, sento che si sposta indietro facendomi toccare il naso alla mentoniera. Lo so, lo so, dovrei tagliarmi un pezzo di naso :P ma ci sono affezionato e mi serve per ficcarlo un po ovunque :lol:   :lol:   :lol:

 

Per la nuova stagione devo acquistarne uno, l'inverno scorso ho fatto l'operazione per togliere gli occhiali quindi potrei prendere un integrale, anche se il modulare è veramente comodo in molte situazioni, sopratutto con il caldo in città ;) , ma il peso mi ammazza il collo....boh, vedrò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è giusto che sia così, ognuno ha la propria testa, sia in senso morfologico che di pensiero :P

 

questi test, secondo me, servono se uno ha curiosità verso marche poco conosciute ed a basso costo :)

 

Stavo guardando, esiste un MT Elmets Revenge che costa € 85,00+s.p. ed è ***** Sharp.

Anni fa notai questa marca e mi piaceva l'idea di avere un casco MT :P , mi informai e trovai ottime recensioni dalla Spagna.

 

Ordinai il modulare (oggi Flux Solid **** ), carino nell'aspetto e buona calzata ma non è tutto oro quel che luccica. Non posso discutere il test sulla sicurezza ma, al minimo sobbalzo scendeva il visierino parasole e dopo qualche apertura si è staccata una guarnizione che fa tenuta fra casco e visiera. Il prezzo deriva dalla qualità costruttiva e dal controllo qualità in fase di vendita,  non discuto che in caso di incidente sia più sicuro di altri ma se costa poco da qualche parte dovranno risparmiare....

 

Sicuramente un Arai, Shoei, Shubert e ..... avranno una qualità costruttiva, ed un controllo qualità pre-vendita, che gli evita queste magre figure e tutto questo ha un costo  ;) ma € 700,00 per un casco mi pare siano tanti visto che MT Elmets Revenge si trova ad € 85,00. Credo un un buon prezzo sia da € 200,00 a € 350,00, per avere un ottimo casco. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, visto che questo 3D si intitola "recensione caschi":

 

Nolan Jet N42 Classic N-Com , mi sono trovato molto bene, sopra i 110/120km/h entra aria da sotto la visiera ed è un po fastidioso, ma è un problema esclusivamente autostradale ed il Jet non è cosa. Scomoda la lente parasole esterna, alle medio-alte velocità l'aria da sotto ti scalza il casco e ti costringe ad abbassarla, ma nelle gallerie, o di notte, non vedi una ....  (riempite i puntini a piacere :P )

 

Nolan Modulare N103 Classic N-Com ****, mi sto trovando molto bene, ottimo ed abbastanza silenzioso, compatibilmente al fatto che è un modulare, a tutte le velocità; il sistema di areazione funziona bene tanto che è più fresco del Jet.


Ultimamente sta spopolando la Caberg, paiono ben fatti e hanno ottimi feedback, valuterò, oltre i Nolan N86 e N91 Evo entrambe 4*, i Caberg Duke and Tourmax e in integrale

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, shoei gt-air, sharp ***

 

mio giudizio:

 

qualità costruttiva 10

silenziosità 9

aerodinamica 10

comfort 8

desing 10

comando del visierino para sole 7

prezzo 7

 

il voto 8 alla voce comfort è dovuto al cinturino sotto gola il cui meccanismo da un po fastidio

decisamente bello e ben costruito, d'altronde il minimo che ci si possa aspettare considerato il costo di oltre 500 euro

molto silenzioso e con aerodinamica eccezionale, trattandosi di un integrale gran turismo è meno "arioso" di uno shoei racing, ed isola di più dal mondo esterno

ha cinturino a scatto in metallo, interni sfoderabili e con estrazione di emergenza da parte di chi soccorre

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, visto che questo 3D si intitola "recensione caschi":

 

Nolan Jet N42 Classic N-Com , mi sono trovato molto bene, sopra i 110/120km/h entra aria da sotto la visiera ed è un po fastidioso, ma è un problema esclusivamente autostradale ed il Jet non è cosa. Scomoda la lente parasole esterna, alle medio-alte velocità l'aria da sotto ti scalza il casco e ti costringe ad abbassarla, ma nelle gallerie, o di notte, non vedi una ....  (riempite i puntini a piacere :P )

 

Nolan Modulare N103 Classic N-Com ****, mi sto trovando molto bene, ottimo ed abbastanza silenzioso, compatibilmente al fatto che è un modulare, a tutte le velocità; il sistema di areazione funziona bene tanto che è più fresco del Jet.

Ultimamente sta spopolando la Caberg, paiono ben fatti e hanno ottimi feedback, valuterò, oltre i Nolan N86 e N91 Evo entrambe 4*, i Caberg Duke and Tourmax e in integrale

 

Ciao Omar,

Io ho l'N86, mi sto trovando bene , anche d'estate a meno di non stare fermo letteralmente sotto al sole, non risentivo del caldo e non sudavo.

 

Tu per caso visto che hai la serie n-com hai anche il bluetooth ? ci stavo facendo un pensierino per natale .

 

Per quanto riguarda i caschi caberg, il duke se non ricordo male l'ho provato e non era male, ma poi ho scelto in nolan che mi stava meglio e mi dava sensazioni migliori anche a livello di costruzione e materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo Shoei xr 1100 con la grafica "conquista",lo acquistai per puro caso,andai a fare un giro in un negozio dove compro quasi tutto l'abbigliamento per la moto,era l'ultimo rimasto in quanto non vende più Shoei e lo pagai solo 200 €,l'unica pecca è che non ha il visierino parasole,ma ho risolto,in parte, applicando un antifog fotocromatico... Il casco è ottimo,molto comodo(per la mia testa),per la nostra moto è leggermente rumoroso,ma basta cambiare leggermente l'inclinazione della testa,chiusura DD ,e sono molto soddisfatto... Ho applicato all'interno un Bluetooth stereo della Caberg , e a velocità di autostrada si sente perfettamente e chi è dall'altra parte non si accorge che sono in moto...

 

post-3242-0-18026600-1448483288_thumb.jpg

 

ho montato anche questo visierino che tolgo e metto in un paio di secondi,non lo uso solo in inverno...

Modificato da TorqueMaster
Immagine caricata con la procedura corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...