Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Intanto mi presento...


Pdm

Messaggi raccomandati

Ricordo sempre che da 26 anni non salgo su una moto e quella che avevo (Honda VT500E) l'ho guidata a Milano città per neanche un anno... Per tentare un ritorno in sella ho bisogno di una moto "rassicurante" sia come motore sia come ciclistica :) Continuo a ringraziarvi per i vostri pareri e proseguo con le mie meditazioni... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Caro Pdm se vuoi emozioni... solo una moto "vera" te le da... e non un 125 studiato per gli Indiani (anche se per quello che è stato progettato magari è "efficace")... ti do ragione sui consumi, la garanzia e tutto quello che vuoi... però in fin dei conti è un giocattolino e se vuoi macinare qualche chilometro ne soffrirai... se vuoi spingerti sulle "Long Road" non puoi farlo... e se cerchi emozioni, la 125, te ne darà poche... e non parlo di fare staccate al limite in cui ti ritrovi con sospensioni sotto stress che a momenti esplodono e freni rosso incandescente, oppure pieghe al limite dove vedi straccetti di gomme che volano via in piega e persino lo stivale viene mangiato dalla lingua nera d'asfalto... ti parlo del viaggio... dei km... della compagnia... le località toccate... il sole che ti scalda la pelle e fa brillare la tua moto sotto il sole o la pioggia magari presa dal nulla a ettolitri dove persino le mutande sembrano appena uscite dalla lavatrice zuppe d'acqua, mentre sotto al casco in ogni caso sorridi di felicità e ti senti LIBERO... le foto che scruterai ripensando a "quel giorno io ero li!"...

Con una 125 difficilmente troverai l'appagamento di tutto questo e magari poi ti sentirai pure "incatenato"... vedrai quella 125 non come due ruote di libertà pura... bensì un macigno... un peso che non ti lascia sfogo e libertà... per questo a mio parere (e consideralo solo ed esclusivamente come un mio pensiero) scegli la MT piuttosto... vero che hai da fare una patente, ma non è che questa poi: oggi vale e domani così dal nulla la perdi... quindi una volta fatta è FATTA! E ci guidi quello che vuoi! Magari e dico magari, se la 03 la trovi scorbutica guarda magari una 07 usata! E dolce e sensibile...mai imprevedibile e mai brusca... leggera come una piuma e tagliente come una lama... ma in fin dei conti sei tu il centro del tuo mondo e devi decidere solo tu...

Per esperienza ti dico "buttati" e vedrai che ne uscirai felice e PER SEMPRE!! Segui il cuore e si MOTOCICLISTA!!

 

Fai la tua scelta, qualunque essa sia... e non voltarti mai in dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Seishin/Dr. Costa per i tuoi poetici incoraggiamenti :) Vedrò cosa fare per questa patente... Passerò ad informarmi sul costo in qualche autoscuola lungo il tragitto casa-lavoro. Mi piacerebbe tantissimo andare in provincia di Torino a vedere quella 03 con 2.000 km del 2009, nera come piace a me ;) Alla fine è a lei che penso (dopo mia moglie).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Quasi un anno dall'ultimo post... Vi chiedo un consiglio: MT-03 (ma davvero?) del 2011 con 22.000 km a 2300€ in provincia di Milano da privato. Nera!!! Poi guardo le statistiche del venditore: ha in vendita anche uno "scuter" (scritto così...) ed ha già messo in vendita, dal 2011, 10 dico 10 moto. Non sembra un po' strano? Fregatura dietro l'angolo? Infatti anche il prezzo è abbastanza allettante. Che dite? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro PDM, anch'io mi sono iscritto a questo forum oggi, ed anch'io come te per tanti, troppi anni (ben 8!) sono stato senza moto, anche se avevo soppertito per ovvie ragioni di mobilità metropolitana (hai presente il traffico di Roma??! beh se NO meglio per te, campi più a lungo!) ho acquistato una Vespa GTS e 'laria nei capelli che non ho più ancora la sentivo. Quello che non sentivo, però, era l'emozione, lo snocciolare le marce alla partenza, il calcio-nel didietro quando aprivo (aivoja ad aprì co' 'na Vespa automatica!). E allora a 49 anni (e 2 figli) ho deciso: "prima dei 50 rivoglio la moto!!". E così mi sono preso quel balocchino della XSR700, perfetta per me: naked, leggera, bicilindrica, agile e poco assetata. L'ideale per girare in città e per andare a fare un giro f"uori-porta". Come vedi non è mai tardi per tornare in sella, è un istinto nasturale che chiama, e se sei motociclista inside ....rispondi "PRESENTE!"

Fatti 'sta moto, che ci si vecde in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie PentaY, quello che mi manca è il fatalismo, poi il passare degli anni e la constatazione di che fauna giri per strada non agevolano le scelte tipo "rimettersi su due ruote". Mentre un parere sul possibile acquisto di cui sopra? Chi è che vende da privato 10 moto in 5 anni? Ci sarà da fidarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...