Uolter72 Posted November 15, 2016 at 10:17 AM Share Posted November 15, 2016 at 10:17 AM Grande grandissimo problema. La moto fa il check regolare. Parte regolare e silenziosa, anche al minimo gira bene. Solo che...... Dopo i 2500 giri non sale, strattona e come se mancassse elettricita'. Fino a...... SPEGNERSI E LASCIARMI A PIEDIIIIIII !!!!!! Poi mi fermo, come ora, in autostrada e riparte. Dopo 300 metri ristrattona di nuovo. Cosa devo fare ????? Grazie Sono a piedi. Da 11 anni non ci rimanevo...... INCREDIBILE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 15, 2016 at 10:24 AM Share Posted November 15, 2016 at 10:24 AM Invochiamo @Superbiker! E incrociamo le dita per te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted November 15, 2016 at 10:27 AM Share Posted November 15, 2016 at 10:27 AM Questi scherzi potrebbero essere dati dalla batteria coi morsetti non serrati correttamente. Altri problemi - ma non credo proprio siano loro, @Superbiker correggimi se sbaglio - il TPS o l'airbox serrato male nella sua posizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uolter72 Posted November 15, 2016 at 10:30 AM Author Share Posted November 15, 2016 at 10:30 AM Ora e' ripartita..... Ma....non sale di giri.... Praticamente viaggio con le 4 frecce accese in corsia di emergenza a 70 km/h. Mi sento male. Sto talmente nervoso, a 200 om da casa e con i bambini da andare a prendere a scuola e oggi allo studio. Con chi devo prendermela????? Ho tolto la retina di acciao davanti il filtro aria... Porrebbe mai essere quella ???? Non ci posso credere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 15, 2016 at 10:45 AM Share Posted November 15, 2016 at 10:45 AM Beh, l'importante è poter viaggiare, anche se lentamente, e riuscire a tornare a casa. Ti consiglierei di non fare alcuna modifica (neanche la retina che hai menzionato, anche se dovrebbe essere ininfluente) e di utilizzare la moto come fosse appena uscita di fabbrica davvero, in modo da eliminare qualunque dubbio su "cosa può essere che...". Controlla che ciò che ti ha indicato TorqueMaster sia a posto. Controlla sul sito Yamaha che sulla tua moto siano stati fatti i richiami necessari (bisogna inserire il numero di telaio in una pagina... ora non la ricordo ma la cerco). Nel caso siano da fare, vai in un conce e faglieli fare. Buon ritorno a casa, intanto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
billy Posted November 15, 2016 at 10:49 AM Share Posted November 15, 2016 at 10:49 AM la retina non penso che possa incidere, se sei per strada penso che al massimo tu possa controllare che i morsetti batteria siano ben stretti come già suggerito , al più provare a staccare e poi ricollegare i cablaggi della centralina per tutto il resto mi sa che c'è bisogo dell'officina . in bocca al lupo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uolter72 Posted November 15, 2016 at 10:49 AM Author Share Posted November 15, 2016 at 10:49 AM Ho montato candele all'iridio Denso e aggiunto un pulitore per iniettori arexons nel serbatoio.... Nulla di piu. I richiami cosa riguardavano ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted November 15, 2016 at 10:51 AM Share Posted November 15, 2016 at 10:51 AM TPS e pompa benzina. Per la seconda non esiste però un vero e proprio richiamo, Yamaha ha però creato un "kit" a prezzi più bassi per quelle persone che hanno riscontrato il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uolter72 Posted November 15, 2016 at 10:54 AM Author Share Posted November 15, 2016 at 10:54 AM La moto e' stata ferma per 7 anni.Io lo ho pignorata ad un concessionario.Ha solo 2200 km.Io non ho mai portato nemmeno una moto in officina.Ho sempre fatto tutto da me.Parte regolare, gira regolare.Mi fermo tolgo la chiave e fa il check.Nessun simbolo di disfunzione sul quadro comandi.Mi accelera tranquillo fino a 150 km/h.Quando rilascio il gas e riprendo comincia a strattonare di brutto accelero e si affoga fino a fermarsi.Non si spegne, tiene il minimo, ma no mi fa andare a piu' di 70 km/h.E'assurdo.La pompa della benzina non e' per nulla rumorosa.I morsetti batteria sono ben stretti e lubrificati.Mo piango. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted November 15, 2016 at 10:56 AM Share Posted November 15, 2016 at 10:56 AM La pompa della benzina non ti accorgi di nulla finchè la moto non si accende più, ti fa il FATALITY a sorpresa. Tieni duro, si può risolvere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uolter72 Posted November 15, 2016 at 10:57 AM Author Share Posted November 15, 2016 at 10:57 AM Sento sibilo e scoppiettio in casaa filtro aria pero'.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted November 15, 2016 at 10:59 AM Share Posted November 15, 2016 at 10:59 AM Come ho detto prima potrebbe non essere stata fissata correttamente ai corpi farfallati. Se "salta su" di un po' una volta sollevato il serbatoio potrebbe essere quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 15, 2016 at 11:15 AM Share Posted November 15, 2016 at 11:15 AM Torna a casa per la strada più corta e controlla la questione dell'airbox. Verifica il richiamo del TPS, dopodiché facci sapere! Il pulitore per gli iniettori è stato dosato correttamente per la quantità di litri di benzina che hai nel serbatoio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro2 Posted November 15, 2016 at 11:26 AM Share Posted November 15, 2016 at 11:26 AM Mah, sulla 01 non so, ma sulle FZ1, questi sintomi sono dovuti alla ruggine all'interno del serbatoio, che intasa la pompa della benzina. Al minimo va, ma quando il motore richiede più benzina, la pompa intasata non ce la fa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted November 15, 2016 at 12:11 PM Share Posted November 15, 2016 at 12:11 PM suppongo sia la pompa benzina, intasata, sporca, con dei resudui di eventuale ruggine che attorno al filtro ne riducono la portata... da verificare insomma... tps... ha solo 2000km, lo escluderei... in ogni caso qualcosa nel sistema di alimentazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
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