Vai al contenuto

(OFFICINA) Lettura dati e reset errori per veicoli Euro4 da tester ODB


Ghostrider1127

Messaggi raccomandati

Come credo ben sapiate i motocicli  euro4 presentano per legge la funzione implementata di diagnosi tramite tester OBD 2 

per privati ed officine non autorizzate yamaha un bel passo avanti...

si possono effettuare reset d errori in centralina

e letture di parametri vari

(non completo come il tool di diagnosi yamaha comunque )

 

dunque

quello che ci servira:

cavo diagnosi Yamaha da connettore diagnosi ad ODB

http://www.dynojetitalia.it/it/news.php#5404

 

nella foto si vede il cavo collegato ad un lescar bluetooth (da usare ad esempio con WG soft)

post-5832-0-65368100-1474480630_thumb.jpg

 

io personalmente ho comprato pero questo 

http://www.ebay.it/itm/AUTEL-AutoLink-AL519-OBD2-CAN-BUS-Diagnosegerat-Audi-BMW-VW-Mercedes-Opel-Seat/272284813840?_trksid=p2045573.c100034.m2102&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160824094426%26meid%3Dbe310b9cce3448fabbbd1de90467c4d8%26pid%3D100034%26rk%3D1%26rkt%3D8%26sd%3D272284813840

 

il cavo funziona con tutti i tester ODB 2 CAN (cioe per sistemi CAN-BUS)

 

 

p.s. essendo il primothread che apro qui sul forum chievo venia per eventuali errori (ed orrori grammaticali) :ph34r:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Manny, un contributo utilissimo. Avrei un paio di domande da un ignorante in materia:

1-Quali sono i dati restituiti dal dispositivo diagnostico OBD sulla MT-10 ?

2- E' possibile tramite dispositivo diagnostico, modificare alcuni paramentri della MT-10(eg: giri motore minimo, soglia temperature intervento ventole, ecc .) ?

 

grazie :)

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

parametri : si possono leggere , quasi tutti

non si possono modificare

per modifiche ce questo ad esempio

che comporta un reflsh che si puo anche fare in casa (ed e solo un esempio , perche possibilita di reflash ce ne sono gia una quindicina)

http://www.woolichracing.com/products/yamaha/mt-10/yamaha-mt-10-ecu-flashing.aspx#productTable

 

si possono leggere errori

 passati, presenti e cancellarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo grazie mille per queste informazioni preziosissime!!

 

Quindi quel palmare che hai acquistato tu andrebbe collegato tramite cavo al posto di quel affarino Laserscan che si vede in foto giusto?

 

Domani mattina ordino il tutto cosi da mettere fine alla mia convivenza con la spia gialla

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho trovato in vendita questo cavo specifico 

il prezzo e davvero buono

http://www.ebay.de/itm/172352778167?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho trovato questo strumento per la diagnosi  originale Yamaha.

 

post-3242-0-03559800-1499235940_thumb.jpg

 

Qualcuno l'ha mai usato e sa cosa si può controllare e/o modificare?

Perché sulle nuove MT-09 Euro 4 i parametri del CO tramite il CDB non si possono più modificare e volevo sapere se magari con questo strumento si riusciva a farlo.

Modificato da TorqueMaster
Foto caricata con la procedura corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, io il cavo me lo sono autocostruito e ho fatto una guida per farselo da se.
Spero vi sia utile.
https://drive.google.com/file/d/0B1dpoYGIRronM0h2SXQ5eW0yQ1U

 

 

ADATTATORE OBD YAMAHA MT09.pdf

Modificato da etorty
aggiunto pdf
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...