Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) luci di posizione a led


ibiza99

Messaggi raccomandati

Dal momento che sempre più spesso trovo sulla mia strada donnine alla guida mentre parlano al cellulare e che hanno tutt'altro per la testa che dare la precedenza al motociclista di turno, in questo caso io me, ho deciso di rendermi più visibile. Ho quindi deciso di montare il famoso kit allo xeno, ma avendo le mie opinioni personali riguardo al montaggio devo temporeggiare un attimo, ma ho nel frattempo pensato di approfittare da subito delle informazioni di Ibiza.

 

Veniamo al dunque: ho montato le luci di posizione a led e le ho trovate su ebay a poco prezzo. Dopo telefonata con Ibiza per verificare se si ricordava quanto spazio c'era nel fanale ho ordinato la versione a 9 led, ma vi posso confermare che ci stanno anche quelle a 12 led. La differenza è nella luce che fanno ai lati, perché nella direzione di marcia sempre uno se ne vede. Ecco il risultato, a faro spento perché al momento è ancora giallastro, finché non diventerà allo xeno:

img09950042265.th.jpg

 

Già che avevo il fanale in mano, ho pensato di esagerare e quindi ho installato anche luci di posizione supplementari sempre a led, ed ecco l'effetto finale (la luce più bassa in realtà è il riflesso sul parafango):

img09980157118.th.jpg

 

Giusto per farmi sfottere un po' da Rupelb comunico ufficialmente che ho approfittato dei lavori e ho spostato le luci che già avevo nelle prese d'aria. Dal momento che erano orizzontali dietro un'apertura verticale, le ho messe in piedi. Quindi adesso, molto più coerentemente di prima, dentro un'apertura verticale ci sono delle luci verticali... :mrgreen: Dalla foto si vede molto bene. Il tutto è comandato da opportuno interruttore dedicato e protetto da fusibile correttamente dimensionato.. :-({|= .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stefano, tranquillo. L'importante è farsi vedere, ma quando serve... Non per niente c'è l'interruttore per accenderli a piacere.

Ma mi sono anche stufato di farmi tagliare la strada, come ieri: immissione su tangenziale a due corsie, entra da destra una finta bionda su mini cooper, e non si è nemmeno degnata di fare finta di accorgersi di me. Visto che non ero una macchina si è buttata dentro.... Se fosse stata anche al telefono le avrei dato un calcio sulla portiera, invece era solo scema di suo, anche senza l'aggravante d'uso del cellulare alla guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sono anche stufato di farmi tagliare la strada......

.... non si è nemmeno degnata di fare di accorgersi di me. Visto che non ero una macchina si è buttata dentro

 

il problema, comunque, non lo risolvi. Non è che non ci vedono, è che, visto che siamo su di una moto, loro passano e basta. Forse pensano che abbiamo un'estrema agilità, una frenata fulminea o la penetrazione, con attraversamento, dei corpi. O semplicemente loro sanno di essere al sicuro e che noi faremo qualsiasi cosa per evitare l'impatto perché, in quel caso, la peggio l'avremo noi. Un amico gira con l'abbagliante acceso, di giorno naturalmente, ma alla fine non ha risolto.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

> il problema, comunque, non lo risolvi...

 

Purtroppo la questione dei colori delle moto (perfino legati al rischio assicurativo), dei caschi, di luci e clacson per evitare gli incidenti è mooolto relativa :cry: Qui devo darti ragione; ... e parlo molto tristemente di esperienza vissuta.

Sulla maleducazione e prevaricazione stradale, sul trasformismo umano al volante, sul menefregismo e arroganza del traffico in generale sostenuto da una legislazione incomprensibile e incerta, ci sarebbe da scrivere un enciclopedia. :evil:

 

Alla fine è solo una questione di cu*o; come suggerisce da sempre Tinto Brass #-o Possiamo solo cercare di *prevedere* per quanto possibile l'inaspettato... cercando di convincerci a non fidarci troppo della dea bendata! [-(

 

... e questo purtroppo lo si capisce anche su tutto il resto (dopo una certa età come la mia!)

Link al commento
Condividi su altri siti

... e questo purtroppo lo si capisce anche su tutto il resto (dopo una certa età come la mia!)

 

Non so se sia l'età, ho dovuto zoomare per leggere.

 

L'esperienza non è data dall'età, ma da COME uno ha vissuto!

 

Io a trent'anni avevo già un'esperienza, di vita, che alcuni non l'avranno a 70(la Milano notturna non si finisce mai di conoscerla, come anche il mondo del lavoro). Ma come suggerisce gerribs, l'esperienza è quella cosa che ti fa riconoscere gli errori, quando li rifai!

 

A luglio, quando ho distrutto la prima, su di una statale extraurbana, uscendo da una curva a sinistra, vedo una macchina (Fiat Idea) che usciva da un portone, chiudo il gas, lei si ferma, penso che mi ha visto quindi lentamente riapro il gas, riparte quando sono a circa 10metri, freno e sfondo la porta del passeggero. Un eccesso di prudenza mi doveva far fermare, comunque! E se questo era fermo ad aspettare che io passavo? 24 anni fà, la stessa cosa. Ad uno stop, una 500 arriva e si ferma, io proseguo sicuro e questa riparte. In questi anni quanti milioni di volte non è successo nulla. Io guido per 50mila km all'anno, 40 per cento in città. Il problema è che uno si ricorda solo le cose spiacevoli, il resto succede e viene archiviato. Perché siamo ottimisti quindi quando va bene è la norma, non è successo niente. Invece dovremo ringraziare D-o ogni volta che tornando a casa parcheggiamo e spegniamo l'Orco.

 

Non ti è mai capitato di fermarti per cedere il passo ed essere incompreso? A Milano mi fermo, in macchina, alle strisce pedonali e, spesso, devo ripartire perché il pedone non si fida, ti fa segno di proseguire o peggio dice che non deve attraversare, è li e basta. Mi sento un idiota e mi riprometto di non farlo più, ogni volta.

 

La fortuna non è, sempre e solo, frutto del caso.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

.....quando sono distratte...e magari in coda nel traffico non ti fanno quello spazio che a loro non cambia nulla ed a te invece ti fà arrivare in orario a lavoro...io che faccio?....se hanno il finestrino abbassato(..ma anche chiuso) io col motore al minimo e spingendo sulle punte dei piedi mi avvicino il più possibile e..sempre mentre lei parla con l'amica al telefono e non si aggorge di me.....tiro UNA DI QUELLE ACCELLERATE BRUCIANDO IL LIMITATORE CHE LE SPACCO I TIMPANI e se sono nervoso gli cuocio le doppie punte con le SFIAMMATE DI RITORNO :twisted: ..........tanto fino ad ora i 48cm di braccia hanno fatto sempre desistere i più sboroni...si ma prima o poi mi sparano #-o ....fino A QUEL MOMENTO se non mi fanno "giustamente" passare o non si accorgono di me rischiando di farmi cadere.....io ed i miei croissant CI SFONTIAMO LE ORECCHIE :roll: :lol: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io anche se non sono Ibiza, spero ti accontenti: le lampade normali sono quelle giuste. Quelle con la resistenza, oltre che essere diverse nella forma, sono per auto con il computer di bordo che rileva le lampadine bruciate, quindi NON vanno bene per l'MT-01.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...