Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) GdA (Gruppo di Acquisto) pedane FlyHammer per forum


gerribs

Messaggi raccomandati

In attesa che le pedane arrivino (e arrivano presto, salvo casini del corriere sulla singola consegna, che per esperienza personale possono sempre succedere :smt093 ) aggiungo qualche considerazione.

 

Stefano - Anoreba si era interessato da FH per far produrre delle pedane per la nostra bella, in modo da avere un'alternativa alle carissime Rizoma. Inoltre Rizoma non vende ricambi (solo l'eccentrico, il poggiapiede e il paratacco, uniche parti comuni ad altri modelli Rizoma) perché Yam ha l'esclusiva e nemmeno loro vendono i ricambi, mentre FH è in grado di fornire direttamente qualsiasi ricambio delle sue pedane e in qualsiasi momento. Al MotorBikeExpo di VR sono venuti al nostro box Remo e Luca (FH) e insieme abbiamo discusso su come fare le pedane, avendo presente la mia moto che era esposta (con pedane Rizoma montate). Hanno preparato il primo campione e dal momento che FH è a 75 km da casa mia sono andato a trovarli insieme a Stefano. In quell'occasione abbiamo visto alcune modifiche/correzioni/migliorie da apportare e così hanno fatto.

 

Il GdA richiesto da FH per avere il prezzo scontato era di 10 coppie. Dal momento che sembrava non ci arrivassimo, abbiamo esteso la proposta a tutto il forum (all'inizio era riservata ai soli soci C.U.) e mi sono messo dentro anch'io per arrivare a quel numero (anche se non ne avrei bisogno di altre pedane, visto che sono bipede), poi si è comunque arrivati a 14 pedane. Dal momento che Stefano si era messo a disposizione con la sua moto, da parte mia mi sono offerto di fare da "capofila" per raccogliere gli ordini con relative personalizzazioni, incassare i pagamenti e organizzare gli indirizzi da passare a FH, che avrebbero curato direttamente le spedizioni.

 

Vista la triste esperienza con Fresco prima di pagare Stefano ed io siamo andati da FH a visionare i singoli pezzi prima dell'assemblaggio definitivo per valutare la qualità del lavoro. In quell'occasione abbiamo riscontrato che alcuni copripignone avevano un difetto estetico dovuto al procedimento di ossidatura (anodizzazione) che non viene fatto da FH. Al che abbiamo concordato con Remo e Luca che avrebbero fatto sistemare le parti migliorabili. Per completare la produzione poi le pedane dovevano essere assemblate e confezionate per la spedizione.

 

Visto che eravamo quasi alla fine ho provveduto al saldo del dovuto e ora, come voi, sono in attesa di ricevere le pedane tramite TNT. Come anticipato, riceveranno per primi le pedane quelli che non hanno richiesto anche il copripignone.

 

In ogni caso FH è qui vicino (anche se ad oggi ho già fatto 300 km), abbiamo un rapporto diretto e se ci fossero sorprese possiamo sempre intervenire direttamente, ma francamente non credo ci saranno. Remo e Luca sono due bravi artigiani dediti al loro lavoro e non hanno altro personale, perciò prima di bombardarli di email o telefonate aspettate un attimo, almeno tutta questa settimana.

 

Ci tenevo sapeste come sono nate e come procedono le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si ok Gianni, il tuo discorso mi sta bene, ma se è vero come detto da Brontolo che le pedane sono state spedite non ha senzo aspettare più di una settimana! :-?

Se così fosse c'è da preoccuparsi! Il corriere impiega 1-2 giorni a portare il pacco!

Ecco perchè uno si preoccupa e avere eventualmente il codice della spedizione potrebbe far comodo ed evitare spiacevoli situazioni con il corriere!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' identica alla soluzione adottata da Rizoma, ed è l'unica possibile

 

Si, immaginavo, ma è cmq possibile montare la copertura originale? :-k

 

 

Brontolo, ci confermi quello che hai scritto la settimana scorsa e cioè che le pedane erano REALMENTE partite? :-s

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si possa rimontare ma io la preferisco senza... anche Remo la preferisce senza così si nota meglio il suo bel lavoro

 

mettere un coperchio di plastica coprendo delle pedane cosi è un po controindicato... no?

 

cmq si può fare .. ma c'è da considerare due cosette.. primo la posizione della barra del cambio... sarà identica ? bisogna provare ad appoggiare il coperchietto per verificare... e secondo bisogna creare due staffette di alluminio per fissare il coperchio ma ocio che ciò significa dover fare almeno due fori nelle pedane .....

 

io trovo che sia meglio lasciarle scoperte :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...