Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) andre8 - "El Chupacabra"


andre8

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Buondì!

Oltre che il di, anche l'asfalto è buono! (Era da tempo che non lo abbracciavo per bene).

Venerdì 30 settembre in un giro in zona, da lontano ho visto un bel curvone a destra... irresistibile, "lo prendo bene" mi dico tra me e me. Fatto sta che in realtà la curva, alla fine, si chiudeva a mo' di tornante! Così io ho letto male la curva (non era una curva cieca senza visibilità, eh, sono io che ho letto male la curva) e ho chiusa la traiettoria troppo presto, pensando che fosse meno "a tornante" appunto (scusate le ripetizioni ahah). Risultato, quando pensavo che la curva fosse finita in realtà si stringeva ancora, così invece di rallentare (ero bello lanciato, devo ammetterlo) ho piegato al limite ancora di più la moto, ma sono uscito larghissimo e sono scivolato finendo contro il guardrail della corsia opposta! Io sono volato rotolando per, boh, a occhio non più di una ventina di metri...

Io sto bene, solo qualche pezzo di carne e pelle in meno sulle gambe (ero protetto come sempre comunque, giubbotto invernale in pelle Ixon, pantaloni lunghi, guanti con protezioni), ma la moto ha riportato dei bei danni... L'avantreno ha colpito per primo il guardrail e ha subito i danni maggiori... Entrambe le gambe degli steli si sono piegate (da cambiare entrambe), per fortuna le piastre non hanno subito danni... disco anteriore ancora miracolosamente sano ma entrambi i cerchioni (sia anteriore che posteriore) deformati con pneumatici andati. Ah beh, poi ovviamente tutta una serie di danni minori a carene, specchietti, leve, frecce, pedaline e scarico, ma quello è il meno...

Mercoledì il meccanico ha finito di mettermela a posto, ma vado ora a ritirarla perché avevo ordinato, visto che dovevo cambiare il treno di gomme, le Pirelli Diablo Rosso II (anche se è inverno e non è l'ideale ma tanto la userò poco ed era un po' che avevo intenzione di provarla). Ora è praticamente come nuova...

Prossima settimana mi arrivano le manopole Rizoma Sport (le manopole originali sono eppena spelate, ma sono un maniaco perfezionista su 'ste cose e visto che già mi piacevano, sfrutto l'occasione per prenderle). Lo scarico si è limato ma per fortuna non ammaccato o forato. Per ora lo tengo così, magari qualche protezione aftermarket e qualche grafica copriranno il danno, poi prossimamente si vedrà se cambiare il tutto con uno scarico Arrow o meno, ma al momento ho già abbastanza da spendere e, come già accennato in un altro topic, per il compleanno ho preferito prendere un casco nuovo, full carbon tutto nero che mi piace molto. Dopo metto qualche foto! Lamps✌️

Modificato da andre8
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in città (con grande sforzo di braccia per tenere quell'avantreno ahah) sono passato PRIMA in officina e POI in ospedale. Il tipo del conce era tutto preoccupato, al che gli ho risposto di non preoccuparsi, che io vado a posto da solo, ma Lei no e per questo ero passato da loro :D

Comunque il grosso del danno economico sono state le gambe delle forcelle da cambiare entrambe D:

Modificato da andre8
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta essere buoni mercanti e si ottiene tutto, dico che sono già in sella mica a vanvera, tranquillo Six che non mi ferma niente :P

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...