Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Report) Prova Metzeler Roadtec 01


gerribs

Messaggi raccomandati

Pare che dipenda dai cicli termici.

 

Ogni volta che si scalda/raffredda è un ciclo.

 

Poi dipende da quanto si scaldano...

 

Non è una scienza esatta, magari per il tuo peso non avrà questo grande decadimento...ma per sicurezza io non le monto più :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io e la moto siamo anche leggeri ma la gomma ha la larghezza proporzionata... E scaldare si scalda tanto, ogni tanto ci metto le mani sopra durante i giri (per esempio alla sosta al semaforo) e almeno a 50 gradi ci arriva sempre.

Comunque di scelta per le mie misure non c'è n'è molta, sono contento così

Modificato da sixteenrider
Link al commento
Condividi su altri siti

Willy, il 95%, forse oltre, dei motociclisti NON sono tecnici, ma le gomme le producono per loro.

 

Non mi importa di quale ragione/scusa possono addurre, TU con altre gomme ti sei trovato bene, con la tua moto, le tue pressioni, il tuo stile di guida e le tue strade.

 

I test, come questo, servono proprio a questo ;) non ti sminuire :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Dunque, piccolo aggiornamento finale, gomme montate a 21700, ora sono a 27900 dunque 6200. Appuntamento per la sostituzione il giorno undici marzo.

Orma sono finite, o meglio dire degradate, battistrada ce ne sarebbe ma non garantiscono piú grip se si apre un pochino. Ad onor del vero sono gomme che ho apprezzato di piú quest'inverno che durante l'estate. Tra il ghiaccio , l'acqua , il sale ed il freddo se la sono cavata. Le andature invernali sono basse, pieghe non se ne fanno , perciò hanno fatto il loro lavoro. Secondo me sono gomme piú touring che sport touring.

Tutto il resto è giá stato detto, anteriore che sotto i 2,5 prende sotto, posteriore che se si spinge scivola e si mangia. Durata beh ditemi voi, con le pp3 11000 km percorsi senza problemi , perciò......

Al di lá di questo, il testride è stato tutta esperiemza che mi metto in tasca ed anche , brutto magari a dirsi, mi son tenuto in tasca anche qualche soldo.

Perciò ringrazio ancora sia il club che metzeler.

 

Ps: nota divertente, come avete visto dalla stupida foto messa su fb, ho fatto un piccolo burnout, fanno un rumore assurdo, da provare prima di cambiarle.

 

Ps2: ho scritto da cellulare, perdonate gli errori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Willy e grazie.

 

Dopo le tue parole non saprei come definirle, Touring mi da l'idea di grandissima percorrenza a discapito prestazione non eccelsa, SportTouring si riduce un pochino la percorrenza in cambio di maggior divertimento fra le curve, ma tu non hai avuto nulla di tutto questo.

 

Diciamo che non sarà una gomma che consiglierò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao @Adriano69, vedo che nel tuo profilo compare "Moto: NO".

Visto che scrivi "Nella mia sono ottime se calde", sarebbe opportuno sapere che moto hai.

Se è una MT, ti chiedo di aggiornare il tuo profilo, così è tutto chiaro per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi guardavo le mie roadtec 01 che ho sulla tracer 900. Percorsi 9500 km da settembre ad ora compresi 1800 km in Sardegna e sui fianchi sono molto vicine ai limiti di usura mentre al centro ce n'è ancora tanta. Sarà che in Liguria siamo subito su percorsi tortuosi ma credevo avessero una resa superiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho avuto le Roadtec 01 "non HWM" per 16000Km sulla Tracer 900, e qualcosa in più la potevo pure fare, pressione 2.4 circa anteriore/posteriore, non appena montate ci ho fatto 6000KM giro di tutta la spagna+portogallo, il resto tutti su Roma e Lazio.

 

Potrei giurare che la moto non mi è MAI scivolata per + di mezzo contimetro, per me sono le migliori gomme in assoluto per Touring, le ho cambiate da poco con le ROADTEC 08 INTERACT risparmiando una 60-ina di €, e mi sembrano pure ottimissime.

 

Non riesco proprio a capire come dopo 6000km si siano distrutte... 

Modificato da vatastala
Link al commento
Condividi su altri siti

  • gerribs ha cambiato il titolo in (Report) Prova Metzeler Roadtec 01
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...