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(MT-10) Sospensioni after market


CorradoMT10

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Ragazzi ho fatto richiesta di preventivo ad un'officina con buona fama e questa la proposta. Cosa ne pensate?

 

“Buona giorno!! Ti dico il prezzo che posso farti : ammortizzatore ohlins 1'200 euro le forcelle te le rivedo io con revisione e taratura 120 euro.

Quindi tutto 1320. Penso di poterti regalare mezza giornata in pista ( di lunedì ) così ti collaudi la moto per settaggio personalizzato”

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penso che il mono "singolarmente" sia caro*, ma nell'insieme (compresa la mezza giornata in pista) sia un buon prezzo.

 

* i nostri soci possono fruire di una convenzione con Andreani ottenendo uno sconto del 15%

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Il mio parere è che dipende da che cosa compri, il mono se è il TTX46 (non ricordo bene la sigla) quindi quello con la regolazione anche dell’interasse il prezzo piu o meno è quello

La revisione della forcella sinceramente contrasta con il mono performante, visto che la apri fai mettere il kit molle e pompanti perché solo così la moto avrebbe il giusto equilibrio

La giornata in pista se usi la moto in strada non ti serve per il giusto setting, sono due cose molto diverse

 

 

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Modificato da PolyMT10
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Ciao ragà! Oggi ho provato una z1000 r edition, uno spettacolo. La ciclistica l'ho trovata superiore alla nostra, scende più facilmente in piega, nei cambi di direzione è più rapida, il mono ohlins lavora egregiamente insomma mi è piaciuta tantissimo. E' vero non ha l'elettronica della mt però se ne può fare a meno. Gran bella moto davvero. Quasi, quasi............. 

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Considera che hai un surrogato della R1, la quale anche quest'anno ha superato tutte le altre moto (nella versione M), compresa ducati v4 panigale.

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
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La Z1000 l'ho avuta. Oltre al motore elettrico e pastoso, ha un avantreno favoloso e prende la corda meglio della Mt-10, più freni più potenti. Ma se quel giorno l'ho parcheggiata davanti al concessionario Yamaha per provare l'Mt-10 ed ho optato per quest'ultima,....un motivo ci sarà stato :)


vi aggiorno che ho preso il mono Matris M46K, dopo varie riflessioni e confronti, come buon rapporto qualità/referenze/prezzo (760€), rispetto all'Ohlins (oltre 1.200€). A fine mese vado ad installarlo, con una revisione e messa a punto della forcella anteriore. Poi vi so dire.....

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La Z1000 l'ho avuta. Oltre al motore elettrico e pastoso, ha un avantreno favoloso e prende la corda meglio della Mt-10, più freni più potenti. Ma se quel giorno l'ho parcheggiata davanti al concessionario Yamaha per provare l'Mt-10 ed ho optato per quest'ultima,....un motivo ci sarà stato :)

 

vi aggiorno che ho preso il mono Matris M46K, dopo varie riflessioni e confronti, come buon rapporto qualità/referenze/prezzo (760€), rispetto all'Ohlins (oltre 1.200€). A fine mese vado ad installarlo, con una revisione e messa a punto della forcella anteriore. Poi vi so dire.....

Ottimo aspettiamo le tue impressioni [emoji1303]

 

 

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per info: sul mono Matris da Carpi moto mi hanno detto che la convenzione con il forum non è stata confermata, quindi niente sconto ulteriore... :(

Sto ancora aspettando che Matris mi risponda dopo un mese per la riconferma e dopo aver sollevato dei dubbi sulle nuove politiche di scontistica che volevano applicarci. In questi giorni ritenteró anche telefonicamente.
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La Z1000 l'ho avuta. Oltre al motore elettrico e pastoso, ha un avantreno favoloso e prende la corda meglio della Mt-10, più freni più potenti. Ma se quel giorno l'ho parcheggiata davanti al concessionario Yamaha per provare l'Mt-10 ed ho optato per quest'ultima,....un motivo ci sarà stato :)

vi aggiorno che ho preso il mono Matris M46K, dopo varie riflessioni e confronti, come buon rapporto qualità/referenze/prezzo (760€), rispetto all'Ohlins (oltre 1.200€). A fine mese vado ad installarlo, con una revisione e messa a punto della forcella anteriore. Poi vi so dire.....

Qual è il motivo? 

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motivo n° 1: le penne all'arrabbiata (la Z1000 ha un avantreno pesante e piantato a terra...nel bene e nel male)

motivo n° 2: la seduta sull'Mt-10 è più comoda e dà più la sensazione di "moto" (la Z1000 ha un manubrio stretto e nulla davanti, sembra più "motina")

motivo n° 3: mi è sembrato andasse di più, ma forse per via dell'erogazione, perchè poi, in confronto ad altri amici, ho visto che la differenza percepita non era reale

motivo n°4: l'Mt-10 è più morbida (la Z1000 era un'assa di sella e di sospensioni)

motivo n°5: con la Z1000 ho fatto un'intraversata in uscita di curva, rischiando pesantemente di volare (non ha controllo di trazione)

motivo n°6: volevo cambiare

 

in ogni caso, con qualche pecca anche lei, ma la Z1000, che consideravo una giapponesata cheap, mi ha piacevolmente stupito....pur venendo da Tuono V4 e Superduke 1290!

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  • 2 mesi dopo...

ciao, mono Matris M46K installato, unitamente al cambio olio Ohlins nelle forcelle.

 

Il mono non saltella più, la ruota non si stacca da terra nemmeno sui dossi cittadini presi veloci (prima si!). E' più composta e penna decisamente meno ( :(): il mono originale tendeva a schiacciarsi, la moto si impennava e a faceva meno strada in avanti, soprattutto aprendo in seconda!

 

Me l'aspettavo anche più comoda, ma purtroppo in questo ambito non é migliorata. La forcella é più "stagna". Il meccanico mi ha detto che internamente c'era metà olio rispetto ad ora e di pessima qualità.

 

Alla fine ho speso poco più di 900€. La moto è più precisa, ma non stravolta. Con altre moto (tipo l'Mt09), questo intervento ti cambia completamente la moto, quì te la migliora un poco.

 

Conclusione: fatelo pure voi se siete pignoli, altrimenti con questi soldi andateci in vacanza o una volta in più in pista a divertirvi   ;) 

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