Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Intanto mi presento...


Pdm

Messaggi raccomandati

Con l'assicurazione il problema principale è sempre la classe di merito, partire in 14ma vuol dire arrivare in 1a a 59 anni... Con la mia avrei uno sconto di circa 200 € ma su un premio di quasi 800 €. La classe di merito dovrebbe essere legata al conducente, non al mezzo condotto. Sono in prima classe da almeno 15 anni con l'auto, mi metto su una moto e divento un kamikaze? Queste classi di merito stanno al conducente come gli autovelox stanno alla sicurezza... Si bada solo al profitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che diventi un kamikaze, ma se no hai mai guidato sei inesperto, ok la saggezza ma gli errori di valutazione, spesso dettati dalla presunzione e non dall'incoscienza, li puoi commettere anche tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me volermi fregiare di questa lunga permanenza in prima classe (con oltre 500.000 km), condivido assolutamente il discorso esperienza 2-4 ruote, ma la 14ma è veramente bassa... :(

Dubito si possa riesumare la classe che avevo con scooter e moto a Milano alla fine degli anni 80, hihihi! Anzi, c'è poco da ridere, sono passati più di 25 anni... E poi sarebbero giusto un paio di classi.

Modificato da Pdm
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che le classi di merito "sopravvivano" 5 anni. Mi spiace.

 

Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema ma.....c'est la vie :) se aggiungi che ogni anno interrompo l'assicurazione almeno 5mesi (stop invernale) scendo di due classi di merito ogni 3 anni :( fra una cosa e l'altra (un incidente ed un anno sabbatico) in 9 anni sono ancora in 12a  :no:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo è così  :(  io la mia piccolina l'assicuro tutto l'anno! Cosi anche se non posso andarci per un po' (esempio neve, troppo ghiaccio, trasferte di lavoro, parenti o altri impedimenti...) non vengo "penalizzato" dalla compagnia assicurativa, bensì continuo la "scalata alla vetta" che un giorno mi porterà a quota "prima classe"! Anche se la vedo ancora molto lunga  -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per valutare diverse opzioni ho tirato fuori dal cilindro del prestigiatore la Honda (scusate...) CBF125 my 2015: va pianino e sfiora i 50 km/l ma non può andare in autostrada (visto che al senato hanno bocciato la proposta per mancanza di copertura finanziaria - ma cos'è, ti volevano pagare per andarci?). Provo un preventivo di assicurazione online e, sorpresa, costa 30 € in meno della polizza per la MT03... Ma allora, pericoloso pure con 10 cv? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo O.T.. A parziale difesa delle assicurazioni bisogna però riconoscere che nel mondo forse non esiste un Paese come il nostro, dove la principale preoccupazione è fregare il prossimo (truffe alle assicurazioni incluse). Comunque penso che ormai anche i cavalli fiscali non facciano più la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami PDM ma ti dico una cosa

 

io capisco che il primo botto è grosso... ma ti assicuro che appeni monti sulla tua moto ed inizi a girare benedici tutti i soldi che hai speso....

 

per la patente però rigorosamente FAI DA TE. la scuola guida ti prende inutilmente dei soldi....

 

per l'assicurazione io sono da sempre con Genertel e ti dirò ...bene o male è sostenibile....considera che la sospendi per qualche mese in inverno....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La meditazione continua... Lo scopo è fare qualche giretto su strade extraurbane, per raggiungere la collina. Escludo di andarci al lavoro perché 35 km al mattino, magari con la fretta di timbrare, non mi sembrano una buona idea. Due per ora le alternative: MT 03 del 2009, se quella che vorrei è ancora in vendita, che prevede: esame patente, consumi non da Velosolex, revisione biennale, guida "nervosa" (che non mi garba più), oppure (non ridete) Honda cb125f 2015 nuova, con prima revisione dopo 4 anni, 4 anni di garanzia, oltre 40 km/l, posso guidarla subito con la patente B, ma non ci vado su tangenziali, raccordi e autostrade (e vengo scambiato per un venditore di tappeti indiano?). Stendendo un velo pietoso sullo strettissimo pneumatico posteriore ed il freno a tamburo potrei persino farmela piacere. Ma il cuore direbbe sempre MT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... capisco i dubbi...

Sinceramente non ti consiglio di andare su un motore più piccolo di un 250 cc, perché se poi (e ci vuole poco...) ti vien voglia di andare un pochino fuori porta, con un 125 faresti parecchia fatica a far chilometri per allontanarti un po' dalle solite strade...

Certo il prezzo, i consumi e la garanzia contano... è chiaro.

 

Per quanto riguarda la 03 e la sua guida "nervosa", tieni conto che la risposta del gas si può rendere più amichevole grazie all'Accrocchio di @Mandrake (in origine era solo per la 03, poi lo ha sviluppato per la 09, per la 07, ed è in cantiere anche per la 01... giusto perché... funziona! ;) ).

 

Per quanto riguarda il prezzo di una 03... probabilmente può essere simile a quello di una CB125f... a meno che non ti capiti la grande occasione che è capitata ad una nostra Socia, proprio grazie a @Mandrake. Se ti interessa che qualcuno ti dia qualche info se c'è un'occasione in giro, magari scrivi sul Mercatino... non si sa mai!  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo diverse impressioni di guida su MT 03 sto cominciando a pensare che l'aspetto di una moto non possa prevalere su altre caratteristiche che ne formano il "carattere". Forse devo orientarmi su motori frazionati o su mono piccolini. C'è gente che con la MT 03 cade per aver accarezzato il gas su strada bagnata o deve farsi le rotatorie sfrizionando e sperando nella tenuta dello pneumatico posteriore. Io cerco una guida più rilassata, o meglio, dovendo avere mille occhi per schivare i pericoli, preferisco non dovermi concentrare troppo per assecondare il Minarellone e preoccuparmi solo della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...