Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) ebe - "Bici"


ebe

Messaggi raccomandati

Rieccomi qui, vi presento Bici (trovato il nome finalmente) Matt Grey, via gli adesivi Yamaha, via le frecciacce, via il portatargaccia, me la son trovata già belleppronta :-) con anche il cupolino e la presa 12v.
Prime impressioni di guida..una bicicletta bicilindrica (da qui il nome) molto leggera, agile, pronta. Ci sono solo 2 cose che non mi "garbano" (e che non avevo mai riscontrato con le altre moto che ho avuto in passato) per le quali chiedo a voi le possibili soluzioni low cost e sono: la frenata che se non strizzi la leva dà proprio l'impressione che non freni (lo fa poco) e le forche. Leggevo qualcuno che diceva che se si montano i tubi in treccia in caso di sinistro potrebbero fare storie..ma la situazione frenata migliorerebbe? Per le forche invece cambiare olio e molle potrebbe essere una soluzione plausibile, lo feci sull'SV (olio e molle ohlins) ma non ricordo ci fu un miglioramento sensibile, ma giusto qualcosa.
Lascio a voi ragazzacci le risp, di sicuro l'argomento è stato trattato, potete anche rispondermi linkando la discussione.
E ora...qualche fotina dai [emoji4]post-6098-14874341047141_thumb.jpgpost-6098-1487434118488_thumb.jpgpost-6098-14874341401089_thumb.jpgpost-6098-14874341557242_thumb.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ebe, buon inizio insomma!

Per le sospensioni, Giotek qui sul forum le modifica da tempo, con un intervento mirato e preciso (da quanto ho letto soprattutto dai pareri di chi c'è andato).

E' forse la soluzione che cerchi tu, con poco avrai una ciclistica migliore facendo modificare mono e forcelle insieme.

 

Molti vanno direttamente da lui, puoi cercarlo sul forum e contattarlo (e cercare la discussione sul forum riguardo la modifica in questione).

 

Io prenderò contatti entro qualche mese, tempo che faccia un po' più caldo per andare da lui e modificare il tutto.

 

Per la frenata, ci sono più strade e più step direi, dipende cosa vuoi fare. Sarebbe una discussione lunga, sia su quanto e cosa davvero migliora e quanto sia sensibile il pilota a sentirlo, ma si potrebbe prendere in considerazione: pastiglie più performanti, tubazioni in treccia, pompa radiale (quest'ultima la scelta migliore, aumenta feeling e potenza di frenata, ma la Brembo costa circa 300 euro nuova).

 

Ps: altrimenti ecco qui la radiale Nissin con anche tutti gli adattatori del caso http://www.carpimoto.it/IT/41973_44MCB19NNERO-Pompa-Freno-Radiale-Anteriore-Nissin-19x21mm-strada.htm

 

Questa è da 19mm che è anche troppo per la nostra MT, sarebbe più adatta una 17mm (che è il diametro del pistone della pompa)

Modificato da NicoACDC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto alle sospensioni ti hanno già detto

è un punto debole ma considera che come tutte le parti in movimento avendo un'usura deve essere svolta una manutenzione dopo tot kilometri per cui già solo facendole una revisione otterresti buoni risultati (magari mettendo anche un olio più viscoso)

quanto alla frenata, la migliore cosa sarebbe cambiare la pinza e mettere una radiale brembo

verificando l'interasse di attacco (100 o 108) trovi su subito.it anche le ottime triple bridge della brembo a pochi soldi ed avrai una frenata veramente aggressiva senza spendere € 500 richiesti dalle brembo M50

http://www.subito.it/accessori-moto/pinze-freno-radiali-triple-bridge-brembo-ducati-padova-196187521.htm

cambiando la pompa ottieni un attacco più diretto ma la frenata è sempre quella

Sui motard spesso per non montare una radiale si monta una semiradiale per evitare frenate catapultanti

è ben vero che potresti mettere in crisi l'efficacia della tua polizza assicurativa, ma può esserlo anche se cambi le molle mettendo le ohlins o se metti su un diverso portatarga.

Modificato da freddy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ebe, buon inizio insomma!

 

Per le sospensioni, Giotek qui sul forum le modifica da tempo, con un intervento mirato e preciso (da quanto ho letto soprattutto dai pareri di chi c'è andato).

 

[)

Ho letto tutto per bene, potrei farci un pensierino, l'importante è che non diventi troppo (ma troppo troppo intendo) rigida. Comunque sempre meglio del millone da spendere in kit forcelle e mono, allora nn ha senso perchè mi prendevo un Monster 796 e non toccavo nulla.

La spesa invece dei 280 euro invece ha senso se rapportati al valore della mt-07..quindi ci faró un pensiero!

 

Per la frenata e la pompa vado a vedere sul sito, sono di Genova e Carpimoto (per quanto nn mi stia simpa) si trova a 20 mins da casa mia. In caso decidessi per l'acquisto..mi sembra un'esagerazione montare la pompa peró..io ci vado solo a lavorare, forse qualche giretto ma non spingo più come una volta, l'incidente e l'età mi limitano un po'..presente la [emoji90] nei pantaloni? Ecco..vado piano alla fine, peró..ok modifica sospensioni..per la frenata provo prima con pastiglie performanti più tubi treccia!

Grazie per il tuo post!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quanto alla frenata, la migliore cosa sarebbe cambiare la pinza e mettere una radiale brembo

verificando l'interasse di attacco (100 o 108) trovi su subito.it anche le ottime triple bridge della brembo a pochi soldi ed avrai una frenata veramente aggressiva senza spendere € 500 richiesti dalle brembo M50

[url="http://www.subito.it/accessori-moto/pinze-freno-radiali-triple-bridge-brembo-ducati-padova-196187521.htm".

Ancora devo portarla dal meccanico, magari ne discuto con lui, la moto ha 22 mila km, la primissima cosa che voglio cambiare è tutta la trasmissione finale, sicuramente.

Per le forcelle forse come dici tu un olio più denso e magari sfilarle un poco (farci mettere anche un distanziale) mi potrebbe bastare, ripeto..non pinzo come una dannata e nn faccio piegoni da una vita, ne faró un utilizzo cittadino ma nn voglio tutto quel mollume sotto polsi e sedere ;-)

 

Per le pinze ecco..quelle si...bravo! Mi hai dato la dritta giusta..ma 100 o 108? Tu sai quelle che dovrei prendere?

 

Io sulla sicurezza non transigo..il mezzo devo sentirlo sicuro.

 

Grazie anche a te per le tue parole!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ebe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo su motorbox.. http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/speciali-1/impianto-brembo-per-mt-07#in_breve

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freddy non ho capito se è sufficiente il kit o devo cambiare anche le pinze?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

con il kit che trovi a € 100 puoi mettere su le pinze radiali e la frenata CAMBIAAA !!!

Ok ora mi è chiaro, è un kit che serve per poterci adattare le pinze radiali..devo farci un bel pensierino..pinze o..pompa, tubi, pastiglie, e liquido?..uff....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è dubbio il kit e le pinze

la pompa rende più aggressiva la frenata ma c'è il limite della pinza

i tubi in treccia costano poche decine di euro

 

kit + triple bridge e la moto si ferma con il pensiero


ebe se vieni al raduno (cosa che ti consiglio perché conoscerai tanti svitati che più che fare danni in moto li fanno a tavola) conoscerai un "ragazzo" che è bravissimo a ricavare i pezzi dal pieno dell'alluminio ed avendo le quote dei pezzi da tornire ...... occorre solo avere pazienza e girare con google ....

qualcosa si trova a buon prezzo

:)

Modificato da freddy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo comprendo ma..quelle pinze le avevo anche sul gsr e mi "bastavano"..dover adattare qualcosa mi spaventa un po..nn vorrei fosse poi una modifica della quale non necessito..ci manca che qualcuno mi dica di montare un ammortizzatore di sterzo [emoji4]. Credo ad ogni singola virgola di quello che dici, per carità. Il mio utilizzo della moto e la moto che sfrutterei al meglio è così come esce di fabbrica, ma davvero il sistema frenante è imbarazzante. Ci penso su bene tanto ora son sotto le spese quindi nn potrei far uscire un centesimo, per il raduno visto che se magna..dove e quando?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma... Che pastiglie hai in primis? E a che punto di usura? Perché prima di fare spese di sostanza, fai la spesa sul materiale di usura. La stessa pastiglia, lasciata ferma a lungo, poi non frena più come dovrebbe, sopratutto adesso che non fa ancora caldo. Se sono oltre la metà lo farei senza dubbio. E non col le originali.

inviato urlando tramite topotalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le sospensioni non basta olio e molle, è l'idra che è insufficiente, GIOTEK la soluzione.

 

Per i freni, i tubi fanno la differenza con uso prolungato, scaldando l'olio il tubo di gomma genera un certo effetto polmone (fading ndr.) che si risolve con la treccia, ma se vuoi frenare semplicemente più forte con poca spesa ci vogliono le pastiglie ZCOO della DID.

 

Non migliorare i freni prima di aver sistemato le sospensioni, mi raccomando.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma... Che pastiglie hai in primis? E a che punto di usura? Perché prima di fare spese di sostanza, fai la spesa sul materiale di usura. La stessa pastiglia, lasciata ferma a lungo, poi non frena più come dovrebbe, sopratutto adesso che non fa ancora caldo. Se sono oltre la metà lo farei senza dubbio. E non col le originali.

inviato urlando tramite topotalk

Non lo so Pietro, la moto l'ho presa usata, stavo pensando di cambiarle e di mettere le brembo..poi contestualmente cambieró catena corona e pignone, la catena si puó tirare ancora un poco ma è alla frutta secondo me. Le sospensioni..faró la modifica Giotek più avanti.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i freni, i tubi fanno la differenza con uso prolungato, scaldando l'olio il tubo di gomma genera un certo effetto polmone (fading ndr.) che si risolve con la treccia, ma se vuoi frenare semplicemente più forte con poca spesa ci vogliono le pastiglie ZCOO della DID.

 

Non migliorare i freni prima di aver sistemato le sospensioni, mi raccomando.

 

:)

fading non credo sia molto facile a febbraio con la moto appena presa, di solito esce quando la frusti....

Se te lo fa sempre o solo appena partita, i tubi sono innocenti

 

 

Nn capisco perché non migliorare subito i freni?

 

Ah, e se ha dubbi, subito uno spurgo dell'impianto frenante con olio nuovo appena aperto

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...