Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Primo tagliando - 1000km [Discussione Generale]


Messaggi raccomandati

Pippo leggiti qualche post piu indietro e incazzati anche tu con noi.

Io comunque ragazzi mi faro un cambio d olio fai da te, metto il bardhal stessa gradazione full-sintetico. Con specifiche Sae migliori del fs4 yamalube e che se ne vadano a cagar...

Non ne vale la pena di andare a discutere, o meglio non ne ho proprio voglia. Risolvo da me per adesso.

E andata cosi e pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apperò.

Quindi hai rilevato una diminuzione della temperatura con il 4FS rispetto al semisintetico.

 

Devo dire che quando leggevo le vostre (...alte!) temperature di esercizio, che sembravano normali, mi stupivo un po'... anche perché sulla mia piccola 07 la temperatura standard (e stabile) è di 81°, se l'aria è più fresca può scendere di 4 o 5 gradi, poi può salire a 90° se si rallenta molto l'andatura e l'aria è già particolarmente calda... ma andando normalmente si stabilizza ad 80 - 81°.

Ma nel motore della mia 07 hanno sempre messo il 4FS, e quindi non ho potuto verificare variazioni in questo senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aiutatemi a capire vi prego, penso di essere un imbecille :/

Avevo appena acceso la moto per andare a ordinare l olio per farmi il cambio da solo quando ho preso il foglio del tagliando per vedere se vi era scritto il modello del filtro da acquistare quando leggendo attentamente, molto attentamente, ho scrutato:

 

Olio motore yamalube lt.4 fs.

 

Io leggo un FS alla fine della descrizione, ho dato quasi per scontato che mi avessero messo l olio semisintetico per via del costo del tagliando, ovvero apppena 154 euro!

Ragazzi mi scuso per la mia figuraccia dovuta a fretta e noncuranza.

Ma visto che mi hanno messo il FS mi aspettavo un prezzo decisamente piu alto rispetto ai 140 euro di prezzi chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, bene per te che ti hanno messo il sintetico!

 

Rimane però la questione temperatura... vero è che tu stai in Sardegna, e lì le temperature sono di base un po' più alte che qui, in questo periodo.

 

OT: mi mancano, quei posti... ci ho fatto tanti bei concerti, in Sardegna, sia in zona marina, che nell'entroterra... nostalgia... 

fine OT. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostone perdonami ma ti posso chiedere cosa ESATTAMENTE ce scritto nel tuo foglio del primo tagliando? Quello del olio semisintetico.

Vi è scritto "Olio motore yamalube lt.4 S." O che altro?

Te lo chiedo perche io ancora non riesco ad essere convinto che mi abbiamo messo il full sintetico cosi senza averlo chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo come cavolo si postano le foto nel forum utilizzando il telefono, comunque non ci sono i codici articolo nel mio foglio.

Ma adesso è tutto piu chiaro, è inequivocabile che quello era l olio S, da me vedo scritto FS che presumo stia per full-sintetic.

Grazie mille ora potro dormire sonni piu tranquilli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@smaio13: trovi qui "Come si usa il forum (TUTORIAL)" tutte le istruzioni per postare le foto.

Fai attenzione che ci sono delle differenze se usi Tapatalk su iOS oppure su Android.

Devono comunque essere caricate "come allegato".

 

Grazie per la collaborazione!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

He già, con il senno del poi tutti saranno concordi nell'affermare che per la MT-10 si usa SOLO il FULL SYNTHETIC. Intanto, da quello che ho letto sul forum, diversi owners MT10 dopo il tagliando dei 1000 km si sono ritrovati il semisintetico
.

Io resto sempre dell'idea che da parte del mio conce non c'è stata la volontà di mettere apposta il semisintetico ma forse si è trattato di un disguido, un ingenuità forse. Certo non è bello che capitino queste cose su moto ad alte prestazioni ,ma a quanto pare può succedere,  anche sui forum internazionali MT10, altri users MT-10 hanno scritto di avet sperimentato la stessa cosa.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...

Però è assurdo che un - qualunque - concessionario ufficiale non pensi (perché è solo una questione di buonsenso) che su un motore che è praticamente quello della R1 sia meglio mettere il loro olio completamente sintetico. E che sia sconsigliabile mettere un olio a base minerale, le cui prestazioni non sono per forza all'altezza di un motore come quello della MT-10.

 

Purtroppo, però, è vero che molto spesso la gente non usa la testa. Evidentemente ciò vale anche per alcuni concessionari...

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo di chiarimento..non vi è stato alcun sennò del poi ma io mi sono limitato a dire..senza commento alcuno... che volevo in full sintetico e lui mi ha risposto immediatamente che non avrebbe mai montato un semi.... su tale moto....visto che per tale tipo è previsto obbligatoriamente il full

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...