PolyMT10 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 20:06 Condividi Inviato 27 Settembre, 2016 alle 20:06 (modificato) Per portare la mia MT10 tutta originale in pista che gomme mi consigliate? Qualcuno ha qualche esperienza? Modificato 27 Settembre, 2016 alle 20:53 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 28 Settembre, 2016 alle 05:08 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 05:08 Per me esiste solo Dunlop (d211 o d212) ,ovviamente anche le Pirelli diablo sono ottime gomme ma non hanno l'anteriore che ha Dunlop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 28 Settembre, 2016 alle 06:19 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 06:19 Io ci sono andato con la moto che aveva meno di 2000 km e con le gomme di serie. E mi sono divertito. Tutti gli altri con cui sono andato avevano supercorsa SP. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 28 Settembre, 2016 alle 06:43 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 06:43 Le Bridgestone in pista scivolano appena iniziano ascaldarsi troppo, diciamo che possono fare pochi giri poi un po' mollano e bisogna raffredarle 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 09:41 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 09:41 ma vuoi gomme solo pista o che puoi finirle in strada? se questa tipologia, io sono partigiano per le francesi, Michelin Power Sport Cup EVO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 28 Settembre, 2016 alle 09:46 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 09:46 Sempre Dunlop d211, per me non hanno rivali nemmeno in strada, si scaldano in fretta per la tipologia di gomma e hanno un grip esagerato. Ovviamente si parla sempre di sensazioni personali perché ormai i livelli delle gomme sono altissimi per tutte le marche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 10:40 Autore Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 10:40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 11:22 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 11:22 Prova le Michelin, le usi e le finisci su strada. Con l'esperienza che stanno facendo in pista non hanno rivali Per la pressione ho chiesto ad un tecnico della casa, consiglia A freddo 2.1 anteriore e 1.5 il posteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 11:59 Autore Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 11:59 Ok Abbiamo un fornitore di gomme convenzionato o comunque fidato in zona? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 28 Settembre, 2016 alle 12:08 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 12:08 A livello di Club siamo convenzionati con SRT ed il suo store online PneusIngros (che non è un nuovo modelli di pompa svedese, ndr ) con un 5% di sconto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 12:17 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 12:17 Per la cronaca il mio amico scrive qui http://www.daidegasforum.com/forum/f226-michelin.html Io mi servo da F.lli Moro in via Lattanzio, chiama a mio nome, meglio che parli con Mario (figlio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 12:37 Autore Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 12:37 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iumby Inviato 29 Settembre, 2016 alle 07:31 Condividi Inviato 29 Settembre, 2016 alle 07:31 Io, per esperienza personale, ti consiglio ad occhi chiusi continental! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MASSIMO19 Inviato 29 Settembre, 2016 alle 08:58 Condividi Inviato 29 Settembre, 2016 alle 08:58 (modificato) Le gomme di primo equipaggiamento che hanno 4000 km e sono ancora perfette finiranno la loro vita su strada. Anche perche lavorano bene con pressioni alte e in pista scalderebbero troppo e dubito sulla tenuta. Sono dell'idea di una gomma solo pista. Le dunlop ci correvo e le conosco bene ma io conoscevo quelle di 10 anni fa. Solitamente le dunlop hanno una carcassa dura e necessitano di settare la moto adeguatamente e io sinceramente ho la moto come da concessionario e non voglio mettermi li a fare setting. Certo che con un anteriore dunlop entrerei in curva a vita persa ma preferirei qualcosa di easy e con buona tenuta. Quindi vanno ancora le pirelli? Ma che tipo? Pressioni? Mai fidato di quelle gomme ma per girare al Franciacorta possono andare bene? Se non vuoi toccare l'assetto, cosa necessaria con Dunlop come dici giustamente, hai un po' di opzioni tra Pirelli e Metzeler Con le temperature di questi giorni, la scelta è quasi obbligata, K2 posteriore e K1 anteriore se si parla di Metzeler oppure SC2 posteriore SC1 anteriore se si parla di Pirelli. Pressioni 2.1bar anteriore e 1.9/2 bar posteriore salvo abbassare un paio di punti in base alle sensazioni. Per quanto riguarda Michelin, conosco molti ragazzi che le usano con soddisfazione (POWER Cup) ma non le ho provate a dovere. P.S. io ho usato Pirelli per correre, ma il feeling che ho con Dunlop è inarrivabile, se fosse per me farei le modifichette di assetto e monterei Dunlop, ma se non ti va di farlo vai tranquillo anche con le altre 2. Modificato 29 Settembre, 2016 alle 09:02 da MASSIMO19 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Optimus Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 10:56 Condividi Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 10:56 Dico la mia: con la moto precedente (Tracer900) ho fatto il corso di guida sportiva della scuola Pedersoli al circuito di Franciacorta (BS). Ero già alla frutta con le Metzeler Z8 che montavo, allora per l'occasione ho provato le Diablo rosso 3. In pista, forti anche di un abbassamento della pressione considerevole, si sono comportate tremendamente bene, un grip mai provato prima e una sensazione di stabilità impressionante, sicuramente le ohlins davanti e dietro hanno influito alla stabilità, ma per quanto riguarda la gomma, posso solo parlarne bene, tanto che credo la monterò anche sulla MT10. Tenete conto che ho fatto corso in pista a gomme nuove (giusto 50km per arrivarci alla pista) e 4000km dopo il corso, percorsi in strada. L'unico momento in cui mi hanno dato poca confidenza è stato a 2 gradi sul Grossglockner, è una gomma che però va in temperatura subito, sull'asciutto è aggrappata con le unghie e con i denti all'asfalto, per quanto Pirelli le sponsorizzi come "migliorate" sulla pioggia rispetto alle Rosso 2, la pioggia non è il loro habitat, e nemmeno le bassissime temperature. Pro e contro quindi come tutte le gomme ne hanno, ma ripeto, in pista (visto l'argomento del topic) mi sono piaciute tanto, ed in strada pure... quindi sono una soluzione, per me, per poter fare entrambe le cose senza doversi portare dietro delle gomme sicuramente più performanti, ma con le quali non si può girare in strada, oppure lo rendono difficoltoso se non pericoloso. PS: avevano ancora 2000km tranquilli da percorrere prima di considerarsi "alla frutta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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