Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Primo tagliando - 1000km [Discussione Generale]


Messaggi raccomandati

Il rischio di perdere la garanzia è una brutta cosa, ma se il cambio olio è stato fatto dal conce dovrebbero assumersi le loro responsabilità.

Ho usato il condizionale proprio perché sappiamo bene tutti quanto sono rognose certe situazioni. Ma incrociamo le dita.

 

Soprattutto spero tanto - per tutti voi a cui hanno messo il 4S - che il motore non ne abbia risentito in alcun modo.

E che possiate fare tanti bei chilometri soddisfacenti e tante belle curve con le vostre MT-10.

Per questo incrocio le dita, le gambe, ...e le braccia (ma non per far sciopero!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scopro adesso  , con 7000 km di ritardo  che al primo tagliando mi hanno messo un base sintetica - se a questo aggiungiamo che per vivere vendo olio motore :wacko:   ( per esperienza son sereno ma  attendo i 10K km imminenti per fare un discorsetto al concessionario )  

Link al commento
Condividi su altri siti

Scopro adesso  , con 7000 km di ritardo  che al primo tagliando mi hanno messo un base sintetica - se a questo aggiungiamo che per vivere vendo olio motore :wacko:   ( per esperienza son sereno ma  attendo i 10K km imminenti per fare un discorsetto al concessionario )  

 

Ciao Riccardo, ho notato solo ora che sei di Cuneo (quando avevo risposto nella tua discussione di presentazione ero dal cellulare e da lì certe cose non si leggono). Hai preso la tua moto a Busca o a Villanova Mondovì?

Io volevo giusto giusto andare la scorsa settimana ad informarmi (per semplice curiosità e per vostra informazione) dal mio conce a Busca, ma erano ancora chiusi per ferie. Magari ci riesco in questa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostone , base sintetica e semi-sintetico sono la stessa cosa .

 

Enrico - ho preso la moto a Villanova ( e' gia' la seconda e mi ha sempre trattato bene con l'usato )

 

Vorrei aggiungere una valutazione ma non vorrei andare OT - come sapete l'olio lubrifica anche il cambio e mi e' venuto un dubbio or ora - con la mia vecchia FZ1 ero abituato all'innesto feroce in prima , sulla MT10 dalle recensioni varie risultava che il famoso "clank" in prima fosse sparito ma sulla mia c'e' alla grande - il dubbio che mi e' venuto e' che possa dipendere dall'olio ma bisogna sentire altri pareri magari e' normale .     

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enrico è molto gentile da parte tua andare ad informarti per noi dal concessionario, anche se non sei stato coinvolto direttamente dal cambio olio sbagliato, ma credo che cia ben poco da chiarire. Il  danno è stato fatto!

 

"le specifiche Yamaha per MT-10 prevedono olio motore totalmente sintetico mentre il concessionario ha messo semisintetico".

 

Da manuale d'uso e manutenzione MT-10 rilevo che l'olio semisintetico non è conforme al motore della MT-10-

 

Le clausole di garanzia  parlano chiaro. La garanzia decade in caso di manutenzione errata da parte del concessionario o del proprietario.


@Riccardo.

Secondo me sarebbe prudente segnalare l'errore al più presto, piuttosto che aspettare il tagliando dei 10.000 km, per I seguenti motivi:

 

1°- sul sito Yamaha, sezione granzia (non la garanzia legale, quella Yamaha) è riportato  che l'anomalia deve essere segnalata  dal cliente  entro 10 giorni dal rilevamento (se ti capita un guasto grave al motore potrebbero sorgere questioni anche per questo cavillo)

2°-La garanzia decade (clausola n°7) per danno causato da una manutenzione non corretta, con responsabilità imputabile al rivenditore o al Cliente stesso.

3°-La garanzia decade (clusola n°5) se sono stati utilizzati  lubrificanti diversi da quelli raccomandati.

4°: Se segnali l'errore subito al concessionario, egli prende atto ed è tenuto a correggere immediatamente un vizio che, magari senza volerlo, potrebbe essere reiterato e potenzialmente danneggiare altri veicoli.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

Chiesto ora al conce la storia degli olii differenti: nella mia ha messo il full come prevede la casa, mentre il RS4GP è solo per R6 ed R1, in quanto anche se il nostro deriva dall'R1, ha 40 cv in meno, dita delle valvole diverse ed il full è più che sufficente... nulla vieta mi ha detto, di richiedere l'RS4GP, anche se non è così importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Buongiorno MTauri... ho fissato per primo tagliando MT10 dal concessionario ed ho chiesto che olio usano.. dice che sempre senza problemi usano per MT10 il 10W-40 semisintetico e che solo su richiesta del cliente mettono il full sintetico ma solo per sfizio del cliente visto che non serve...

Hodetto che decideremo al momento quindi chiedo consiglio a voi che mi ispirate più fiducia..

Grazie

PS... ho fatto personalizzare anche la sella da un tappezziere.. in tinta con la mia MT10 Fluo.. foto a seguire next week !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...